Sancho Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Abbé, complimenti, bella merda. Dipende, ho iniziato suonando questo ed ho finito con Freddie King, Albert Collins, B.B. King.......bè non ho finito cerco sempre di andare avanti. Ogni tanto con la Yamaha, la chitarra elettrica dei miei 18 anni, mi faccio anche One dei Metallica, Creaping death che per farmi sto solo a 18 mi sono fatto un mazzo tanto ed ora mi pare na stupidata........Maestro deve essere più aperto. Cita
Sancho Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 No no, sui cojoni nazistelli sono categorico: bella merda. su questo si, ma tanto io nei testi non entro in merito, mi piacciono i Riff o meglio me li sono fatti tutti 10 anni fa, li ho suonati nelle band, li so e cmq la loro è tutta finzione non sono Nazi veramente. cmq un Brano come God HAte us All ha il suo perchè Cita
hivez Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 A me fa un po' tristezza tutto questo: mille parole su oggetti che di base sono strumenti per fare musica e pochissime parole sulla Musica, per quanto sia possibile parlarne ovviamente.. bah.. Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Ho avuto il coraggio di leggermi tutte le 8 pagine tutte d'un fiato: non ci provero' mai piu'. Detto cio', porto la mia personale esperienza di chitarrista hobbista e mediocre. Io compro il gear piu' costoso che possa permettermi compatibilmente con le mie finanze e ne sono contento. Lo reputo un piacere come appunto chi colleziona francobolli o si mette sotto il culo macchine da 80000euro (e poi si fà superar da me con la mia vecchia punto ). Sono fermamente convinto che un ottimo gear aiuti il chitarrista a suonar meglio e lo invogli anche a migliorarsi. Per òe "meglio" non significa suonar per forza tecnicamente meglio ma migliorarsi secondo quelli che sono i propri canoni, c'è chi ama far poche note con suoni molto ricercati chi preferisce badar meno al suono e suonar duecento note al secondo....entrambe sono alternative a mio avviso valide. Io in casa suono con tutto, Amplitube, valvestate, unplugged...ma quando accendo la SLO sono molto piu' contento perchè la stessa scala quando passa nel giusto strumento diventa ancora piu' bella (sempre secondo il mio personale gusto). L'unica remora che mi faccio quando accumulo troppe chitarre (è la mia tendenza, come c'è chi accumula pedalini o ampli) è che non le suono e quindi alcune le rivendo, ma non lo faccio certoperchè preso da misticismo francescano. Sicuro preferisco spender soldi in strumenti (ho il vizietto delle tastiere pure solo che non lo dico qui perchè non è il forum adatto) che per la mia macchina che quando la vedo mi dico sempre: non potevi costar 4000euro di meno? cosi' mi compravo pure un ampli e unachitarra :) NOto poi un certo rosicchianesimo di fondo e si' un po' di altezzosità di alcuni che solo perchè san fare due scale piu' degli altri vengono a darti consigli. Io dei consigli me ne fotto. Tutto cio' che compro lo faccio ascoltando la mia passione ed è solo verso me stesso che devo esser coerente. De Andrè disse: Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio. Queste parole si addicono a molti di noi/voi. Cita
Guest Max Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Ma lo so... la presa in giro (amichevole e spero non offensiva ) era proprio rivolta a ciò. beh se è per questo ho anche una George Benson GB20 (piuttosto rara) che non merito proprio... e l'ho comprata anni fa perchè pensavo che avere una chitarra jazz di razza mi aiutasse a imparare a suonare jazz decentemente... niente di più sbagliato... ogni tanto penso che dovrei venderla, poi la guardo, la suono un po e me la tengo anche se resto assolutamente inadeguato allo strumento... Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 16, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Concordo in tutto Valerio (specie sulla macchina...ma non potevo comprarla elettrica?? ) però mi spiace che il thread si sia ridotto a questo, il diritto di spendere i propri soldi senza che nessuno si sentisse in diritto di pontificare l'avevo messo nelle premesse, e purtroppo per l'ennesima volta quando si affronta questo genere di discussione è finito al centro del dibattito. Ora prendendo spunto dal tuo intervento mi piacerebbe aprire un thread in cui si parla di COSA vogliamo migliorare quando ognuno di noi aspira a diventare un chitarrista migliore, ma temo che pure quello prenda una piega del cazzo. Cita
