Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Volevo spezzare una lancia a favore di questo phaser poco conosciuto. Non credo vi capiterà data la rarità dell'oggetto, almeno alle nostre latitudini, ma se ne avete l'occasione fateci un giro, ne resterete probabilmente stupiti. Da alcuni mesi sto raccogliendo i pedali per la mia nuova pedalboard "mini", quella da portarmi dietro alle prove e nei pub (tra qualche giorno dovrei essere pronto per l'assemblaggio finale), e dovendo scegliere un solo effetto "rotativo", possibilmente di dimensioni molto contenute ma capace di darmi più opzioni sonore, mi sono orientato sull'Enterprice. Ricordo che questo video mesi fa aveva suscitato la mia curiosità:

http://proguitarshop.com/video-reviews/vfe-enterprise-phaser1#?type=6

Trovandomelo in vendita sul forum ad un prezzo invitante non ho resistito e sono andato alla cieca. Morale: poca spesa, veramente tanta resa! Versatilità a pacchi, simil-vibe più che dignitoso, gran bel timbro nelle modalità più canoniche...insomma, bello proprio, devo dire che sono rimasto notevolmente impressionato. Magari a breve registro qualche sample... ;)

Inviato

'sto pedalozzo mi interessa. Pure io tengo un solo pedale che mi faccia un pò tutto come mod; la scelta è ricaduta sul phase 45 moddato analogman con switch per il vibe.

Non nascondo che questo VFE era l'altra e unica alternativa

Inviato

Sì, fra i phaser che cercano di fare il verso ad un vibe classico questo è quello più decente che mi è capitato di sentire...ovvio, un vibe vero è un'altra cosa, però come dicevo in questa pedalboard non posso dedicare alle "rotazioni" più di un pedale, quindi mi accontento. E ripeto, 'sto pedaletto è tanto sconosciuto quanto impressionante... ;)