ZioBilly Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 mudhoney e motorpsycho gli devono il nome della band! e questa è cosa buona e giusta Si vede che sono un tamarro cresciuto musicalmente negli '80, perchè a me sono invece venuti subito in mente i Faster Pussycat! Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 1. 2001 Odiessea nello spazio 2. 1999 Fuga da New York 3. i primi 3 Fantozzi 4. RIdere per ridere (Kentucky Fried Movie) 5. Daunbailò 6. Acapulco prima spiaggia a sinistra 7. Still Crazy 8. Il grande Lebowski 9. Superbad 10. This is Spinal Tap 1 Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Non mi sarei mai aspettato che qualcuno dicesse Superbad! Uno dei pochi film che sono riuscito a vedere due volte in due giorni e ridere lo stesso come un mona! 1 Cita
th3madcap Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Il Grande Lebowski, me l'ero dimenticato! Ci aggiungo pure Zoolander Cita
ZioBilly Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Il Grande Lebowski, me l'ero dimenticato! Pure io! Ma come si fa con 10 titoli? Son pochi, ha ragione Giorgio che non bastano 10 registi... 1 Cita
delay Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 facciamo per generi drammatico horror fantascienza thriller ecc 1 Cita
pamaz Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 me ne sono dimenticato uno. L'ho rivisto l'altra sera e anche questa volta sono rimasto inchiodato alla sedia. Babel (inarritu e sakamoto qui hanno fatto un capolavoro) 1 Cita
keithcello Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 -The lord of the rings - Braveheart - Almost famous - Pulp Finction - Kill Bill 1 e 2 -Frankestein Junior - Il discorso del re - Donnie Brasco -Blow - generalmente qualunque cosa di Deep e Burton ma se torno all'adolescenza ovviamente il film è LUI: SEX & ZEN!!!!!!!!!!!!!! 1 Cita
Greg Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 la lista sarebbe infinita ma questi sono i 10 che mi hanno segnato maggiormente: - 12 angry man - harold e maude - amici miei - il grande lebowski - mulholland drive - waking life - oltre il giardino - taxi driver - il dottor stranamore - the elephant man cazzo mi rendo conto che 10 sono veramente pochi....aggiungo qualcosa amores perros magnolia arancia meccanica l'odio ken park qualcuno volò sul nido del cuculo fight club matrix e poi lo devo dire...anche forrest gump mi ha segnato avrò avuto al massimo 10 anni e mi ha colpito profondamente, dovrei provare a rivederlo per vedere che effetto fa oggi. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Azz, non ho segnato "Mediterraneo", uno dei film a cui son più legato, con i miei anni in Grecia; idem "Marrakech Express". E poi "Scarface" non può mancare! 1 Cita
Greg Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 - Eternal Sunshine of the Spotless Mind Grande! questo film, che adoro, purtroppo ha avuto l'unica sventura di avere "tradotto" (anche se parlerei più di smerdare che di tradurre) il titolo in italiano con "Se mi lasci ti cancello" il che potrebbe aver fatto desistere molti dal vederlo scambiandolo magari per una stupida commedia per famiglie. Cita
hivez Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Altri film a cui sono molto legato sono "Gattaca" e "A scanner darkly". Cita
nova Inviato Agosto 29, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2012 facciamo per generi drammatico horror fantascienza thriller ecc bravissimo! via di horror/gotico che mi hanno gasato e/o sconvolto nell'adolescenza (ma non solo): 1. suspiria 2. bad taste 3. non aprite quella porta 4. ballata macabra 5. il giorno degli zombi 6. venerdì 13 7. nightmare III - i guerrieri del sogno 8. ju-on (il primo giapponese del 2000) 9. la maschera del demonio 10. quella villa accanto al cimitero Cita
Giorgè Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Ci sto! Profondo rosso Shining Non aprite quella porta Nightmare L'uccello dalle piume di cristallo Alien (per me è horror) Nosferatu (herzog) Suspiria La notte dei morti viventi La casa dalle finestre che ridono 1 Cita