hivez Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Concordo in tutto Valerio (specie sulla macchina...ma non potevo comprarla elettrica?? ) però mi spiace che il thread si sia ridotto a questo, il diritto di spendere i propri soldi senza che nessuno si sentisse in diritto di pontificare l'avevo messo nelle premesse, e purtroppo per l'ennesima volta quando si affronta questo genere di discussione è finito al centro del dibattito. Ora prendendo spunto dal tuo intervento mi piacerebbe aprire un thread in cui si parla di COSA vogliamo migliorare quando ognuno di noi aspira a diventare un chitarrista migliore, ma temo che pure quello prenda una piega del cazzo. A me sarebbe piaciuto che si fosse fatto prima un thread su cosa fare per essere un musicista migliore : perché prima di essere chitarristi si é musicisti io credo. Il gear sorpassa il musicista quando il musicista é sorpassato dall'idea di essere prima di tutto un chitarrista. 1 Cita
A wild Manni Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 E'il mio caso; ho appena preso una tyler e già me la sto rivendendo. Sto pensando di fare la stessa cosa con il Dr.z*. Onestamente non mi sento alienato o malato; chiariamoci, non scrivo questo perchè in qualche modo mi senta preso in causa dal tuo post, nè credo che tu intenda sostenere questo. Ho una semplice missione: provare TUTTO quello che si può suonare nell'universo conosciuto**. Per quello sconosciuto attendo i progressi dei fisici. Ho i mezzi economici per farlo, anche se pare brutto dirlo in momenti come questi, e anche il "mestiere" per giustificarmelo eticamente et moralmente***. Credo anche che ogniuno**** debba avere il diritto ad avere nella sua stanzetta gear astronomici, anche se non suona in giro et allieta inicamente sè stesso, magari con dei bending tipo $%&&&£"$. Non è il mio caso; fortunatamente suono in giro spesso e volentieri (forse quest'anno un pochetto di meno), ma posso capire. Ho un amico appassionato di robbe per audiovisivi, e solo 5 anni fa spendeva quasi 18000 euro per un videoproiettore di quelli straminchiuti. Tutto per godersi appieno un film. E io scrocco spesso e volentieri, con che coraggio gli dico che l'è un po'mat? * Abbiate pietà, una settimana fa mi hanno infilato su per l'uccello una specie di canna da pesca, per una cistoscopia. Ho gli ormoni un po'traballanti, cause medicine. ** Fino a qualche anno fa la mia missione era trombare con tutte le donne dell'universo, comprese le vostre. *** Contrariamente a quel che si pensa, etica e morale non sono la stessa cosa. Potremmo frettolosamente (1) definire "morale" come una serie di precetti organizzativi -scelti in maniera arbirtraria- che demarcano a livello personale o sociale una forte cesura tra sacro e profano (2). L'etica è la via attraverso la quale agire per il conseguimento morale. **** Pare brutto scriverlo, ma è corretto con la "i". 1) Potremmo invece definifra freddolosamente così: "brrr, non sono la stessa cosa, etcùùùùù" 2) Durkheim, uno padri fondatori della sociologia, pone come tratto caratteristico e fondante di una religione non la credenza in dei, giacchè non in tutte le religioni è presente una dicotomia tra adorante/adorato. Pone piuttosto, come tratto distintivo, la differenza tra sacro e profano. Profano, Pro Fanus, "fuori dal tempio". Cita
BBJOE Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 E'il mio caso; ho appena preso una tyler e già me la sto rivendendo. Sto pensando di fare la stessa cosa con il Dr.z*. Onestamente non mi sento alienato o malato; chiariamoci, non scrivo questo perchè in qualche modo mi senta preso in causa dal tuo post, nè credo che tu intenda sostenere questo. Ho una semplice missione: provare TUTTO quello che si può suonare nell'universo conosciuto**. Per quello sconosciuto attendo i progressi dei fisici. Ho i mezzi economici per farlo, anche se pare brutto dirlo in momenti come questi, e anche il "mestiere" per giustificarmelo eticamente et moralmente***. Credo anche che ogniuno**** debba avere il diritto ad avere nella sua stanzetta gear astronomici, anche se non suona in giro et allieta inicamente sè stesso, magari con dei bending tipo $%&&&£"$. Non è il mio caso; fortunatamente suono in giro spesso e volentieri (forse quest'anno un pochetto di meno), ma posso capire. Ho un amico appassionato di robbe per audiovisivi, e solo 5 anni fa spendeva quasi 18000 euro per un videoproiettore di quelli straminchiuti. Tutto per godersi appieno un film. E io scrocco spesso