fole666 Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 nel senso che se vuoi avere clean e crunch utilizzando lo stesso pickup non lo puoi fare, devi per forza di cose cambiare magnete.. ;-) Va beh, basta prendere un po' la mano col pot, non ci vuole tanto! Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Tra quelli da me provati quelli che mi hanno dato questa impressione sono il Klon e l'Aphelion. Quoto entrambi, l'Aphelion mi sta dando grosse soddisfazioni, lo porto al raduno. Faresti qualche nome?? Ancora meglio se non costa uno sproposito... Il prezzo è relativo, di quelli che ho provato ultimamente c'è il Lovepedal Tchula che non è propriamente un od, o almeno si gestisce diversamente e l'honeybee. Non ci si svena (credo) e sono bei pedali. Cita
stronghand Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Quoto entrambi, l'Aphelion mi sta dando grosse soddisfazioni, lo porto al raduno. Il prezzo è relativo, di quelli che ho provato ultimamente c'è il Lovepedal Tchula che non è propriamente un od, o almeno si gestisce diversamente e l'honeybee. Non ci si svena (credo) e sono bei pedali. Ne hai trovato uno anche te?...ma vuoi dire che ce ne sono 4 (su 233) su questo forum? Effettivamente mi sta dando anche a me molte soddisfazioni... Tu come lo usi? da solo od accoppiato ad altri od? con gain alto o basso? Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Vabbè insomma bisogna che a un certo punto io mi apparti con chi SA e provi un pó di roba Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Quoto entrambi, l'Aphelion mi sta dando grosse soddisfazioni, lo porto al raduno. Io aggiungo il Tim / Timmy in quanto a "sensazione di ampli imballato". Il più trasparente, rispettoso e dinamico overdrive abbia mai avuto. Cita
Mirko Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Io aggiungo il Tim / Timmy in quanto a "sensazione di ampli imballato". Il più trasparente, rispettoso e dinamico overdrive abbia mai avuto. ma considerando quello che dice Giorgio, forse avere un od trasparente non è assolutamente quello che cerca.... sarò cmq folle e sordo io...ma son l'unico a cui il Tim (e il Timmy, avuti entrambi) non ha detto assolutamnete nulla...anzi.... Cita
electric swan Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 In questo 3d io ho solo visto risposte alla domanda di Giorgio. Non mi pare ci fosse una diatriba pedali o non pedali. Anzi, semmai, anche su quale pedale. Si pero' l'alone di superiorita' aleggia sempre Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Appunto, la reeves a botta e dinamica a manetta e un master veramente ottimo, non mi serve un pedale che simuli un qualcosa dell' ampli che non riesco a sfruttare. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Vabbè swan ci sarà sempre chi ha le sue odee e porta l'acqua al suo mulino. Suonare con tanti pedali pochi pedali o senza pedali non è mica sbagliato. Son suoni diversi. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Si pero' l'alone di superiorita' aleggia sempre Tu l'alone lo hai sotto le ascelle e nel contorno culo. Cita
th3madcap Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 uno dei boost/od che a me danno più soddisfazioni è il banalissimo PowerBoost. Prova sia il Colorsound sia uno dei cloni (Throbak, Prescription...) Cita
fole666 Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Si pero' l'alone di superiorita' aleggia sempre Ma ti riferisci a me? Cita
electric swan Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Vabbè swan ci sarà sempre chi ha le sue odee e porta l'acqua al suo mulino. Suonare con tanti pedali pochi pedali o senza pedali non è mica sbagliato. Son suoni diversi. Appunto.sono solo diversi.... Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ne hai trovato uno anche te?...ma vuoi dire che ce ne sono 4 (su 233) su questo forum? Effettivamente mi sta dando anche a me molte soddisfazioni... Tu come lo usi? da solo od accoppiato ad altri od? con gain alto o basso? Negli ultimi 15 minuti l'ho usato da solo (sono in continua mutazione), da clean boost per me non funziona perchè la botta è sempre notevole e aggiunge comunque di suo, c'è da dire che se ne fa volentieri a meno una volta che si apprezza la complessità che aggiunge al suono. Gain tra 9 e 12. ma considerando quello che dice Giorgio, forse avere un od trasparente non è assolutamente quello che cerca.... sarò cmq folle e sordo io...ma son l'unico a cui il Tim (e il Timmy, avuti entrambi) non ha detto assolutamnete nulla...anzi.... No non sei folle, il discorso è sempre lo stesso, il Tim va alla grande se lo cerchi trasparente, e come giustamente scrive Giorgio V, con l'ampli da solo si ricavano quei suoni. Se cerchi più complessità resti deluso però, anche lavorando di eq e di gain resta sempre neutro, gli ho preferito di gran lunga il Tchula che è sempre trasparente ma qualcosa la aggiunge. Resta un pedale notevole comunque ma non per tutti. Cita
lippo Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ho modificato, va bene adesso? Non te la pigliare ma non vorrei trovarmi sotto l'uscio i casalesi, sai com' è Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Xotic AC Booster? Per me gli Xotic sono ottimi, specie l'AC in un ampli imballato... Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Appunto, la reeves a botta e dinamica a manetta e un master veramente ottimo, non mi serve un pedale che simuli un qualcosa dell' ampli che non riesco a sfruttare. Il fatto è che il tim non va considerato come un OD, ma più come un booster. Non vai a simulare l'ampli, ma ad aiutarlo a uscire di più, proprio se parti da un ampli in crunch. Non credo sia un caso che viene più apprezzato e usato proprio sui Marshall. E aiuta anche nell'uso del pot volume della chitarra, perché fa perdere meno frequenze abbassandosi. Per simulare, invece, il tim per me non va affatto bene. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 La parte sul pot del volume mi piace, ma con "simula" intendevo che mi da qualcosa che l'ampli mi può dare di suo, ma che non riesco a sfruttare per questioni di volume o vattelapesca. Questo intendo io per overdrive trasparente, per qualcuno può essere il top, ma nella mia situazione non serve. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 No uscire non è il problema. Se fosse per quello metterei un line driver nel loop e morta lì. Io vorrei qualcosa per colorare il suono della testata, che mi dia un pò di varietà timbrica, con gli effetti positivi dell'overdrive che va a boostare (botta etc), anche per aiutarmi a gestire il fatto che uso due chitarre molto diverse tra loro dal vivo (infatti per quello all'inizio mi ero orientato sul KOT, due canali, uno per la 330 uno per la Les Paul pensavo, ma sarebbe meglio a conti fatti avere un overdrive singolo). Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Giò ti serve un overdrive. Ti si apre una galassia. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ma in passato lo adoperavo. E' che adesso il rig è di livello più alto che una volta, serve un overdrive paragonabile. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Il mercato offre una montagna di ottimi OD, potresti iniziare da quelli citati sopra. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ma in passato lo adoperavo. E' che adesso il rig è di livello più alto che una volta, serve un overdrive paragonabile. Raramente ti azzardi a sparare cazzate, ma a 'st giro secondo me lo hai fatto Per esempio, son moltissimi a sostenere che il miglior booster per una plexi di annata sia un fetentissimo Boss SD. Non è che se uno ha una burst del 59 deve suonare con un OD da 9 mila euro. Alla fine, cerchi un OD ed hai solo l'imbarazzo della scelta allora. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ma lui non parlava del prezzo, parlava di un pedale di qualità. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Scrivevo al cazzone sopra di te, che appena sente parlà de soldi inizia a sudà freddo... Cita
Recommended Posts