Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Mlex

    Progetto MJT Strat Disagiata

    ragazzi vorrei chiedervi un paio di curiosità su mjt... per quanto riguarda le tastiere in palissandro il cites rompe le scatole? per un manico tipo il vostro quanti barbaeuri ci vogliono?(prezzo finale tra spedizioni e cazzi e mazzi vari)
  3. Today
  4. nova

    Un buon fuzz al germanio?

    Se mr hartman leggesse oggi, piangerebbe a dirotto, incredulo
  5. Marc

    Consiglio 2x12" compatta

    allora mesa thiele
  6. sombrerobianco

    Consiglio 2x12" compatta

    Prendi la bogner cube 1x12 con il v30
  7. *juanka78*

    Consiglio 2x12" compatta

    Andrei su una BUONA 1x12.
  8. evol

    Consiglio 2x12" compatta

    Ho avuto la Orange PCC212 closed back ed era davvero ben suonante. Ancora meglio una Hope 2x12" front loaded fatta sempre sullo stile Orange/Matamp (che dovrebbe avere Ric del forum adesso). Due casse davvero bellissime ma vorrei spendere meno e avere una cassa più compatta perché ho già la mia cassa "main" che è una 4x12" Marshall anni'70. Ho avuto anche una Koch 2x12" con coni Jensen che suonava egregiamente anche se la ricordo molto diretta e con i bassi piuttosto asciutti. La Marshall 1922 sarebbe delle dimensioni che cerco ma ho paura suoni davvero male. Piuttosto mi butterei anche su una 1x12" se ne valesse la pena. THD sinceramente non l'ho mai provata con un mio ampli, ricordo di averci fatto un giro con l'univalve e non so esprimere un'opinione oggettiva. Le M-tech saranno grandi casse ma come sopra il budget è piccolo e poi - sinceramente- mi sono stufato di prendere roba made in Italy anche di ottima qualità e poi svenderla miseramente se voglio prendere altro...
  9. keithcello

    TECNICO X MARSHALL

    Infatti, ci ho pensato dopo aver scritto e l'ho contattato...
  10. gianimaurizio

    Consiglio 2x12" compatta

    C'è anche la versione Vintage coi V30... ma la cassa è identica..
  11. evol

    Consiglio 2x12" compatta

    Dici questa? https://www.thomann.de/it/harley_benton_g212.htm
  12. Zado

    Consiglio 2x12" compatta

    Io ho una Blackstar Artisan con 2 Greenback montati da me. Non vince il campionato di leggerezza - ma nemmeno è pesante, a meno di essere delle cosiddette fighette - ma suona piuttosto bene ed è ben assemblata. Semi open back. Bel colore pure.
  13. Sigma o Recording King? 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Chris

      Chris

      @Luca71 ho visto che ne vendi una 😄 sembra bella! mi piacerebbe provarla, peccato che sto a Bergamo e non ho programma di venire a Roma nel prossimo periodo...

    3. Luca71

      Luca71

      si e' una signora chitarra acustica a mio parere, la vendo perche non la suono mai...sto suonando solo in elettrico

    4. Daniele.

      Daniele.

      Per me è uno scontro duro...siamo quantomeno pari. Sigma è un po più semplice da reperire e provare,magari.

  14. Chris

    Consiglio 2x12" compatta

    ho una Harley Benton V30 da anni mai sentita necessità di cambiarla
  15. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Anche il tuo due pezzi mi sembra, ma accoppiati meglio. Mi sto gasando male
  16. Event Horizon