e volentieri, con che coraggio gli dico che l'è un po'mat? * Abbiate pietà, una settimana fa mi hanno infilato su per l'uccello una specie di canna da pesca, per una cistoscopia. Ho gli ormoni un po'traballanti, cause medicine. ** Fino a qualche anno fa la mia missione era trombare con tutte le donne dell'universo, comprese le vostre. *** Contrariamente a quel che si pensa, etica e morale non sono la stessa cosa. Potremmo frettolosamente (1) definire "morale" come una serie di precetti organizzativi -scelti in maniera arbirtraria- che demarcano a livello personale o sociale una forte cesura tra sacro e profano (2). L'etica è la via attraverso la quale agire per il conseguimento morale. **** Pare brutto scriverlo, ma è corretto con la "i". 1) Potremmo invece definifra freddolosamente così: "brrr, non sono la stessa cosa, etcùùùùù" 2) Durkheim, uno padri fondatori della sociologia, pone come tratto caratteristico e fondante di una religione non la credenza in dei, giacchè non in tutte le religioni è presente una dicotomia tra adorante/adorato. Pone piuttosto, come tratto distintivo, la differenza tra sacro e profano. Profano, Pro Fanus, "fuori dal tempio". L'unica cosa che ho capito è quella della canna da pesca, perchè l'han fatto anche a me. Solo che me l'hanno infilata fino al rene, passando dalla vescica. Il resto "sento" che è cosa buona e giusta, quindi quoto! Cita
santro Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 quoto swan che quota santro.....mi spiace dirlo ma ho letto troppe cagate e nemmeno troppo divertenti....fuggo via và! Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Io son d'accordo con Quoto, perché son 5 anni che sento sempre gli stessi discorsi. Il fatto è che non ho francobolli e manco la mercedes. Cazzo. Cita
Guest Max Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Max, io ti riquoto il post incriminato, perchè pur partendo bene ti sei andato ad infognare in un discorso che denota una certa arroganza unita a narcisismo ( Il vero problema semmai (sempre secondo me...) è che molti cercano di sopperire alla totale mancanza di capacità, comprando chitarre e ampli e pedali da migliaia di euro illudendosi che il problema sia li...). Adesso pur non riferendoti ad alcun utente del forum la cosa può comunque dar fastidio, perchè ognuno di noi è consapevole dei propri limiti, acquista la strumentazione che più gli piace e può sentirsi chiamato in causa, specialmente se qui sopra ti mantenevi sul generico. Le frasi irritanti sono quelle postate successivamente, un pò come quando a scuola l'insegnante faceva la battutina e gli allievi ruffiani ridevano per leccaculaggine. mi era sfuggito il tuo post Giorgè, ti rispondo brevemente e poi direi che è giunto anche per me il momento di chiedere la cancellazione dell'account... Non sono mai stato ne arrogante ne narcisista, infatti non ho mai attaccato nessuno per qualche sample postato proprio perchè non mi è mai sembrata una cosa "elegante" e nemmeno ho mai pensato di essere migliore di chiunque per dispensare insegnamenti di alcun genere, ma a questo punto non mi preoccupa particolarmente che qualcuno si sia fatto l'idea opposta...Ho manifestato la mia opinione che poteva essere o meno condivisa, certo non pensavo fosse distorta e fatta passare per quello che non era... la cosa che mi ha infastidito di più è che le persone che hanno postato subito dopo sono stati tacciati (indirettamente forse) di ruffianaggine.... ma guarda un po, avrei detto esattamente lo stesso per alcuni utenti che non fanno altro che schierarsi dalla parte dello staff, che non hanno un idea propria e che anche in questo caso non si sono fatti mancare una bella dose di leccata di culo e ironia da 4 soldi... Come vedi le cose viste da prospettive diverse cambiano radicalmente, un po come quando pensavi di aver capito le interpretazioni di Pamaz e Hivez ecc... che non sono certo due persone che mancano di idee proprie e autonomia... Quindi ti ringrazio di aver quotato il mio post fino a che la pensavo come te... e ora procederei con la cancellazione, puoi occupartene tu? Cita
santro Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 io nelle parole di max non ci ho visto un cazzo di male e mi pare di averlo detto già in precedenza.....credo solo che molti si sono sentiti chiamati in causa senza motivo ed hanno reagito a cazzo di cane, da una e dall'altra parte...ripeto, la discussione ha preso una piega veramente infantile e strumentale....fà cagare. Cita
