Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/17/2019 in all areas

  1. 5 points
    Mi mancava una chitarra con scala Gibson e ponte fisso. Ero andato in negozio per prendere un Les Paul o una D'angelico. Poi ho visto questa, l'ho provata e me la son portata a casa. Non mi dilungo sulle specifiche, le trovate molto facilmente in rete. Come suonabilità mi ci trovo benissimo. Non ho mai avuto una SG e credo che sia la chitarra che fa per me a livello ergonomico. Ha un manico generoso, ma suonabilissimo anche per me che ho le mani piccole. Il Wraparound mi dà una bella sensazione, mi piace. Come suono è un cane arrabbiato. Al manico è definita e cicciona, al ponte ringhia e ha un attacco esplosivo. Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo. Che dire, provatela! Se mi gira posto qualche sample, ma non prima di settimana prossima (ho un provino, devo imparare un botto di pezzi e sono nella merda!).
  2. 4 points
    Come qualcuno forse saprà la mia HR50+ è passata per le manine sante di Lorenzo: mi ha mandato indietro un’altra testata, SLOizzata in tutto tranne che ovviamente nei trafo De Young. Questo è il clean, a breve samples dei distorti...
  3. 4 points
    fano alt de facto PX-6 yeahhhhhhhhhh
  4. 4 points
  5. 4 points
    giusto per fare un po' di chiarezza che possa aiutarVi in scelte idonee e mirate sand cast - procedimento per la formazione dei magneti; si usano stampi di sabbia umida pressata in cui viene colato il metallo; con questa procedura il magnete assume caratteristiche specifiche; in particolare maggiore brillantezza sulle alte frequenze e migliore pulizia sulle basse frequenze. polished - il magnete viene lucidato su tutti i lati; offre una maggiore spinta su tutto lo spettro audio rough - il magnete esce dallo stampo con una ruvidità generata dal raffreddamento nello stampo di sabbia umida pressata; musicalmente offre una maggiore morbidezza su tutto lo spettro audio. queste le definizioni.. poi ci sono due elementi importanti di cui tener conto e che caratterizzano molto il timbro finale 1 - oggi la maggiorparte dei magneti sono sinterizzati e non fusi (la sinterizzazione è un processo di iniezione ad alta pressione del materiale in polvere) questo processo incide sul timbro finale in quanto in fase di fusione gli atomi di carbonio si posizionano in modo differente rispetto al processo di sinterizzazione 2 - le percentuali degli elementi presenti nella lega..... ci sono piccole quantità di metalli che sono presenti nella lega e che possono incidere sulla resa finale... ma principalmente l'elemento più importante è il cobalto.... ormai molto costoso e quindi presente in percentuali sempre meno rispettate (ecco perchè vecchi magneti suonano sempre meglio) si potrebbe poi parlare di magneti orientati e non-orientati... ma già mi sono dilungato troppo Max
  6. 4 points
    Visto che avevo la possibilità e 20 minuti di tempo... ecco qua Suonato a cazzo un po' come viene, con setup minimalissimo: - strato coi Flametone - overdrive (Tone King BluesPower) - GloryLuxe All'inizio solo chitarra e ampli clean, poi accendo l'OD per i distorti. Enjoy
  7. 3 points
    Ho preso una chitarra tre anni fa (mi pare) non ho mai cambiato le corde. Mi sembrano ancora a posto. Fra un mese ci farò uno spettacolo.
  8. 3 points
    ...e per stupire gli amici faccio outlet: Andrò in teatro con la Gt3 (in diretta). Gli amici stupiti se ne vanno...per sempre
  9. 3 points
    Ciao, sono un chitarrista di 33 anni che suona ormai da un bel pò di tempo. Appassionato di musica soul, funk, blues e jazz.😎
  10. 3 points
    Molto semplicemente non è un ir loader, ce ne sono già tanti. E invece l’Iridium, che sembra una sorta di Atomic Ampli Firebox ha dalla sua una caratteristica che nessun simulatore/profilatore ha: la semplicità. Il vero, ed enorme limite, degli attrezzi digitali sono le opzioni. Le ore passate a provare centinaia di IR quasi identici tra loro, o 40 delay. Ora che sto usando Line6, a cui va dato l’indubbio merito di aver programmato un’interfaccia molto ergonomica, devo sforzarmi per non andare a spippolare qualcosa. Su questo Strymon pochissime opzioni, niente monitor, potenziometri con corsa “analogica” e a monte la garanzia che i signori alla Strymon si siano messi a fare il tuning di poche cose, ma fatte col loro gusto.
