gigixl84 Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 ...ne ho bisogno per registrare. ho un zoom h4, ma non posso registrare il badger per tanti motivi. cosi come non posso registrare dal pc (troppo poco potente, inoltre i programmi costano un botto!)...cosa mi consigliate? max 200-250 euri, anche sull'usato! Cita
freeguitar Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 ...ne ho bisogno per registrare. ho un zoom h4, ma non posso registrare il badger per tanti motivi. cosi come non posso registrare dal pc (troppo poco potente, inoltre i programmi costano un botto!)...cosa mi consigliate? max 200-250 euri, anche sull'usato! Ti serve a modelli fisici o analogica?? Cita
Guest vgm Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Ciao gigixl84 Ma la Zoom non diceva che nell'h4 c'e' integrato un DSP con un po di tutto? modelli di ampli per chitarra,basso,effetti vari,simulazione di mic.ecc? http://www.zoom.co.jp/english/products/h4/ Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Ciao gigixl84 Ma la Zoom non diceva che nell'h4 c'e' integrato un DSP con un po di tutto? modelli di ampli per chitarra,basso,effetti vari,simulazione di mic.ecc? http://www.zoom.co.j...sh/products/h4/ bibo, sono orribili!! :-/ Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 beh, credo digitale..anche perchè avrei bisogno delle simulazioni di amp! Cita
newsound Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Pod HD 300 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-pod-hd300_id2728612.html a questo prezzo non trovi di meglio Cita
Guest vgm Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 bibo, sono orribili!! :-/ Ah,ok,in effetti ammetto di non averli mai sentiti... Cita
robby&14 Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Se ti vuoi rivolgere al nuovo digitale puoi anche provare Zoom G3 o G5 (ho avuto il G5 per qualche mese, adesso l'ho venduto per comprare dei pedali singoli ma ne ero entusista per il prezzo abbordabilissimo e per la versatilità della macchina ) ho seguito per un po' i vari threads su TGP ed è un'ottima pedaliera che rivaleggia con il POD HD 500 (ci sono vari sound tests su TGP, cose tipo Zoom G5 versus Pod HD 500). Se vuoi puoi sentire diversi presets di G5 vai sul mio soundcloud in firma e cerca nel set "Clips audio and demo". Se vuoi leggere la mia recensione del G5 vai a questo link: http://pathofsound.blogspot.it/2012/08/zoom-g5-pedalboard.html Ovviamente la mia è solo una proposta da considerare perchè ho posseduto il G5 e personalmente non mi ha mai deluso sia per un uso home recording che in fronte all'ampli o in diretta sul palco. Cita
freeguitar Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Basta che ti orienti sui Pod XP, X3 usati e ne trovi finchè vuoi a prezzi irrisori. Per certe cose preferisco ancora l'X3 al POD HD (li ho entrambi, l'X3 fagiolo e l'HD PRO a rack). Ma ti serve una pedalboard o puoi prendere anche versioni a rack? Faby Cita
freeguitar Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Se ti vuoi rivolgere al nuovo digitale puoi anche provare Zoom G3 o G5 (ho avuto il G5 per qualche mese, adesso l'ho venduto per comprare dei pedali singoli ma ne ero entusista per il prezzo abbordabilissimo e per la versatilità della macchina ) ho seguito per un po' i vari threads su TGP ed è un'ottima pedaliera che rivaleggia con il POD HD 500 (ci sono vari sound tests su TGP, cose tipo Zoom G5 versus Pod HD 500). Se vuoi puoi sentire diversi presets di G5 vai sul mio soundcloud in firma e cerca nel set "Clips audio and demo". Se vuoi leggere la mia recensione del G5 vai a questo link: http://pathofsound.b...pedalboard.html Ovviamente la mia è solo una proposta da considerare perchè ho posseduto il G5 e personalmente non mi ha mai deluso sia per un uso home recording che in fronte all'ampli o in diretta sul palco. Cerano una volta anche le Zoom a minirack, ricordi? come si chiamavano? 9005? io una volta (1995) ho fatto una clinic per un negozio di Mestre ed era carina.... Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 non è importante...rack, pedale,,l'importante è ottenere il massimo con quel budget! freeguitar, tu mi consigli l'x3? il g5 mi incuriosisce.. Cita
robby&14 Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Cerano una volta anche le Zoom a minirack, ricordi? come si chiamavano? 9005? io una volta (1995) ho fatto una clinic per un negozio di Mestre ed era carina.... Li conosco ma non li ho mai sentite ma sono ancora ricercate: alcuni negozi storici di Roma li espongono in bella vista, quindi ancora si vendono ed hanno un mercato forse di estimatori. Ma la qualità delle pedaliere e dei simulatori è molto migliorata in questi ultimi anni ... Però per quel che mi riguarda con questo G5 ho chiuso con prodotti economici e mi dedicherò all'acquisto di macchine decisamente superiori .... spero di non essere più il "morto che parla" Cita