Ospite Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Film dell'orrore: Profondo rosso L'uccello dalle piume di cristallo Quattro mosche di velluto grigio Il gatto a nove code La casa dalla finestre che ridono La mosca Shining Seven Halloween - La notte delle streghe Il silenzio degli innocenti E poi ci sarebbero i tristemente famosi "mondo film"... Cita
nova Inviato Agosto 29, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2012 ti prego i mondo film no... (ma seven lo vedi horror?) @giorgè anche per me alien è horror puro! Cita
Guest Re Mida Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Horror: Videocracy. Mi ha fatto una paura tremenda. 1 Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 "A scanner darkly". Davvero bello! Poi in generale adoro Philip K. Dick Horror dico La Casa (il primo). Bellissimo Scarface, ma meglio ancora Carlito's Way. Cita
Ospite Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 ti prego i mondo film no... (ma seven lo vedi horror?) @giorgè anche per me alien è horror puro! I mondo film fanno parte di quel substrato anni-70-80 che mi affascina moltissimo. Penso di aver visto almeno il 90% dei B-movies di quegli anni, le famigerate produzioni italo-statunitensi, allego un esempio: I Mondo Film si inserivano in questo contesto, non a caso Deodato che fu regista di questa pellicola è famoso per aver diretto QUEL film con Luca Barbareschi che suscitò tante polemiche... Odio chi maltratta gli animali e quelle atrocità le trovo ripugnanti, però ammetto che la prima volta che ho visto la scena della tartaruga (chi ha visto il film sa di cosa parlo) ho pensato "questa è la cosa più cruda che abbia mai visto in tv o al cinema". Erano snuff movies a tutti gli effetti... Detto ciò sono dell'idea che regista, produttore e troupe avrebbero dovuto farsi parecchi anni di galera per quelle "imprese". Quanto a Seven: a dir la verità a me non piacciono tanto gli horror, mentre adoro i thriller...ma il confine è sottile... Profondo Rosso a mio parere è un thriller ad esempio, Heat è un thriller ma potrebbe benissimo cadere sotto la categoria "poliziesco" e così via. Così come nella musica, secondo me anche nel cinema è quasi "impossibile etichettare". Cita
nova Inviato Agosto 29, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2012 I mondo film fanno parte di quel substrato anni-70-80 che mi affascina moltissimo. Penso di aver visto almeno il 90% dei B-movies di quegli anni, le famigerate produzioni italo-statunitensi, allego un esempio: I Mondo Film si inserivano in questo contesto, non a caso Deodato che fu regista di questa pellicola è famoso per aver diretto QUEL film con Luca Barbareschi che suscitò tante polemiche... ok, ma il film di ruggero deodato con barbareschi è cannibal holocaust...visto (e hai ragione) (alcuni della serie mondo comunque sono sono belli...) ma ai b movie veri sarebbe da dedicargli una lista apposta magnifici!!! a partire dai disastri in pellicola dei geni della TROMA Cita
Greg Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Horror: Videocracy. Mi ha fatto una paura tremenda. ma anche idiocracy! Cita
-Oby- Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 Ci sto! Profondo rosso Shining Non aprite quella porta Nightmare L'uccello dalle piume di cristallo Alien (per me è horror) Nosferatu (herzog) Suspiria La notte dei morti viventi La casa dalle finestre che ridono Cazzo..mi hai letto nel pensiero!!!!!! Cita
Fra Inviato Agosto 29, 2012 Segnala Inviato Agosto 29, 2012 6. Acapulco prima spiaggia a sinistra IDOLO ASSOLUTO la scena della baby sitter con la foto del bambino macrocefalo mi fa ridere come un cretino per un tot abbondante di minuti se solo ci ripenso alcuni dei miei film in ordine rigorosamente sparso mystic river blade runner full metal jacket johnny stecchino il grande lebowsky i favolosi baker c'era una volta in america il buono il brutto e il cattivo kramer contro kramer singles (film del cazzo ma per me quel periodo è .......tanto) voglia di vincere marrakech express+ turnè + mediterraneo (trittico inscindibile x me) la 25ma ora pulp fiction silenzio degli innocenti tutti pazzi per mary forse sono un po' in ritardo ma gli horror mi fanno ... paura 1 Cita
Recommended Posts