cpipan Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 .....Detto cio', porto la mia personale esperienza di chitarrista hobbista e mediocre. Io compro il gear piu' costoso che possa permettermi compatibilmente con le mie finanze e ne sono contento. Lo reputo un piacere come appunto chi colleziona francobolli o si mette sotto il culo macchine da 80000euro (e poi si fà superar da me con la mia vecchia punto ). Sono fermamente convinto che un ottimo gear aiuti il chitarrista a suonar meglio e lo invogli anche a migliorarsi.... Queste parole si addicono a molti di noi/voi. Quoto in toto! E mi spiace molto che un 3d sensato si sia arenato su posizioni di un edonismo manicheo insopportabile (secondo me..). Sono solo parecchio perplesso sui paragoni proposti (automobili, francobolli.) Tanto per andare pesantemente OT, tanto ormai , vi propongo un ambito che a mio avviso si avvicina molto a quello chitarristico: i fotografi. Per esperienza diretta vi garantisco che i tic e le manie (passioni, ossessioni, manie e compulsioni) che perseguitano i chitarristi sono assolutamente sovrapponibili a quelle dei fotografi. Sempre di arte si tratta, dopotutto, e non di CV sotto al culo o di un quadrattino di carta adesiva, ma di uno strumento per esprimersi. (Preciso a scanso di equivoci: ognuno è libero di collezionare quell'accipicchia che preferisce, dalle sorprese degli ovetti kinder alle bottigliette di liquori mignon, anche se, personalmente trovo complicato liberare le mie potenzialità artistiche dopo aver trangugiato 10 mignon di punt e mes... ) Ma comunque il gear è il gear! Provate a sostituire il termine "sound" con "luce" ed il gioco è fatto! Azz, hai visto l'ultimo grandangolo della (scegliere un brand a piacimento) ha un f 1.0000002, cacchio ha una luce.... Questo atteggiamento può tranquillamente adattarsi a qualsivoglia caratteristica (Megapixel e cazzimi vari). Stessa identica storia. Mi compero una Leica per fotografare i cani e mi sento Cartier-Bresson, ..zzo me ne frega! Ciò non toglie che, anche tra i fotografi, un ottimo gear aiuti a migliorare la qualità dei loro scatti. Non ci credevo, ma ho dovuto ricredermi.. Certo, poi viene quello che vince un Pulitzer scattando con un iPhone (foto cazzutissime, tra l'altro), e arriva quell'altro che sale sul palco con la chitarra di Hallo Kitty e sembra SRV. Differenze? Nessuna! So' fenomeni, e ben per loro. Il punto, amici, è che, comunque, il gear, da solo, non basta! L'assunto oggetto figo=risultato garantito non ci stà. Nella fotografia come nella musica (forse funziona meglio con le automobili.., coi francobolli non so'). O ci aggiungete un pelino di, chiamatelo come volete: (studio, applicazione, ricerca stilistica, o quello che preferite) o l'oggetto rimane un (belllissimmmo) soprammobile. Chiusa del pippotto: grazie ad un (benedetto) bimbominkia di cui sopra (mi compero la top tra le medio formato per fotografare la mia morosa) mia moglie è riuscita a portarsi a casa una macchina fotografica della madonna ad un prezzo stracciato... . La triste differenza, ritornando alle chitarre, è che non sono mai incappato in un'occasione simile . Aloha Cita
santro Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 siamo arrivati all'insinuazione delle possibilità economiche....ok....e qui dico la mia...io me ne fotto del costo delle cose, e questo non è un merito MA UNA CARATTERISTICA lecita nè più e nè meno di chi fà l'opposto....detto ciò posso tranquillamente e bellamente ammettere di sperperare quattrini in cazzate bèn più futili e meno giustificabili dello spendere per un ipod,ipad,r9,r4,mercedes e ferrari, ma non mi lascio giudicare nè giudico chi fà l'ooposto. Onestamente ho rilevato un assembramento di opinioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento, ma che sorgono, e ci scommetto i coglioni, semplicemente dall'essersi,ingiustificatamente, sentiti chiamati in causa....la cosa è deludente...termino l'argomento poi mi metto in santropausa, che una volta ogni 3 o 4 mesi mi ci vuole, purtroppo sono selvatico un bèl pò ed ogni tanto pago lo scotto per i miei sforzi sociali. