Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stasera sono in sala pure io ... preparati a un suono de merda. Oggi c'era pure la prima nebbia e le valvole ne risentono :sorrisone:

In effetti pessimi suoni quella sera, buon divertimento, ma suoni cagosissimi

Finalmente sto per andare in vacanza per un paio di settimane :sorrisone: , dopo un'estate di lavoro. Vi lascio con questa domanda: ma avete mai fatto caso a quanto può variare il suono da un pedale all'altro? E non mi riferisco ovviamente a modello diversi, intendo proprio lo stesso modello...spesso fra un esemplare e un altro dello stesso pedale c'è una differenza sostanziale, vuoi per il suono in sè, vuoi per come rispondono i controlli. In passato avevo già notato questa cosa su alcuni pedali che mi è capitato di ricomprare più volte, e anche ultimamente ho avuto la riconferma di tutto ciò: il Dr. Sci. RRR e il Fromel Seraph che ho recentemente ripreso suonano leggermente diversi (nè meglio nè peggio) dai loro "fratelli" avuti in passato e soprattutto rispondono ai controlli in maniera decisamente differente. Da che può dipendere? Escludendo una riprogettazione dei pedali stessi, la variabilità dei componenti può spiegare questo fenomeno? Possibile che ci siano tolleranze così ampie? O basta uno scarto minimo nei valori elettrici per determinare scostamenti importanti?

Ma nel caso del seraph, non potrebbero essere delle variazioni del settaggio dei trim interni?

So che il buon j.fromel li setta ma poi sono li belli da pastrugnare e immagino alterino il suono se li si muove

Inviato

Può essere, io ne ho avuti due, presi nuovi entrambi, e quello che ho adesso suona diverso da quello che avevo, direi meglio, nel senso che trovo godibili tutti i settaggi...dici che ha cambiato il modo di regolare i trimmer? Potrebbe essere in effetti...