Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sicuramente qualcuno di voi avrà ordinato direttamente alla Skreddy dei pedali. Dato che il P19 mi sta piacendo molto, lo vorrei ordinare. Oltre l'attesa e l'anticipo, avete esperienza dei costi di spedizione e dei dazi doganali da pagare? Essendo un prodotto boutique Marc rilascia fattura? Nel caso il valore del pedale come viene dichiarato? Excamotage per pagare poco?

Insomma... come fate e come si fa??? :sorrisone:

grazie grazie

Inviato

se hai fretta fattelo ( o fattene farte una copia). Marc stesso ha pubblicato lo schema su freestompboxes. Peraltro personaggio molto disponibile e simpatico. Un appassionato prima che un costruttore.

Inviato

Lino, negli USA fatturano praticamente tutti, non è come da noi. Là l'evasione è un reato. (giustamente)

Guest light a fan cool
Inviato

Anche il furto è un reato ... cioè le nostre tasse :devil:

Cmq non capisco tutti questi problemi con i dazi doganali... si pagano e festa finita... per un pedale del genere saranno si e no 30 euro.

Basta che ti fai fare 2 invoice, una per il pedale ed una per la spedizione... pagare i dazi e l'IVA anche sul costo della spedizione è una cosa che non tollero proprio.

Inviato

Anche il furto è un reato ... cioè le nostre tasse :devil:

Cmq non capisco tutti questi problemi con i dazi doganali... si pagano e festa finita... per un pedale del genere saranno si e no 30 euro.

Basta che ti fai fare 2 invoice, una per il pedale ed una per la spedizione... pagare i dazi e l'IVA anche sul costo della spedizione è una cosa che non tollero proprio.

Scusa... non ho capito! Cosa sono gli invoice?

Inviato

Lino è semplice, il pedale costa 195$+30$ di spedizione sono 225$ al cambio di oggi sono 180 euro circa.

Ci aggiungi 25% di tasse e sono in totale 225 euro circa.

Ovviamente fatto a spanne.

Invoice=fattura

Inviato

Mark è abbastanza veloce, il problema è la dogana italiana: se incappi im un qualche controllo si possono tenere il pacchetto anche per un mese o più. A tal scopo, Mark invia la fattura via mail, non cestinarla perchè se fanno i controlli te la richiedono e non ce l'hai...addio pedale. Come costi devi considerare pedale+spedizione+circa25%dazi. Non proporre a Mark di fare porcherie perchè non le fa... ;)

Guest light a fan cool
Inviato

Nono... la dogana è diventata piuttosto rapida... basta mettere tutti i riferimenti, mail, fax ecc... e ti scrivono per sdoganare il pacco... l'ultimo sdoganamento mi ha preso una settimana tra l'arrivo in dogana e la consegna a casa mia.

L'importante è far spedire con spedizione tracciabile e far mettere sulla spedizione tutti i riferimenti.

Inviato

Nono... la dogana è diventata piuttosto rapida... basta mettere tutti i riferimenti, mail, fax ecc... e ti scrivono per sdoganare il pacco... l'ultimo sdoganamento mi ha preso una settimana tra l'arrivo in dogana e la consegna a casa mia.

L'importante è far spedire con spedizione tracciabile e far mettere sulla spedizione tutti i riferimenti.

Insomma...l'ultimo pedale che ho preso dagli States me l'hanno tenuto fermo per 3 settimane, mi hanno pure detto che mi avevano mandato più solleciti via mail per avere una copia della fattura (mail mai ricevute)...morale, stavano per rispedirlo negli USA, eppure avevano tutti i dati e la mia casella di posta funziona perfettamente...

Inviato

Penso che Lucio non ce l'abbia piu.....la durata media di un pedale per Lucio è 2 giorni....

Credo che l'unica sia chiedere che dichiari meno..........

non dichiara meno e ci mette poco a farlo, e la dogana è come capita. una volta veloce una volta lenta

Inviato

Dichiara meno solo ai suoi clienti più affezionati.... :whistle: :whistle: :whistle:

Cmq per il P19 ci vogliono 4/6 mesi, a me l'ha fatto in 3..... :whistle: :whistle: :whistle:

Ma tu non sei suo cliente....

Tu sei azionista di maggioranza!