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 mi era sfuggito il tuo post Giorgè, ti rispondo brevemente e poi direi che è giunto anche per me il momento di chiedere la cancellazione dell'account... Non sono mai stato ne arrogante ne narcisista, infatti non ho mai attaccato nessuno per qualche sample postato proprio perchè non mi è mai sembrata una cosa "elegante" e nemmeno ho mai pensato di essere migliore di chiunque per dispensare insegnamenti di alcun genere, ma a questo punto non mi preoccupa particolarmente che qualcuno si sia fatto l'idea opposta...Ho manifestato la mia opinione che poteva essere o meno condivisa, certo non pensavo fosse distorta e fatta passare per quello che non era... la cosa che mi ha infastidito di più è che le persone che hanno postato subito dopo sono stati tacciati (indirettamente forse) di ruffianaggine.... ma guarda un po, avrei detto esattamente lo stesso per alcuni utenti che non fanno altro che schierarsi dalla parte dello staff, che non hanno un idea propria e che anche in questo caso non si sono fatti mancare una bella dose di leccata di culo e ironia da 4 soldi... Come vedi le cose viste da prospettive diverse cambiano radicalmente, un po come quando pensavi di aver capito le interpretazioni di Pamaz e Hivez ecc... che non sono certo due persone che mancano di idee proprie e autonomia... Quindi ti ringrazio di aver quotato il mio post fino a che la pensavo come te... e ora procederei con la cancellazione, puoi occupartene tu? A me dispiace che questo 3d prenda questa piega, posso accettare le successive spiegazioni, ma resta il fatto che le parole sono importanti e se scrivi una frase del genere senza specificare a chi ti rivolgi tutti possono sentirsi coinvolti, come infatti è successo. La diatriba su quanto si pagano gli strumenti e quanto riusciamo a ricavarne è annosa e a quanto pare non finirà mai, non mi stupisco che i commenti che denotano una certa presunzione vengano sempre dagli stessi utenti. Per me si può chiudere qui la diatriba. Cita
BBJOE Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 A me dispiace che questo 3d prenda questa piega, posso accettare le successive spiegazioni, ma resta il fatto che le parole sono importanti e se scrivi una frase del genere senza specificare a chi ti rivolgi tutti possono sentirsi coinvolti, come infatti è successo. La diatriba su quanto si pagano gli strumenti e quanto riusciamo a ricavarne è annosa e a quanto pare non finirà mai, non mi stupisco che i commenti che denotano una certa presunzione vengano sempre dagli stessi utenti. Per me si può chiudere qui la diatriba. Smettila e vieni al raduno siciliano con la 335, che ti stono come una bestia a figa e alcool. In questo momento, a 50 metri da casa mia, c'è il candidato al Consiglio Regionale, che ha invitato l'on. Musumeci ed io sto ascoltando ogni parola. Questo è il male della vita! Per cui, non parlare di cancellazione di account, che qui siamo tutte brave persone (purtroppo chitarristi). Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 non ve state a regolà... come al solito ... Cita
hyck Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Ragazzi... Son dinamiche normali per chiunque sia appassionato di qualsiasi cosa! Mi sono avvicinato alle roulotte e mi sono pure iscritto ad un forum... Cazzo, a volte mi sembra di parlare con voi anche lì! Non ce se po' incazza' pe' ste cose però... Soprattutto tra noi! È assurdo cazzo! Siamo assurdi! 1 Cita
Guest Max Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Diatriba già chiusa per me Giorgè, già che ci sono un ultima precisazione: non ho mai fatto parola su quanto si pagano gli strumenti, o quanto si spenda, anzi, ho sempre detto che ognuno è liberissimo di spendere quello che vuole, crede e può (ho 16 chitarre e 4 ampli quindi come vedi non sono immune dal discorso) e per concludere non ho specificato a chi mi rivolgevo proprio perchè mi rivolgevo a tutti (me compreso) e nessuno... senza elevarmi in nessun modo a "tenutario della verità"... Se qualcuno si è sentito coinvolto direttamente poteva chiedermi spiegazioni, argomentare le sue opinioni civilmente e persino mandarmi un pm... le battutine (dei vari paggetti) e le strumentalizzazioni varie mi hanno fatto solo capire che non mi diverto più... X BBJoe: col cazzo che vengo in sicilia con la 335... Tra figa e alcool mi sa che mi faresti tornare a casa con la custodia vuota!!! a parte gli scherzi so benissimo che qui sono tutte brave persone, ci mancherebbe... ma poi secondo te il miglior chitarrista del mondo può restare su RC? noooo dai... Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 16, 2012 Segnala Inviato Ottobre 16, 2012 Oh, le mie battute su Richard Gear erano generiche eh, o meglio, rivolte a tutti voi stronzi. Io non ho problemi come voi, perché suono come Page. Cita
Recommended Posts