jettojet Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 Basta che ti orienti sui Pod XP, X3 usati e ne trovi finchè vuoi a prezzi irrisori. Per certe cose preferisco ancora l'X3 al POD HD (li ho entrambi, l'X3 fagiolo e l'HD PRO a rack). Ma ti serve una pedalboard o puoi prendere anche versioni a rack? Faby Interessante, potresti dirmi cosa preferisci dell' X3 rispetto all' HD, possedendoli entrambi sarebbe una testimonianza più che attendibile Cita
freeguitar Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 non è importante...rack, pedale,,l'importante è ottenere il massimo con quel budget! freeguitar, tu mi consigli l'x3? il g5 mi incuriosisce.. Il POD X3 lo trovi a 180-200€ e forse anche a meno; se tu lo dovessi prendere ho un sacco di suoni fatti da me; se vuoi te li passo; io ho fatto le chitarre con l'X3 in questo pezzo: http://soundcloud.co...a-di-mezzanotte e in questo: http://soundcloud.com/maxx-borghi/gentry-2000 Appena ho tempo posto altri sample.... Interessante, potresti dirmi cosa preferisci dell' X3 rispetto all' HD, possedendoli entrambi sarebbe una testimonianza più che attendibile Il POD HD PRO ha una gestione della catena effetti senz'altro migliore dell'X3, ma ha meno modelli di ampli e,a mio gusto personale, mi piacevano di più tanti modelli dell'X3. Secondo me sull'HD han migliorato ben poco; mi aspettavo ben altro, ma rimane sempre un processore della categoria "cheap",IMHO. Quindi HD per modo di dire Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 bravissimo! bei suoni oltretutto! beh, ora mi trovo indeciso tra il g5 e l'x3... Cita
freeguitar Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Inviato Ottobre 19, 2012 bravissimo! bei suoni oltretutto! beh, ora mi trovo indeciso tra il g5 e l'x3... Grazie mille Li devi provare, e soprattutto NON coi suoni di fabbrica; la cosa migliore per te sarebbe trovare amici che posseggono uno e/o l'altro multieffetto, farteli provare e farti spiegare il funzionamento; e, cosa importante, provare a programmarli. E fidati solo del tuo orecchio; ciò che piace a me può essere orribile per te.... Ad ogni modo, se provi l'X3 ti passo volentieri dei suoni che ho fatto io. Ciao Fabiano Cita
gigixl84 Inviato Ottobre 20, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 grazie fabiano...vediamo se nei prossimi giorni riesco a provare qualcosa!! Cita
maxprs Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 ...ne ho bisogno per registrare. ho un zoom h4, ma non posso registrare il badger per tanti motivi. cosi come non posso registrare dal pc (troppo poco potente, inoltre i programmi costano un botto!)...cosa mi consigliate? max 200-250 euri, anche sull'usato! Considera anche il Digitech GSP1101... paragonato al POD X3 (possiedo entrambi) non è né meglio né peggio come simulazioni, solo diverso ma altrettanto valido. Però avendo il loop se hai un buon pre o se il tuo combo di fiducia ha il send/return puoi incorporarlo nel Digitech disabilitando le simulazioni interne. A quel punto registri con il tuo valvolare utilizzando sia gli effetti prima che dopo, e attivando la simulazione di cassa. Tra l'altro mi sembra che carichi anche IR esterni (Impulses Responses), ce ne sono di free molto validi. Cita
freeguitar Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 Considera anche il Digitech GSP1101... paragonato al POD X3 (possiedo entrambi) non è né meglio né peggio come simulazioni, solo diverso ma altrettanto valido. Però avendo il loop se hai un buon pre o se il tuo combo di fiducia ha il send/return puoi incorporarlo nel Digitech disabilitando le simulazioni interne. A quel punto registri con il tuo valvolare utilizzando sia gli effetti prima che dopo, e attivando la simulazione di cassa. Tra l'altro mi sembra che carichi anche IR esterni (Impulses Responses), ce ne sono di free molto validi. Ciao maxprs. Il Digitech io l'ho acquistato l'estate 2011, portato a casa, smanettato una decina di ore, spento, reimballato e riportato indietro al negoziante quasi disperato (avevo dato dentro il POD X3 a fagiolo...) e mi sono fatto ridare indietro l'X3 (per fortuna non l'avevano venduto..... Ma penso sia un fattore di gusto personale..... Faby Cita
maxprs Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 Ciao maxprs. Il Digitech io l'ho acquistato l'estate 2011, portato a casa, smanettato una decina di ore, spento, reimballato e riportato indietro al negoziante quasi disperato (avevo dato dentro il POD X3 a fagiolo...) e mi sono fatto ridare indietro l'X3 (per fortuna non l'avevano venduto..... Ma penso sia un fattore di gusto personale..... Faby L'hai usato con un ampli o da solo con le sue simulazioni? Cita
freeguitar Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Inviato Ottobre 20, 2012 L'hai usato con un ampli o da solo con le sue simulazioni? Da solo, visto che l'avevo preso per uso diretto su mixer; beninteso, io mi riferivo agli amp modeling come paragone coll' X3. Ora non ricordo bene l'effettistica del 1101, perciò, se si usa senza amp modeling, ma in loop in un ampli non saprei dare un termine di paragone. Cita
Recommended Posts