Vai al contenuto

Bozi75

Members
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Bozi75


  1. Qualche tempo fa ho cominciato a seguire su instagram (dove sono continuamente spammato, come penso anche voi, di foto di produttori di chitarre pedali e cazzate varie) sto profilo: @miraicrew. 

    Sono produttori indonesiani di chitarre Fender tipo Tele, con un'oscura e dubbia predilezione per le Acoustasonic o come cazzo si chiamano... comunque sia a veder le foto paion dignitose ste chitarre, che poi in rupie se fai il cambio costano un cazzo... e allora mi sono dilettato con l'idea di accattarne una a caso, e mi sono messo a cercare recensioni, commenti, info ecc...

     

    Ebbene, sarò stronzo io, ma non trovo una cippa in merito a sta Mirai, zero, nessuno ne parla, nessuno ne sa niente, a parte un paio di siti indinesiani, ma come? ma sta globalizzazione di merda dove minchia sta quando serve? cosa devo andare in indonesia di persona? 

     

    Ma voi ne sapete qualcosa di ste Mirai indonesiane?

     

    https://instagram.com/miraicrew?igshid=gncyez9w1rgp

     

    https://miraimusic.wordpress.com/


  2. 13 minuti fa, texguitar dice:

    Si, sicuramente risparmi, alla fine non è nulla di complicato, se li pagano bene questi accessori...Non prendere quelli sopra cmq, non vanno bene.

    Mmm... nei prossimi giorni mi informo per farmela fare... certo il fatto che qui in Italia non si trovino i pezzi che ho postato all'inizio è strano... comunque grazie!!


  3. 48 minuti fa, texguitar dice:

    Di tubini ne ho già un paio, li uso per collegamenti volanti... non saprei bene come fissarli alla pedaliera... il terzo che ha sezione quadrata potrebbe andare ma non mi è chiaro che tipo di presa ci sia sul retro.

     

    Comunque in pratica mi confermate che quei side panel fatti apposta qui non si trovano? 


  4. 1 ora fa, ago dice:

    Dovresti forse passare da Flickr o da un repository di immagini.

     

    Restando in tema, io mi costruirei un box con due entrate e due uscite e poi lo fisserei sotto la pedaltrain. Ho fatto una cosa simile con una pt2 (come la tua) per inserire una specie di send/return a metà della catena degli effetti per inserire alla bisogna un pedale volume o alto.

    Vai a spendere una decina di euro tra scatolina, jack e cavo; resta l'aspetto estetico che potrebbe non essere bellissimo ma dal punto di vista funzionale non ci sarebbero differenze.

     

    Tipo questa:

    https://www.americanloopers.com/collections/5-junction-boxes-patch-bays-signal-split/products/2-way-junction-box-patch-bay-with-trs-stereo-jacks

     

    Considera che non prendo in mano un saldatore dalla lezione di tecnica di terza media... era tipo il 1987... però me la potrei far fare...

     


  5. Sto cercando invano di postare una foto della mia pedaliera fica, piena di pedali kingsley costosi (per vantarmene e giustificare a me stesso l'aquisto del nuovo looper musicomlab...) ma pare oltre le mie possibilità e ogni immagine mi viene inesorabilmente rimbalzata.. Forse è per questo che non trovo il side panel su internet...

     


  6. Ciao,

    ho appena stravolto la mia pedaliera, che prima era enorme e pesantissima, comprando una pedaltrain classic 2. Mentre prima avevo molto spazio adesso ogni cm. diventa essenziale e quindi non ho spazio per una patch bay sul piano per entrare per i due jack chitarra e ampli (non uso send return nè stereo per cui mi bastano solo 2 uscite, ma uso uno switcher looper per gestire tutto per cui non posso entrare direttamente con il jack nei pedali). Cerco insomma un prodotto solderless tipo questo, come ne ho visti a dozzine nelle foto sul web:

    Black Solderless 1/4" Locking Jack TS and TRS for PedalboardsImage result for pedaltrain side panel

    Ora pensavo che sta cosa fosse semplice ed economica e invece no... io sono di Torino e, per dire, da Box Guitar non hanno nulla di simile... e non trovo nessun sito in Italia che me la spedisca... solo dall'estero con prezzi esorbitanti... possibile? Sono una pippa a cercare roba sul web??

     

    Qualcuno di voi conosce un sito o ha risolto il problema con prezzi modici?

     

     


  7. Se ho ben capito ha sia gli effetti della serie M (che chiamano 'legacy'), sia quelli Helix... quindi ha 2 cloni, per dire, del ProCoRat: uno 'legacy' che suona di merda (per i nostalgici delle feci?) e uno Helix che suona meglio.

    Detto questo mi vien voglia di comprarla e vendere la mia M9, che uso solo per un paio di delay e tremoli, per comprare questa e utilizzarla solo per un paio di delay e tremoli... maledizione

    Questi sono gli effetti come da manuale:51ed6120ea6b520d1a0afebddd48229c.jpg28ad931c7739d7d1f89618d5062fa515.jpg437d7a63d9cbbe69de6ef82ea9024f7e.jpg95a01f898645d71779506c87211b2b3a.jpg

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

×