Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il comp lo uso a fine catena, dopo tutto, per boostare o uniformare e devo dire che questa soluzione mi piace tanto perché mi permette di suonare a tutti i volumi e in ogni circostanza, senza perdere dinamica o schiacciare i wah, fuzz, echi...

Toglimi una curiosità, senza alcun intento polemico: perché metti un compressore a fine catena se non vuoi perdere dinamica? :blink:

Inviato

Red Rooster+ Sonic Titan

Honey bee+ MNK KLone

Honey bee+Super Bee

Honey bee+Super Bee+POG2

Super hard On+Honey bee

Honey bee+ carbon copy

Honey bee+Tremodillo+El capistan

SHO+Tremodillo+El capistan

Guest truzziano
Inviato

ric come fai a suonare il tremolo dentro il capistan??? ho provato un paio di volte ma non mi piaceva affatto

Inviato

Potrei trovare diverse combinazioni che nel tempo mi hanno dato soddisfazione.

Una di queste, peraltro presente nell'ultima pedalboard che ho avuto e che, ovviamente, rimpiango era la seguente:

Compressore Diamond, Costalab Custom Muff, Hartman Flanger, Delay.

Inviato

Anche se l'ho avuto soltanto in prestito per qualche giorno, al tempo mi è piaciuto molto il Natural Drive.

Infatti al Custom Muff ho affiancato il Natural Drive MkII e lo trovo ottimo!

• 2 months later...
Inviato

parlando di ampli...

PRS+Ceriadumble HRM...dal pop al metal con estrema disinvoltura

parlando di pedali...

Fulldrive+Ds1 mod...una fucliata

edit...dimenticavo...Music Man Petrucci + Mesa Boogie Studio Preamp...il suono di Petruscio dei bei tempi...a voi fa cagare...a me fa godere ;)

• 8 months later...
Inviato

Tralasciando il delay che sta bene con tutto, una combo veramente interessante era Wattdrive (entrambi i boost attivati) che boostava l'Hifuzz, ovviamente con il pick up al manico della strato, però (pronti per l'eresia :facepalm: ) mi piacevano di più sul transistor che sul valvolare

Inviato

Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare...

Adesso mi bannano

Provato! il secondo TS808 però l'ho poi sostituito con un SD1 e mi piaceva di più.

Inviato

mi sono arrivati freschi freschi due nuove pedali, quindi sto ancora in fase di sperimentazione, comunque direi:

Gb-83 inside KOTB + ML2

Gb-83 inside '70 + ML2

Gb-83 inside KOT + ML2

KOT inside KOTB + ML2

KOT 1 inside KOT 2 + ML2

Gb-83 inside ML2

Inviato

Electro-Harmonix Polychorus (non quello nuovo ovviamente) - Stone Deaf PDF-1 - ampli a palla. Potrei suonare solo con questi due. Può uscirne fuori o qualcosa di veramente classico, un bel slapback modulato fuzz-drivoso, oppure regolando volumi/gain tra ampli e chitarra suoni più dolci, molto anni '50-'60. Per non parlare degli estremi che vanno ben oltre i Nirvana a cui si può arrivare settando i due pedali nella maniera "più sbagliata possibile". Sono gli unici due pedali che assieme mi fanno perdere ore.

• 3 weeks later...