tacco Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Le crisi mistiche arrivano sempre...nessuno può definirsi esente! Mi sono messo in testa che voglio un overdrive leggero, ma con un certo carattere..personalità insomma. So essere uno dei reparti di pedalanza più sconfinati, secondo solo ai Fuzz, per questo chiedo una dritta a voi, anche per evitare di prendere il solito ts808 in salsa boutique... King of Tone, HoneyBee,Tim....cosa mi proponete di un po originale,e con un po' di palle, che non guasta?? Thanks Cita
*juanka78* Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Per me come OD low gain nulla è meglio del Tim, però tutto dipende da cosa cerchi. Che vuol dire personalità? Cita
palombi Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Io consiglio watt drive oppure King of tone entrambi molto belli e con un suono loro e molto cazzuti. Il tim dalla descrizione che hai fatto lo eviterei. Comunque a meno di non andare sul klon credo che il 99 percento del Light od siano o ts808 o bluesbraker. C'è poco da fare. Altrimenti vdl l'overdive molto molto bello e educato Cita
tacco Inviato Settembre 18, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 18, 2012 giusta domanda di juanka: sono 3-4 anni che il mio suono distorto leggero è prodotto dal Twin Sonic...Bellissimo, estremamente gestibile anche suonando accordi aperti, ma se proprio gli vogliamo trovare un difetto è che gli manca un po'di carattere.. Cazzate, lo so, ma se fossi normale non sarei parte di questo forum, no? Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Ti linko una guida eccezionale sui pedali http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/9393-la-verita-sui-pedali/ Cita
Fra Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Fetto o anche screwdriver (con pregain bassissimo), però dipende anche dal budget Cita
stronghand Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Come low od con carattere direi o honey Bee (oppure honey drive mnk che é il suo clone) o watt drive. Il tim se pure é molto bello é molto più neutro. Se invece non hai problemi di spesa klon. Cita
pamaz Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 marshall bluesbreaker prima versione. oppure vdl l'overdrive che dovrebbe essere molto simile. Cita
raudskij Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 non mi trovo male con il natural drive di costalab. gain a ore 7 e volume oltre le ore 15 è dinamico, molto articolato. e si trova anche a poco altrimenti, molto più versatile, lo screwdriver. Cita
Guest truzziano Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 io ho il vdl, bellissimo; quando l'ho preso era in ballottaggio con il barber direct driver o 1/2 gainer Cita
tedin Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Secondo me dipende molto dal tuo setup, che ampli-chitarra usi? Cita
tacco Inviato Settembre 18, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Di base: Les Paul traditional su Shiva... Cita
tacco Inviato Settembre 18, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Ti linko una guida eccezionale sui pedali http://www.radiochit...ita-sui-pedali/ La sto seguendo, ma non dico niente perchè non ho pedali da massacrare Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Gli od che mi sono piaciuti di più tra tutti quelli che ho avuto sono TONECZAR DOVE e BJFE HONEY BEE. Se vuoi rimanere su un costo ragionevole BMF EL JEFE, che non se lo caga nessuno ma è micidiale. Cita
Giorgè Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Di base: Les Paul traditional su Shiva... Probabilmente il Tim sarebbe quello che romperebbe meno le scatole alla Shiva. Gli od che ci ho piazzato davanti tendevano ad intubare il suono dell'ampli senza grossi sbalzi di volume tra l'altro. Cita
Mbosy Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 marshall bluesbreaker vecchia versione o anche il marshall shredmaster con il gain basso tiri fuori un suono overdrive molto particolare Cita
Pearl Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 marshall bluesbreaker prima versione. oppure vdl l'overdrive che dovrebbe essere molto simile. confermo, guardate qua: http://freestompboxe...a3a6ee6997302f4 ho marshall bluesbreaker prima versione, che dire: OTTIMO light overdrive Cita
NitroDrift Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 io una volta avevo il trex tonebug overdrive ed era molto low gain per i miei gusti ( infatti l'ho venduto per quello ) ma suonava bene nel suo poco gain.. Cita
Nistra Inviato Settembre 25, 2012 Segnala Inviato Settembre 25, 2012 io dico King of tone, ma anche Screwdriver con poco gain non è affatto male (certo che lo screwdriver a farlo suonare male ce ne vuole...) Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 25, 2012 Segnala Inviato Settembre 25, 2012 Ti linko una guida eccezionale sui pedali http://www.radiochit...ita-sui-pedali/ :lol: Cita
billy911 Inviato Settembre 25, 2012 Segnala Inviato Settembre 25, 2012 Ho provato il fairfield barbershop ed è molto bello ed il controllo sag ti fa spaziare in un sacco di sonorità Cita
Guest Auro Inviato Settembre 25, 2012 Segnala Inviato Settembre 25, 2012 Uno schifo di sample.... ha suonato lo steso accordino per 3 minuti... Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale. Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano. 1 Cita
billy911 Inviato Settembre 25, 2012 Segnala Inviato Settembre 25, 2012 Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale. Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano. Quoto totalmente Cita
Recommended Posts