    Consiglio 2x12" compatta

    Io ho avuto la THD ed è un'ottima cassa. Delle 2x12 avute è la migliore per trasportabilità e peso. Come suono, a mio modesto parere, c'è di meglio. Soprattutto per suoni fuzzosi molto saturi non mi ha fatto impazzire. Gli ho preferito una "banale" Framus coi V30 o una classica Orange. In rete la vedo incensare come una delle migliori, quindi può essere anche una questione di gusti personali. Se hai modo di metterci le mani sopra, provala. So che vuoi restare nel commerciale, ma vorrei spendere una parola per una M-Tech di Mantovani con due V30 che ho avuto. E' relativamente leggera e trasportabile e, soprattutto, suona un gran bene. Ricordo che aveva un suono molto grosso e buca-mix. Basse potenti senza essere muddy o sbrodolone. E', per distacco, la migliore cassa mai avuta (per il mio gusto ovviamente). L'ho stupidamente venduta per una sciagurata deriva minimal. Sono fin troppo coperto con le casse (ho una 4x12 e una 2x12 che mi soddisfano) ma, se capitasse un'occasione, la riprenderei all'istante.
  17. Marc

    Consiglio 2x12" compatta

    pigliati un harley benton... multistrato betulla se non sbaglio, togli il logo e vai! ne avevo presa una a 40 euro qui sul forum, comoda da cambiare i coni perche togli solo il grillcloth davani e ci arrivi alle viti. Suona bene quella cassa, ha la cubatura giusta!!
  18. Steve Townsend

    Consiglio 2x12" compatta

    Dai un occhiatta anche a le Palmer 2x12!
  19. Pearl

    Consiglio 2x12" compatta

    Io ho una Mesa Lone Star 2x12, per me suona discretamente bene ed è molto compatta e leggera. Sembrerebbe avere tutte le caratteristiche che stai cercando.
  20. Luca71

    Consiglio 2x12" compatta

    ho avuto la 1922,cassa pessima...cubatura sbagliata,anche con un cambio coni ,suonava comunque male...la THD e' una gran cassa invece,te la consiglio vivamente,ma il prezzo credo si alzi un po'..
  21. Ciao a tutti, vorrei acquistare una 2x12" compatta e leggera cercandola fra i prodotti "commerciali" (no boutique o artigianali). Mi servirebbe qualcosa di leggero, in stile Marshall 1922 per intenderci, magari con almeno 100w totali fra i due coni. Qualche consiglio? Forse la stessa 1922? In passato ho sempre sentito parlare male di questa cassa...
  22. Raffus

    Fratello provatore del tubo...

    Questo è un alieno con una semplice classica riesce pure a interagire col pubblico Il tizio sullo sfondo, in evidente crisi con la sua chica, viene motivato dal crescendo di Naudo a farsi coraggio, le si siede accanto mano sulla coscia e sorride pensando a cosa lo aspetta in camera da letto, ascoltando il solo (eseguito contemporaneamente allo strumming che manco Tommy)
  23. marco_white

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Anche il mio a me pare spettacolare
  24. BarbaBarba

    Un buon fuzz al germanio?

    Se interessa un Hartman da vendere celo
  25. Yesterday
  26. Io spesso uso uno Shure MV88 attaccato all’iphone e mi ci trovo molto bene.
  27. ..e questo è sacrosanto. Però noto proprio che il suono registrato spesso ha una pasta completamente diversa (li sento sempre tanto asciutti, sgranati ed incolori; senza ciccia), tanto che un cellulare nel suo essere una merda ti restituisce davvero un'idea più vicina a quello che puoi sentire dal vivo rispetto a parecchi sistemi più elaborati che sento in giro. Il discorso diventa completamente diverso quando parliamo di registrare un pezzo vero e proprio e si ha bisogno di un altro tipo ti pulizia. Però rimango dell'idea che un qualcosa tipo zoom h/q dove posso magari settare il gain del microfono e non avere saturazioni potrebbe darmi molte più soddisfazioni per dei sample casalinghi che impazzire tra microfoni ed altro da quello che sento. Quindi mi chiedo: esiste qualcosa di concettualmente simile allo zoom h4n (per dirne uno) ma che restituisca risultati migliori? Per dire, anche un Pete Thorn per quanto bravo mi rimane taanto sciapetto sui suoni che registra.
  28. Uilliman Coscine Terzo

    Un buon fuzz al germanio?

    Mmmmmhhhhh quanta arroganza
  1. Load more activity
×