Lino Pelle Inviato Novembre 1, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2012 Per me deve cambiare tutto, compresi i legni, è evidente dallo stesso post ripetuto all'infinito: glossy, BB, non li cambio, li cambio, pots, ponte, glossy, costa de più, bibì, bibò ... Se questa R9 è un ciocco di legno morto, che volete che gli facciano i pickup? Son microfoni e se mettete un microfono in una bara, il morto mica se mette a cantare. Guarda che la chitarra è bella e viva... al contrario di te che potresti prendere benissimo il posto del tizio nella bara se salgo dalla Calabria fino a Milano con una bella lupara a canne mozze!!! Che volete... sono tradizionalista, le armi moderne non mi piacciono! Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 1, 2012 Segnala Inviato Novembre 1, 2012 Guarda che la chitarra è bella e viva... al contrario di te che potresti prendere benissimo il posto del tizio nella bara se salgo dalla Calabria fino a Milano con una bella lupara a canne mozze!!! Che volete... sono tradizionalista, le armi moderne non mi piacciono! Ocio, che ho un kalashnikov sul balcone! Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 1, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2012 Lino sono queste le cover che hai preso? http://store.rsguitarworks.net/aged-nickel-humbucker-pickup-covers/dp/273 Non so perché me le monta direttamente Zhang! Lui ha detto siano le RS G. Works Aged! Cita
Sancho Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 io ancora non li ho inquadrati bene i Burstbucker, ho fatto un pensierno al cambio pickup ma aspetto di approfondirne la consocenza prima di affrontare seriamente la cosa. Ho riscontrato che il BB#1 nella mia R8 non è ingolfato come lo descrivono molti di voi, per me è sgranato, il 57 classic era più compresso e definito sui bassi anche se proprio per questo più freddo, meno dinamico e meno espressivo. Io il BB#1 lo trovo sgranato ma solo a certe quantità di gain, sgranatura che a me scompare secondo la regolazione del tono, ad esempio io, con un overdrive regolato con livello di Gain alto, con il pickup al manico a volume 2 ed il tono 3 non ho sgranature dei bassi neanche a pestarli (ed ottengo un bel suono Blues), aumentanto il tono, i bassi dei primi tasti iniziano a sgranare (inteso perdere di definizione/compressione) ma si sente soprattutto sulle corde più grosse ai primi tasti ed è un effetto controllabile, almeno nel mio caso. Questo pickup, è dinamico, reagisce bene alla plettrata, devo dire che me lo aspettavo peggio, è solo poco compresso per renderlo dinamico e di conseguenza è normale abbia la tendenza a sgranare. Qualcuno di voi ha esperienza con il BB#2 al manico? avevo pensato che se mi dovesse prendere il verme del cambio pickup avrei potuto optare per un upgrade economico passando alla coppia BB#2 e BB#3 che a quanto pare è utilizzata anche da Mark Knopfler, ed anche nella signature di Bonamassa c'è questa coppia poi non so se lui li utilizza. Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Giusto per rimanere in tema dei gruppi postati di recente... Ecco come vorrei suonassero gli humbucker, in questo caso sono nella posizione centrale del selettore! http://youtu.be/9W05CPTA_-g Cita
Sancho Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 non per qualcosa ma i burstbucker così ci suonano già, per ottenere un suono del genere considera che lui usa per la maggioranza del brano il selettore al centro e di sicuro non ha tutto a 10, se trovi la giusta dose overdrive e tono/volume per entrambi i pickup è fatta, il pickup manico lo usa più o meno dai 3.47 minuti in poi, quello è facile da gestire, una parte del timbro lo da anche il fatto che suona con le dita. la mia R8 suona così con i pickup stock. predi un overdrive dinamico settalo con gain medio/alto e parti da una base di volume 2 e tono 5 del pickup al manico e volume 2 tono 3 del pickup ponte, poi fai piccoli aggiustamenti secondo il tuo orecchio ed è fatta. Bel brano, mi è piaciuto parecchio. Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 non per qualcosa ma i burstbucker così ci suonano già, per ottenere un suono del genere considera che lui usa per la maggioranza del brano il selettore al centro e di sicuro non ha tutto a 10, se trovi la giusta dose overdrive e tono/volume per entrambi i pickup è fatta, il pickup manico lo usa più o meno dai 3.47 minuti in poi, quello è facile da gestire, una parte del timbro lo da anche il fatto che suona con le dita. la mia R8 suona così con i pickup stock. predi un overdrive dinamico settalo con gain medio/alto e parti da una base di volume 2 e tono 5 del pickup al manico e volume 2 tono 3 del pickup ponte, poi fai piccoli aggiustamenti secondo il tuo orecchio ed è fatta. Bel brano, mi è piaciuto parecchio. Proverò... ma in genere il suono sì che si schiarisce, ma poi ad alti gain al manico rimane impastato e scuro nel mix. Per ora sto risolvendo con overdrive più aperti tipo il tube driver, ma già con un timmy o un OCD il gain ad alti volumi rimane chiuso di tono! Cita
Mirko Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Ma le viti dei pickup, le avete mai toccate? E poi Lino, una domanda, ma se sei tanto ok su come suona la tua R9, perchè dovresti cambiarli? Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 predi un overdrive dinamico settalo con gain medio/alto e parti da una base di volume 2 e tono 5 del pickup al manico e volume 2 tono 3 del pickup ponte, poi fai piccoli aggiustamenti secondo il tuo orecchio ed è fatta. Quanto sale? Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Proverò... ma in genere il suono sì che si schiarisce, ma poi ad alti gain al manico rimane impastato e scuro nel mix. Per ora sto risolvendo con overdrive più aperti tipo il tube driver, ma già con un timmy o un OCD il gain ad alti volumi rimane chiuso di tono! Lino, se la chitarra ti resta chiusa con un Timmy, o la chitarra è una ciofeca morta sul serio, o l'ampli fa cacare, o è colpa del tuo routing ... Cita