  11. 2 points
  12. 2 points
    Beccarsi in chat con Nova, io mentre caco a Berlino e lui mentre fa lo zaino alle bimbe (spero senza cacarci), ha un sapore mistico nostalgico quasi woytiliano
  13. 2 points
    La mia chitarra da un anno e mezzo, da quando l'ho provata non la mollo più: Music Man Cutlass RS HSS Il mio piccolo ampli, Fender Princeton Reverb 68, con il mio overdrive preferito
  14. 2 points
    POMPEI PE603 FOUR HEAD SONIC ECHO 25th Anniversary CICOGNANI ENGINEERING The History Series Siamo lieti di annunciare POMPEII PE603 (Four Head Sonic Echo). Come promesso sarà disponibile a partire da Settembre con lo speciale prezzo di 499,00 €uro. Sulla nostra pagina Facebook è uscito il video promo del prodotto, cliccando QUI Grazie a tutti i collaboratori e le aziende italiane che hanno contribuito con dedizione a questo progetto. Un ringraziamento speciale a Sauro Cicola, amico e collaboratore. POMPEII PE603 is designed and hand-builted in Italy with the top quality components.
  15. 2 points
    Io guardo la contrabbassista su instagram e mi trovo benissimo.
  16. 2 points
    Auguri a Luis, che se avesse avuto Meri davanti sarebbe stato una grande canzone di Dalla invece è l'uomo all'Havana delle acustiche HB. Godi forte
  17. 2 points
  18. 2 points
    eh ma se devo sognare, fammelo fare in grande no?
  19. 2 points
    Ero curioso anche io a riguardo, tuttavia i Samples in rete sono non troppi e mai esaltanti, seppur ben registrati. Il prezzo poi comincia ad essere seccatamente alto. Inoltre, come postato due pagine fa, non mi fa una buona impressione uno che mi vende dei singoli e mi da, per quel singolo modello, Blackmore, Hendrix, Srv e Gilmour come suoni di riferimento.
  20. 2 points
    Chissà come l'avrebbe amata quel modernista filoliberista di Wojtyla, tenerello lui. siamo nati fortunati per puro scherzo del caso.
  21. 2 points
    A occhio direi una seconda. Guarda cosa ti ho trovato:
  22. 2 points
    Strato manico dentro Mr t over boost (levetta su bass boost) dentro hot tubes (tone bypass) dentro fuzz face bc108 = suono del demonio modernista! Scuro, marcio e infinito. Così, per dirlo.
  23. 2 points
    Da vicino, i segni del vero relic di 56 anni di rock
  24. 2 points
  25. 2 points
    Mi sono ricordato di aver dimenticato...... credo che esistono due filosofie altrettanto valide per la progettazione di un prodotto: 1) la perfezione e prestazione pura 2) la musicalità Io non produco elettroniche "perfette" sebbene reputo necessarie per coloro che hanno la necessità di perfezione su tempi, ripetizioni, sincronizzazioni in BPM e tap tempo. La musicalità o meglio un'oggetto che incentiva la creatività musicale è totalmente pensato e realizzato in modo differente e nasce proprio per offrire quella discutibile particolarità sonora che lo rende vivo, amico, creativo, che non ti fa accorgere che è tardi e stai suonando di cazzeggio da ore..... Io amo questo, ho preso da tempo questa strada che mi ha portato a capire che forse queste sensazioni erano un po' andate perse. Purtroppo a parole è difficile spiegarle per cui servirebbe un sistema, che non ho ancora trovato, per far si di farle provare nella totale e assoluta libertà di scelta. Tra l'altro non ho il potenziale e ne tantomeno il desiderio di produzioni da migliaia e migliaia di pezzi e prima di essere infilate in una scatola..... LE VOGLIO TESTARE IO!!!!
×