Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri è successo un fattaccio, stavo richiudendo un pedale dopo aver cambiato la batteria e sento che a un certo punto la vite gira a vuoto.....guardo bene...testa della vite rotta e parecchia vite è rimasta dentro...tra l'altro si è rotta proprio a filo quindi ho tutta sta vite dentro e non riesco a toglierla perchè non esce nemmeno un micromillimetro.....come fare??

:facepalm:

Inviato

uhmm ... di solito quando capita una cosa simile ho sempre visto usare un trapano .. usando una punta abbastanza fine ( almeno per bucare la vite ) poi infilando una vite più fine ( o un chiodo ) " saldarla " nel foro .. in questo modo si ha un punto di presa per svitarla.. ma è un po macchinoso forse...

Inviato

trapano. una punta piccola, 1mm che fora la vite al centro, poi procurati un'altra vite sottile, tipo quella delle cornicette dei pickup, la avviti a quella rotta bucata e poi sviti tutto. mi è capitato un paio di volte e mi ha sempre funzionato

Inviato

con un dremel (e moooolta pazienza.....) ed una punta ultrafine potresti provare a fargli un solco per poi tentare con un cacciavite a testa piana....

oppure la soluzione di wello... ma rischi di rovinare anche la sede della vite...

buona fortuna :pray:

Inviato

con un dremel (e moooolta pazienza.....) ed una punta ultrafine potresti provare a fargli un solco per poi tentare con un cacciavite a testa piana....

oppure la soluzione di wello... ma rischi di rovinare anche la sede della vite...

buona fortuna :pray:

quoto, la soluzione di forare e inserire una vita più fine se la vite rotta è già molto fine è tosta..molto più semplice tentare di fare un intaglio nella vite rotta per svitarla con un cacciavite a taglio..

Inviato

quoto, la soluzione di forare e inserire una vita più fine se la vite rotta è già molto fine è tosta..molto più semplice tentare di fare un intaglio nella vite rotta per svitarla con un cacciavite a taglio..

ammazza! dopo il tuo intervento mi rendo conto di avere espresso il mio concetto con le parole più inadeguate possibili! :P:sorrisone:

solco... cacciavite a testa piana... :facepalm:

Inviato

trapano. una punta piccola, 1mm che fora la vite al centro, poi procurati un'altra vite sottile, tipo quella delle cornicette dei pickup, la avviti a quella rotta bucata e poi sviti tutto. mi è capitato un paio di volte e mi ha sempre funzionato

Grazie a tutti, una sola domanda, come fai a fissare la vite piccola? Cioè, ok faccio il foro e ci avvito una vite piu sottile, ma poi quando svito c'è il rischio che si sviti solo la vite piu sottile, no?

Ste viti sono anche piccolissime......e sono pure americane, trovarne di replacement è difficilissimo da noi....che sfiga...

Inviato

Gia fatto......purtroppo non ha funzionato bene......ho fatto un piccolo foro da 1 e poi ci sono andato di chiave da 1.5, ma non gira.....forse se provo con le chiavi in pollici trovo la misura giusta a fare presa....

Inviato

Grazie a tutti, una sola domanda, come fai a fissare la vite piccola? Cioè, ok faccio il foro e ci avvito una vite piu sottile, ma poi quando svito c'è il rischio che si sviti solo la vite piu sottile, no?

Ste viti sono anche piccolissime......e sono pure americane, trovarne di replacement è difficilissimo da noi....che sfiga...

siccome la vite più piccola non aggancia nel filetto ma si fa strada nel foro fatto dal trapano ha una presa maggiore, quando sviti tiri via la vite grande.

eventualmente una goccia di attack (con molta attenzione) aiuta non poco