Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come nuovo entrato mi dovrete perdonare la curiosità di conoscere i Vostri gusti in fatto di Strumenti.

Preferite il "Suono Vecchio" di strumenti datati,magari accoppiati con valvolari, o il più attuale suono magari a transistor e chitarre "fresche"?

Grazie se vorrete darmi la vostra opinione.

Buona giornata a tutti. A

Guest light a fan cool
Inviato

Io preferisco un suono che mi piace... che sia da strumenti moderni con amplificatori a microonde o da strumenti del 900 con amplificatori a carbone poco importa.

• Like 1
Inviato

Grazie Lino!!! Non credere che sia per tutti così!! Ho passato decenni a sopportare frecciatine sulla mia passione per strumenti Vintage,chiamati anche "rottami",ferrivecchi ed amenità simili.

Mi fa piacere che tu la pensi come me!! A presto. A

Inviato

Io preferisco un suono che mi piace... che sia da strumenti moderni con amplificatori a microonde o da strumenti del 900 con amplificatori a carbone poco importa.

E' molto giusto anche questo! Esistono delle Strato del '55 (tanto per fare un esempio) che suonano da schifo (basta ascoltare quella di Jimmy Vaughan, almeno a mio parere) e delle Squier che sono bombe. Grazie!!

Inviato

Ma in realtà io penso che gli strumenti moderni (vedi PRS, Suhr, Tyler...) siano con accorgimenti moderni ma la base rimane sempre quella del passato! Quindi ben vengano questi stupendi strumenti! Per gli ampli ci sono diverse soluzioni, dal transistor al semi valvolare al valvolare completo... nella maggior parte degli ampli più utilizzati la base rimane sempre la stessa, cambiano alcune cose, con la possibilità di avere più canali, implementazioni midi, send e return... quindi sono tutti accorgimenti che aiutano la versatilità... ma anche qui la pasta rimane la stessa. In fondo tutti avranno (per i valvolari) delle valvole di pre e delle finali!

Quindi io sono favorevole al moderno, ma un moderno intelligente, frutto della qualità del passato!

In ogni modo se uno vuole la sonorità di una strato anni 50... non c'è niente da fare... deve avere quella! ;)

• Like 1
Inviato

Ho sempre preferito personalmente i suoni che escono dai valvolari come partenza,sulle chitarre alla fine sono molto più flessibile ho chitarre "classiche " nel settore delle elettriche ma non disprezzo alcuni strumenti moderni come Prs e alcune chitarre metal come le Jackson e le charvel.

Inviato

Ho sempre preferito personalmente i suoni che escono dai valvolari come partenza,sulle chitarre alla fine sono molto più flessibile ho chitarre "classiche " nel settore delle elettriche ma non disprezzo alcuni strumenti moderni come Prs e alcune chitarre metal come le Jackson e le charvel.

Sarei curioso di conoscere il tuo gear: credo che sia notevole. Chissà se un giorno non riesca a scoprire quante meraviglie possedete!!

Inviato

Sarei curioso di conoscere il tuo gear: credo che sia notevole. Chissà se un giorno non riesca a scoprire quante meraviglie possedete!!

Basta chiedere...

img1293of.jpg

img1424vx.jpg

54888_4658364744896_1165490374_o.jpg

e altri pedali in un altra pedaliera...

Inviato

Io preferisco il suono dei vecchi strumenti, purtroppo pero averli è abbastanza dura.....ancora ancora con le F sono riuscito a farmi qualcosa, ma con le G è praticamente impossibile per le mie tasche :facepalm:

Sugli ampli invece ci si difende meglio!

• Like 1
Inviato

Io preferisco il suono dei vecchi strumenti, purtroppo pero averli è abbastanza dura.....ancora ancora con le F sono riuscito a farmi qualcosa, ma con le G è praticamente impossibile per le mie tasche :facepalm:

Sugli ampli invece ci si difende meglio!

Guarda che se non ti riferisci alle Burst, una SG ad esempio si trova a prezzi delle Masterbuilder della Fender ad esempio.

Tipo garda qui le ES o le SG...

http://www.realvintage.it/lista.html

Inviato

Su mercatino c'è una ES 345, refin, stoptail, del 61, con wiring harness rimosso e messo da parte e sostituito per togliere dalle palle il varitone, per il resto tutta originale, sui 7000 euro...Li avessi..

Inviato

Su mercatino c'è una ES 345, refin, stoptail, del 61, con wiring harness rimosso e messo da parte e sostituito per togliere dalle palle il varitone, per il resto tutta originale, sui 7000 euro...Li avessi..

è una vita che c'è quell'annuncio :facepalm:

Inviato

Non mi piace molto il Vintage, anche se me ne è passato qualcuno tra le mani. Mi piacciono gli strumenti nuovi (che suonano bene, ovvio).

Il vintage ha sicuramente una storia ed un suo fascino, ma il profumo del nuovo mi fa impazzire. Soprattutto negli amplificatori.

• Like 1