Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Minchia è uscito il nuovo EP degli ELDER, mo me lo sparo!! YO! YO! :banana:

    1. Ric

      Ric

      Tra l'altro uscito a Luglio!! haah aha hah

    2. Chris

      Chris

      band della stramadonna

  3. Ric

    On Air Radio

    Per e il loro miglior album!
  4. Today
  5. Ma va', mi fa piacere aver raddrizzato un po' una giornata storta a un amico... adesso però insulta il venditore truffaldino anche da parte mia, perché se lo stramerita
  6. Dado

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Bravo Nut, ci conosciamo da un po' e vedo che vai avanti anche tu per questa strada irta di ostacoli. Tienici aggiornati sugli sviluppi del progetto perchè è parecchio interessante.
  7. Uilliman Coscine Terzo

    Ma perché il Deluxe Memory Man TT550 non è considerato?

    A me il Rubbernuck piace molto, lo trovo musicale e invadente in modo cafone.
  8. Dado

    Etichette Magnetiche Switcher

    Per le etichette non saprei ma il Crocodile Tail Loop è una gran cosa, bravo!
  9. toplop

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    😂 Si scusa ero ubriaco ier sera😃
  10. Uilliman Coscine Terzo

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Ce li metterei anche io ma la Ichnusa è molto territoriale e li morderebbe
  11. Yesterday
  12. Sono riuscito a ritagliarmi pochi minuti e ho tenuto il volume un po' più basso di quello, per la verità già estremamente contenuto, che ho di solito, ma ci ho fatto un giro. Al momento mi sembra rendere meglio sul pulito che con i drive, ma prima di dare altri giudizi, vorrei fare una prova a volumi più sostenuti. Non nascondo il fatto che, con un altro budget a disposizione, avrei ripreso volentieri l'ennesimo Diamond; questa è una scelta di compromesso con un pedale, pur gradevole, che non mi fa però cadere la mascella. Ne approfitto per ringraziarti ancora e pubblicamente per l'ennesima conferma della tua disponibilità e per la tua perizia tecnica. sicurezze che non si smentiscono mai!
  13. Auro

    Pedale di supporto hi gain

    @Pick: oggi ho sentito nuovamente il Revival Drive, sia usato da solo che in combinazione con altri pedali. Sono ripetitivo quando dico che il JHS, per suono e versatilità, è un signor overdrive, perfetto per la mia situazione, ma, cazzarola, il Revival è di un'altra dimensione. Con i dovuti abbinamenti raggiungi anche livelli di gain importanti e comunque hai sempre un suono grosso, presente e vero a prescindere dal grado di saturazione.
  14. Oggi pomeriggio sono stato da Lory e tra le varie cose, dopo una parentesi di diverse settimane dal mio ultimo utilizzo e dopo aver preso il digitale DD200, ho potuto ascoltare di nuovo il DOD. A prescindere dai limiti sopra indicati, il delay suona e sembra più uno strumento vero e proprio che un effetto. Diventa anche esercizio inutile e vano paragonare la simulazione analogica del Boss, pur gradevole, con uno vero. Siamo su universi differenti e nemmeno paralleli. Poi, che ve lo dico a fare: la combinazione mano di Lorenzo, chitarre, pedali e Gloryluxe è commovente.
  15. Fra

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Io li metto nel frigorifero ❤️
  16. Nutshell

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Per quanto riguarda il discorso "bel ragazzo acqua e sapone", sono lusingato ma non ho tempo per relazioni in questo momento. 😛 Per la soluzione dei diodi.. non è così banale. Una soluzione tipica è quella di diodi in parallelo sulla giunzione BE piuttosto che sulla BC, ma in ogni caso non è sufficiente e comunque sto puntando a qualcosa di più interessante. Per ora ho solo voluto mostrare cosa succede al variare della temperatura ai profani .
  17. Beh dai, comunque era una delle migliori squadre di tutta Praga ..

