Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Giusto per riassumere un po le cose, discutere ed eventualmente anche scannarci vediamo qual'è la nostra esperienza e condividiamola con il forum. Sarebbe utile anche conoscere di una determinata chitarra tutta la storia di upgrade (hardware, plastiche, wiring, pick up..... makeover) vissuta dal propretario in modo da eventualmente chiedergli dei pareri. Parliamo anche di chitarre che si hanno avute e poi vendute (anche se non l'avete più, potete condividere la vostra esperienza degli upgrade su quello strumento). Forse io sono il meno indicato perché di esperienza ne ho praticamente quasi nulla, in ogni modo inizio io con la mia roba: Gibson R9 High Gloss 2010: Stock. Ordinati un paio di Zhangbuckers Pagey 2 al manico e uno Slugbucker al ponte. Sto valutando il wiring. Gibson 335 '63 Nashville 2012: Stock. Avanti... contribuite!!! Cita
Ragionier Randa Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Gibson Les Paul Supreme: sostituiti i pickups con una coppia di Sheptone AB Custom Set e tutto il wiring, pot Cts da 500k log e condensatori PIO, un pot è push/pull per splittare gli humbuckers, lo sono sono una bestia! :facepalm: Cita
romoletto Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R9 2007 : plastiche e abr1 Montreux / Pegs Uncle Lou/ pickup Sheptone AB custom BK / studs RS guitar Cita
-Oby- Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 -Gibson LES PAUL Historic '58 Figured "STINGER": P.ups Shed PAF Daddy,retrospec studs,caps cartaolio,rs wiring -GIBSON LES PAUL Historic Special Double Cut '58.P.ups Peter Florance Voodoo P90,Wiring Rs,Switch Jensen,Caps Carta olio,Ponte e perni Pigtail -Gibson Sg standard: Light Relic fatto da me , p.ups Peter Florance Voodoo '59 +caps da Evol 0.15 e 0.22 ,Retrospec Hyck repro. Cita
Guest marc Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 la migliore e la piu bella r8 di tutti tempi ha bisogno di upgrade?!? ahaha ho cambiato sulla mia r8 2005 Meccaniche: Kluson double ring PU's: Set di barfuss greeny Ponte e tailpiece: Faber Cita
voodoo Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R7 1996: pickups sheptone AB custom set - ponte Montreux ABR1 - wiring RS 50 - caps di evol - tailpiece+studs RS in alluminio Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R4 Oxblood 2006: pickup PMS 57 (quello al manico con cover throbak mxv), cambiato capotasto (da corian a osso), ponte Mojoaxe wraparound con ridge intonato, studs in acciaio pigtail, wiring kit RS Guitarworks (se avessi voglia di spender soldi metterei su il Dr. Vintage). Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Minkia che 3d frocio Postate i vostri upgrade ... e lui mette le sue stock. Lino for president. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Minkia che 3d frocio Postate i vostri upgrade ... e lui mette le sue stock. Lino for president. Grazie per il tuo inquinamento. Ignoriamolo per favore ragazzi. Cita
hyck Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Quindi io son tagliato fuori con la Epiphone jappa? Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Quindi io son tagliato fuori con la Epiphone jappa? No dai includiamola essendo di stampo Gibsoniano... posta Cita
BBJOE Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R8: condensatori carta-olio- Evol. Cita
IddhamY Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 M-III Deluxe, 1991, refrettata due volte, ponte schaller, set di GFS Crunchy Rails zebra, rifatto battipenna senza single coil centrale, piallati via 5mm di body (pioppo) dietro, scavate camere tonali, richiuso con tavola di acero, refin da poly a true oil, pot del tono scollegato, circuito m-iii trasformato in normale split coil. Erre Zero 2010, studs retrospec, pot 540-550k, carta e olio di evol in arrivo, set pu gfs professional, unpotted, alnico V ponte, alnico II manico, ricablata senza braided wire del cazzo Studio 97, refret, makeover totale da wine red a nitro lemonburst, binding crema manico e body, rifatto carved del top in stile 60 originale, shape del manico a 60, pu 490R e dimarzio dual sound, plastiche crema, carta e olio di evol in arrivo, reflektor knobs. Cita
Gibsobsessed Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Assolutamente alla larga ...non modifico mai nulla ..attaco il jack all'ampli setto l'eq e FINE ! 1 Cita
hyck Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Epiphone Les Paul Standard japan: Faber stoptail Alu, pickup Sheptone (PAF style... boh, lo sà culo peloso), elettronica Ziobilly (attualmente sotto i ferri), studs retrospec della premiata ditta hyck-gioggetto. ...ah! il ponte è di una R9, ABR credo (lo sà sempre culo peloso ). Cita
ZioBilly Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Epiphone Les Paul Standard japan: Faber stoptail Alu, pickup Sheptone (PAF style... boh, lo sà culo peloso), elettronica Ziobilly (attualmente sotto i ferri), studs retrospec della premiata ditta hyck-gioggetto. Perchè te l'ho venduta???? Alura io parlo della mia Heritage H535: stoptail alu Crazyparts, ponte Schaller GTM, coppia di humbucker Duncan Antiquity. Il resto (pot/caps/meccaniche/capotasto) è stock. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Noto che gli studs (cosa che ignoravo totalmente) è un upgrade comune a quasi tutti! Sta diventando davvero interessante il topic... continuate Cita
toplop Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Assolutamente alla larga ...non modifico mai nulla ..attaco il jack all'ampli setto l'eq e FINE ! Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 pu Zhang; studs by culanda hyck, made in Tuscania; ponte montreux; potenziometri boh, ma sopra ai 500k e raschiati per essere no load; caps russi del pulcino pio che non so cosa siano, se all'olio, al burro o alla margarina; spilletta con falce e martello alla tracolla, che aumenta il sustain, migliora l'equilibrio e aggiunge cazzimma. Cita
romoletto Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Io nemmeno inizio. ahahhaah,,,,,,,,,,,,,,,,,tacci tua..........m hai fatto spende un capitale........... :sorrisone: soldi ben spesi pero........... :pray: Cita
toplop Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 azzo la spilletta però io ce la metterei! Cita
Deimos Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R8 2008: studs retrospec della premiata ditta hyck-gioggetto e sostituzione dei pu stock con bare knuckle stormy monday (poichè i pu li ho comprati dal califfo del raggiro ho dovuto prendere anche le annesse cover rekkie: DMC ) Cita
Giorgè Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 R8 2008: studs retrospec della premiata ditta hyck-gioggetto e sostituzione dei pu stock con bare knuckle stormy monday (poichè i pu li ho comprati dal califfo del raggiro ho dovuto prendere anche le annesse cover rekkie: DMC ) Hai fatto l'affare del secolo, nun se trovano più! Cita
palombi Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Standard pre 2008 -Wiring con pot cts e condensatori secret efx -Pickups con pickupmakers PSM57 -Ponte con faber (abr1, tailpiece e stud) Cita
Recommended Posts