Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. ho il Klone V1 di Arc Effects lo uso come primo pedale di gain dopo TB e Octaver, principalmente come light OD (tra ore 10 ed ore 2) o gain boost. Poi inquino anch'io il post con una comparativa non male
  3. Today
  4. Greg

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Sentito adesso i sample. Al di la del blind test mi sembrano tutti suoni assolutamente paragonabili qualitativamente. Si magari l'ampli è leggermente diverso ma non per forza migliore.
  5. spinto da un po' di discussioni lette qui, ora, a differenza del passato, lo uso con il gain intorno alle 2, con davanti un eq che in genere tengo sempre acceso devo dire che in effetti, anche così mi fa abbastanza tirare la gambetta
  6. Gluca

    a proposito di corde Pure Nickel

    Interessante che nel video dice do not stretch. E' una cosa che ho smesso di fare anni fa, perché mi sembra che sollecitare le corde in questo modo le invecchia subito.
  7. dr.pitch

    a proposito di corde Pure Nickel

    https://www.drstrings.com/proper-string-installation
  8. *juanka78*

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Io non ho mai avuto il QC sottomano ma guardando i vari video sembrava semplice la procedura…poi vabè, Lorenzino nostro forse ha complicato un po’ le cose passando per la scheda audio, chissà…magari dipende da quello. Dai suoi test io ho trovato quasi sempre il Tonex più “aderente” alla realtà, nel bene e nel male.
  9. Giorgio V.

    a proposito di corde Pure Nickel

    Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso. Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi.
  10. Io ho il centura e lo utilizzo come clean boost o come or con poco gain
  11. Anche per me meglio il Decibelics. Domanda un po per tutti, sperando di non andare fuori topic: il Klon lo utilizzate in pre o post od? Nel video, Giancarlo boosta la Naughty (quindi in pre), altri tipi di utilizzo? Io ho il Klone di Segio (MNK) in pre OD, ma a volte l'utilizzo anche "standalone" come clean boost.
  12. A integrati significa che ci sono dei circuiti integrati appunto, tipo il jrc4558 e così sono sia la vecchia versione che la nuova a smd, poi ci sono i circuiti a discreti, quindi senza circuiti integrati e possono essere tranquillamente anche a smd, l'od-3 e il bd-2 hanno l'opamp a discreti, un po' come tutto quello che c'è dentro un integrato come il jrc4558, un tl072, fatto con un circuito standard (trough hole o smd, non importa) non miniaturizzato, molto in sintesi
  13. Ti ringrazio, in realtà avevo già letto in rete di questo passaggio. Poi alla fine ciò che conta è come suonano. Mi ha incuriosito l'aspetto della maggiore liquidità, che pare essere appannaggio dei recenti anniversary smd.
  14. Lore.M

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Io son rimasto complessivamente soddisfatto in verità da QC in tutte le sue declinazioni al momento, si è sempre un pelo più compresso e un pochino più scuro, l'usb soprattutto cambia molto il suono (lo hai notato anche tu?). Trovo proprio l'esperienza d'uso estremamente appagante, come reagisce mentre suoni, la facilità di utilizzo e modifica on the fly, etc. Devo ammettere che al momento ancora ignoro quale sia la corretta routine per la cattura degli ampli ed il settaggio dei livelli, ci sarebbe anche un autotest che dovrebbe "fermarsi" quando ci sei... nel mio caso non si fermava mai, continuava a salire e scendere, catturando a -10 avevo poi modelli con volume di base molto basso (quindi aumentavo il rumore quando alzavo in post), alla fine quindi ho sempre catturato a 0 ma col clean, che ha gamma dinamica molto ampia, probabilmente ho finito per comprimere in modo eccessivo? Inoltre io già dall'inizio ho tentato di catturare un sistema complesso, cioè frutto di un blend di microfoni che passavano da outboard, allineati e poi mandati in out da una scheda audio (impostata con l'out a +4) e che poi entrava nell'input 2 della cattura del QC. Te come fai con le catture, se le fai? Altra roba, gli out 3 e 4. Per avere un buon ingresso in daw devo impostare l'input della RME a +13 e instrument... probabilmente sbaglio qualcosa e introduco qualche artefatto. Insomma, son proprio agli inizi del percorso di apprendimento della macchina, devo ammetterlo
  15. Jimmy

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Fare una buona cattura non é semplice purtroppo: basta sbagliar alcuni livelli e il suono ne risulta alterato. Non conosco toneX ma il QC é di gran lunga la macchina più veritiera che abbia provato, infatti é l’unica rimasta con me per più di due mesi. Bisogna provarla di persona secondo me.
  16. Yesterday
  17. Visto che avete citato Mxr .. Il loro GT-OD è praticamente lo stesso ZAKK WYLDE solo che hanno differente settaggio di Switch interno Il circuito è lo stesso ammesso anche da MXR Anche il Classic Overdrive è il Gt-Od solo senza la componentistica Custom Shop.
  18. Io ho preferito il decibelics per il ringhio che ha in piu' rispetto al centura, che e' comunque molto bello, e agli altri. Ho venduto l'archer ed il tumnus mi sembra, opinione personale, quello un filino meno fedele all'originale. Il Decibelics l'ho preferito agli altri anche per come riesce a boostare i pedali dandogli piu' intellegibilita' e definizione e facendoli uscire meglio. le differenze con il centura ed il tumnus, secondo me, sono maggiori rispetto all'archer
  19. SMT (surface mount technology) è la tecnologia di montaggio dei comopenti SMD (surface mounting device). Mentre THT sono i componenti tradizionali con montaggio su stampato forato (PTH pin-through-hole). Il Boss SD1 è passato a comonenti SMD nel 2019: https://monteallums.com/Boss_Surface_Mount.html Tutti i precedenti sono con coponenti THT. Spero di esserti stato d'aiuto.
  20. *juanka78*

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Io più che altro sono rimasto stupito da quanto mi ha deluso il QC sul test della EZG: la differenza lì secondo me è bella grossa, Tonex un po’ si avvicina, QC è 3 spanne sotto.
  21. Lore.M

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    In serata dovrei metterlo su mercatino
  22. Lefty

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Idem il primo è quello che ho cannato Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
  23. Lefty

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Beccati due ampli su 3 e non avendone neanche uno di quegli ampli la cosa mi soddisfa ancora di più. E ti dirò che il primo ascolto l'ho fatto con gli auricolari del telefono.
  24. tedin

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Wow ho preferito sempre il tonex 🤔
  25. Uilliman Coscine Terzo

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Comunque aspetto il Tonex sul mercatino
  26. Lore.M

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    M infatti il gusto è soggettivo, a molti può piacere la morbidezza che aggiunge il quad cortex, sicuramente è diverso dalle alte dure che di solito si sentono col digitale
  27. Uilliman Coscine Terzo

    Ampli - Tonex - Quad Cortex?

    Comunque ho beccato l'ampli solo con gain, le altre volte ho sempre preferito il digitale
  1. Load more activity
×