Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Le crisi mistiche arrivano sempre...nessuno può definirsi esente!

Mi sono messo in testa che voglio un overdrive leggero, ma con un certo carattere..personalità insomma.

So essere uno dei reparti di pedalanza più sconfinati, secondo solo ai Fuzz, per questo chiedo una dritta a voi, anche per evitare di prendere il solito ts808 in salsa boutique...

King of Tone, HoneyBee,Tim....cosa mi proponete di un po originale,e con un po' di palle, che non guasta??

Thanks

Inviato

Io consiglio watt drive oppure King of tone entrambi molto belli e con un suono loro e molto cazzuti.

Il tim dalla descrizione che hai fatto lo eviterei. Comunque a meno di non andare sul klon credo che il 99 percento del Light od siano o ts808 o bluesbraker. C'è poco da fare.

Altrimenti vdl l'overdive molto molto bello e educato

Inviato

giusta domanda di juanka: sono 3-4 anni che il mio suono distorto leggero è prodotto dal Twin Sonic...Bellissimo, estremamente gestibile anche suonando accordi aperti, ma se proprio gli vogliamo trovare un difetto è che gli manca un po'di carattere..

Cazzate, lo so, ma se fossi normale non sarei parte di questo forum, no?

Inviato

Fetto o anche screwdriver (con pregain bassissimo), però dipende anche dal budget

Guest truzziano
Inviato

io ho il vdl, bellissimo; quando l'ho preso era in ballottaggio con il barber direct driver o 1/2 gainer

Inviato

Di base: Les Paul traditional su Shiva...

Probabilmente il Tim sarebbe quello che romperebbe meno le scatole alla Shiva.

Gli od che ci ho piazzato davanti tendevano ad intubare il suono dell'ampli senza grossi sbalzi di volume tra l'altro.

Inviato

Uno schifo di sample.... ha suonato lo steso accordino per 3 minuti...

Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale.

Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano.

• Like 1
Inviato

Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale.

Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano.

Quoto totalmente ;)