Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. manono

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Bellissima veramente! Complimenti Gianca'
  3. PinkFlesh

    Miglior strato max 1000 euro

    corretto. A titolo di cronaca, dal 2016 il nome è cambiato in American Professional.
  4. *juanka78*

    Lo confesso...

    Quali?
  5. PinkFlesh

    Un buon delay?

    Belli entrambi, ma nessuno dei due è digitale. TC Nova Delay è già stato detto? 100€, subdivisions, presets, tap tempo e display (✌️), e ha 3 modalità diverse che possono essere miscelate in continuo da analog fino a digital puro tramite il potenziometro apposito (Color). Se si vuole una cosa più particolare, salendo lievemente di prezzo (+50€) c'è il Pigtronix Echolution 3, oppure Echolution 2 se si vuole la programmabilità totale da PC (nella versione 3 la porta USB serve solo per l'upgrade del firmware). Io ho il 2 e me lo tengo stretto, il 3 è un po' un downgrade, ad eccezione del case più piccolo e figo, però resta una buona scelta se non vuoi complicarti la vita e farti i suoni unicamente dal pedale.
  6. Mlex

    Lo confesso...

    La cosa ancora più sconcertante è che io prima di passare a Strymon Zuma+Ojai (ho una board con una decina di pedali+ la boss ES-8) avevo alimentatori che sulla carta erano ottimi e mi hanno sempre dato problemi di rumore di fondo, appena preso Strymon tutto muto come una tomba!!!
  7. aleroc

    Un buon delay?

    Sì capisco, allora direi che per avere quel carattere bisogna assolutamente non ricorrere al digitale, a meno che si tratti di emulazioni. Per l'eq ti consiglio di boostare i medi e gli alti e tagliare i medio bassi
  8. manono

    Lo confesso...

    ... sono uno di quelli che ha sempre pensato che tutto sommato l'alimentazione della board non fosse poi una cosa così cruciale e ho tirato avanti soddisfatto con l'one spot. Fino ad oggi: mi è arrivato lo Strymon Zuma e mi chiedo come ho fatto a non prenderlo prima... È uno degli acquisti migliori della mia vita, senza dubbio. Ho preso il modello R300 perché non ho una board enorme ed è davvero fenomenale: uscite tutte da 500 mA, di cui una con tensione regolabile tra 9 - 12 - 18 V, compatto e leggero, espandibile, zero rumori anche con 4 OD e il delay accesi tutti insieme. I pedali prima suonavano bene, adesso suonano meglio. Non saprei cos'altro dire, bravi quelli della Strymon.
  9. Lurch

    Un buon delay?

    certo, è così, ma ogni delay ha un po' il suo carattere, che non basta un'equalizzazione diversa per replicare... però adesso mi è venuta la curiosità di mettere l'eq post-delay e vedere cosa riesco a tirare fuori!
  10. Bananas

    Miglior strato max 1000 euro

    Strato American Standard 2014 con i Fat '50 custom shop di serie usata. Il prezzo è quello e suona
  11. aleroc

    Un buon delay?

    E cos'è? Io nel mio home studio lo uso così
  12. aleroc

    Un buon delay?

    E che ne so io
  13. Nick translation

    Un buon delay?

    Severo ma giusto 🙂
  14. Lurch

    Un buon delay?

    Nuooooooooo
  15. Lurch

    Un buon delay?

    restando sui delay facilmente reperibili, io sarei per il deluxe memory man col tap tempo, o per il dod rubberneck
  16. Uilliman Coscine Terzo

    Un buon delay?

    Visto che è un argomento trattato a cadenza settimanale dall'apertura del forum ti consiglio anche la funzione "cerca" (scusa la maestrinata)
  17. Gluca

    Un buon delay?

    C'è anche il 2290p. Però dopo l'uscita non se n'è sentito parlare molto.
  18. Mlex

    Un buon delay?

    Ma il mi basta stare sul digitale era una domanda o una affermazione? Perchè comunque sull'analogico ci sono bei prodottini a prezzi analoghi di delay digitali blasonati. Io ho il rubberneck e non lo cambierei facilmente... Ma ho visto un video sul way huge supa puss ed è anche un bel pedale. Dipende se ti servono ripetizioni fedeli al suono originale oppure qualcosa di più sporco e ambient. Sui digitali io ebbi il dd3 moddato monte allums ed era un signor pedale, aveva la modalità echo che era molto bella!
  19. The Jedi

    Un buon delay?

    Accàtati un vecchio T-Rex Replica.
  20. aleroc

    Un buon delay?

    O un boss o il nux Atlantic a questo punto, però il riverbero ce l'ho già.
  21. Yesterday
  22. Link di chat gpt?

    Quale sito/app il migliore?

    Chiedo perchè ci si perde sul web.

  23. *juanka78*

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Io lo adoro[emoji28][emoji28][emoji28]
  24. Zado

    Miglior strato max 1000 euro

    Ma no, in genere sono tutte assemblate molto bene, solo che si tratta sempre di chitarre import e non c'è una vera selezione dei legni, alcune suonano meglio di altre.
  25. aleroc

    Miglior strato max 1000 euro

    Controllo qualità scadente?
  26. Zado

    Miglior strato max 1000 euro

    Più che modello direi esemplare.
  27. Lore.M

    Un buon delay?

    secondo me il dd200 è sempre un pedalozzo onesto e sincero... ancor più budget ma sempre valido per il 90% degli usi addirittura il dd20
  1. Load more activity
×