    1. Show previous comments  1 more
    2. Ric

      Ric

      Colpa di Nova! Ieri sera l'ho visto uscire da una salumeria di Ogiate verso le 18:30 con 1 Kg di proscitto di praga tagliato spesso..diceva che era per una festa di pallavoliste Ceche in trasferta organizzata da Nedved..:ph34r:

    3. Fra

      Fra

      il prof è stupendo ❤️

      @Auro magari sarà pure come dici (non credo),  ma almeno voi a pallone ci giocate, ieri sera sembrava di essere al circo

    4. nova

      nova

      Le ho riportate a casa in barella!

  18. nova

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Tu non capisci i miei sentimenti! (Con la voce dell'adolescenza, in camera a ballare piangendo su A Forest)
  19. toplop

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    A parte il froscione qui sopra... Hai provato con un diodo al germanio in controfase su ogni giunzione bc? Io faccio così (Nel caso percentuale sugli introiti please)
  20. nova

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    A mio modesto parere il video è interessantissimo, complimenti! (e tu anche acqua e sapone sei un bel ragazzo. Se ne parlava proprio oggi in chat)
  21. Salve gente, sto facendo acquisti compulsivi per la pedaliera definitiva (come al solito si fa per dire)... Ho ordinato la board nuova, poco fa ho ordinato da thomann lo strymon zuma+ojai, ho già preso come switcher il one control crocodile tail loop, che non ho nemmeno acceso perchè sto aspettando tutto il resto. Ora, tempo fa su fb vidi una pagina, stomptags etichette magnetiche per switcher, ma mi sa che hanno chiuso i battenti. Conoscete per caso qualcuno che produce roba del genere, possibilmente sia compatibile con il mio switcher sia che si illumini al buio? Può sembrare una cavolata, ma sinceramente una volta che ci sono faccio tutto il lavoro bello pulito e ordinato senza nastri e scritte fatte a mano.... Grazie mille!
  22. paolo.axe

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Interessante...
  23. Auro

    Pedale di supporto hi gain

    il boost integrato è davvero un ... Plus! Quanto al volume, la risposta del relativo pot cambia a seconda della posizione del mini switch (simulazione di 25-50-100 watt): con quella centrale aumenta sensibilmente il volume, hai maggiore dinamica e meno compressione. Con le altre due modalità aumentano compressione e saturazione, mentre devi alzare il volume. Considera, ad esempio, che se tengo il volume a ore 12 con la modalità 50w, per avere lo stesso livello a 100w, devo mettere il pot circa a ore 9. Fino a qualche settimane usavo la modalità intermedia, ora invece quella a 100. Se poi hai la possibilità di alimentarlo a 18v, meglio ancora.
  24. Mlex

    Pedale di supporto hi gain

    Auro, il punto è che io ora come ora ho un clone proprio dell' At normale... Non che suoni male, ma quel clone ha un volume a mio avviso spropositato... Per questo sto puntando all'originale, oltre al fatto che un boost onboard mi farebbe sempre comodo!
  25. Auro

    Pedale di supporto hi gain

    Premesso che per motivi vari (economia, opportunità e logistica) non posso ambire a catene di strumentazione, dalla chitarra all'ampli, di alto livello, per questo JHS rifarei il sacrificio che ho fatto quasi un anno fa. Intendiamoci, noi chitarristi o presunti tali siamo una categoria di gente estremamente volubile e sempre incline a cambiare, ma davvero io mi sto trovando molto bene con il The AT+ per suono e versatilità.
  26. Ciao ragazzi, ho pubblicato un brevissimo nuovo video sul mio canale in cui mostro quali sono i problemi tipici di biasing dei fuzz al germanio.. Scusate il look stravolto ma il tempo è sempre meno..
  27. Ciao ragazzi, ho pubblicato un brevissimo nuovo video sul mio canale in cui mostro quali sono i problemi tipici di biasing dei fuzz al germanio.. Scusate il look stravolto ma il tempo è sempre meno..
  1. Load more activity
×