Sancho Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Ma le viti dei pickup, le avete mai toccate? E poi Lino, una domanda, ma se sei tanto ok su come suona la tua R9, perchè dovresti cambiarli? è ovvio che sente qualcosa che non và, io li trovo buoni e ben suonanti i burstbucker, il BB#1 si deve sapere gestire. Cita
Sancho Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Quanto sale? metti mezzo cucchiaio, poi conviene assaggiare a metà cottura Lino, se la chitarra ti resta chiusa con un Timmy, o la chitarra è una ciofeca morta sul serio, o l'ampli fa cacare, o è colpa del tuo routing ... in effetti Lino secondo me dovresti partire ritoccando l'equalizzazione dell'ampli, per quello che risontro io i BB# vogliono molti medi, mentre nei 57 dovevo tagliarli con questi li tengo a metà. Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 La chitarra ho sempre detto che è ok per come suona da spenta, quindi mi riferisco sia alla suonabilità che al sustain, armoniche, vibrazioni! Cioè, a livello di hardware e legni è qualcosa di spettacolare, mi sta molto bene. Sui puliti il suono è sempre molto medioso e grosso con i BB. Anche alzando i treble dall'ampli si schiarisce leggermente ma si sente che manca quell'apertura che si avverte nei dischi di Page e via dicendo. Sicuramente centra molto il fatto anche che la suono su un ampli di stampo blackface. Il BB al ponte è abbastanza godurioso con gli od, escono dei bei crunchettoni. Il discorso è il BB al manico che, essendo molto medioso e grosso, in overdrive, specialmente facendo fraseggi su note gravi, il suono ingolfa parecchio. Insomma anche sentendo i sample cagosi del Bru si avverte che i pu hanno uno stampo diverso, a prescindere dai Marshall! Dato che molti qui mi hanno confermato le stesse impressioni sui BB, credo che il cambio pu mi dovrebbe ridare quello che cerco. Se non sarà così poi si vedrà, ma molti di voi, per esperienza mi avete già detto che dopo il cambio sarò soddisfatto! Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Ma le viti dei pickup, le avete mai toccate? E poi Lino, una domanda, ma se sei tanto ok su come suona la tua R9, perchè dovresti cambiarli? Ho scritto sopra quello che avverto dalla chitarra. Lino, se la chitarra ti resta chiusa con un Timmy, o la chitarra è una ciofeca morta sul serio, o l'ampli fa cacare, o è colpa del tuo routing ... Il routing è perfetto (poi io la provo sempre diretta senza board in mezzo), la chitarra non è una ciofeca, anzi è stupenda, come molti di voi hanno notato prima di me, è risaputo che i BB hanno la caratteristica di ingolfare. L'unica cosa che forse potrebbe essere è l'ampli. Il Dr. Z EZG50 che è un blackface style. Con la strato è l'ampli più bello che abbia mai provato in vita mia, con la LP forse non rende come dovrebbe! Ma non so, dovrei provare la chitarra su una plexi e non l'ho mai fatto! Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Visto che è così stupenda e perfetta da spenta, suonala unplugged PS: con i blackface non si dovrebbero avere i puliti più schioccanti da una les paul? Roba alla Bloomfield per intenderci. PS: la R9 di Giorgio, con i BB non mi pareva così ingolfata. Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Si dovrebbero avere puliti più schioccanti. Ma il mio ampli è molto medioso comunque ed ha dei bassi belli tosti! Cita
Ric67 Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 anche perchè tutta sta mediosità nei BB non è che la ricordi poi tanto io... Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Si dovrebbero avere puliti più schioccanti. Ma il mio ampli è molto medioso comunque ed ha dei bassi belli tosti! E che cazzo de blackface è con tutti 'sti medi? Vendi sia la r9 che l'ampli va Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Non so Ric... bisognerebbe vedere che tipo di ampli usavi, quali od... con il mio ampli e con il mio overdrive il risultato è quanto ho descritto! Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 E che cazzo de blackface è con tutti 'sti medi? Vendi sia la r9 che l'ampli va Ma perché continui a cacare il cazzo se ho già detto cosa mi piace e cosa no? Voglio cambiare pu e spero di avere il suono che ho in testa! Il resto ampli, chitarre, pedali e routing mi stanno bene! Io a te prima o poi... Ti ho avvertito! Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Ma perché continui a cacare il cazzo se ho già detto cosa mi piace e cosa no? Voglio cambiare pu e spero di avere il suono che ho in testa! Il resto ampli, chitarre, pedali e routing mi stanno bene! Io a te prima o poi... Ti ho avvertito! Cita
romoletto Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 Non so perché me le monta direttamente Zhang! Lui ha detto siano le RS G. Works Aged! ma un bel double cream scoperto non te piace???? :sorrisone: Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2012 ma un bel double cream scoperto non te piace???? :sorrisone: Ci ho pensato Romolé... non è male! Fa molto rock Cita
Sancho Inviato Novembre 2, 2012 Segnala Inviato Novembre 2, 2012 la mia è la meglio R8, i BB# di serie sembrano paf vintage degli anni 50 poi con gli intarsi retrospec iè a fine do munnu!!! oltre a suonare benissimo ed essere bellissima io la amplifico direttamente nel citofono condominiale, perchè tutti sentano che la meglio R8 del pianeta è finita a Catania, ora .........bafanculu e siete fortunati di non poter ABBIzzare i vostri legni morti con la mia R otto il caxxo o passavate tutti a strato e surrogati. Ribafanculu Cita
Recommended Posts