Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/29/2021 in all areas

  1. 7 points
    Senza contare che tutte le volte che premi lo wah con i calzini c'è Prince che si ribalta nella tomba
  2. 7 points
    Come fai a fare un bel solo con una chitarra brutta come la merda a quel modo?
  3. 6 points
    Dopo una vita spesa dietro a suono e apparecchiature vintage... Chi poteva mai pensare che, diventato io vintage, sarei andato volontariamente a farmi un booster moderna.
  4. 5 points
    Secondo me il fatto è facilmente riassumibile tenendo presente che esistono divulgatori ed esistono ricercatori: Piero Angela divulga e Giorgio Parisi ricerca e vince il Nobel. Così Davids: bravissimo a spiegare le cose. A suonare chiami Chris Buck però.
  5. 5 points
    Ragazzi penso di essere un genio. Per far distogliere l'attenzione dal fatto che suono da capra la chitarra mi sono messo di impegno a fare i cori. Così ora le occhiatacce arrivano tutte perché canto come un cane. Zeniale! (cit)
  6. 5 points
    a me il tizio è anche simpatico però questi suonano tutti con la stessa attitudine sterile, autocontemplativa, senza sangue, come dire da bagno dell'autogrill pure loro ecco il manico (solo manico) della prs a me piace, ma si sa che noi di milano sui manici siamo sempre in prima linea
  7. 5 points
    Bananas, hai tirato in ballo un discorso mica da poco! First thing: lascia perdere gli youtubers, perdio! Se cerchi l'Arte (con la A maiuscola) non è li che devi cercare! L'Arte c'è sempre, striscia, muta, cambia pelle, cambia forma ma c'è, bisogna saperla cercare che c'è e ci sarà. Sempre.
  8. 5 points
    -1966 Fender Super Reverb -Marshall plexi 68 replica 50w by #naughtyamp + Marshall 4x12" 1960b HW w/Celestion T1217 G12H30 75hz pulsonic speakers. -1968 Marshall plexi 50w bass + 2 1970 Marshall 4x12" w/Celestion T1221 G12M 75hz pre-rola speakers. -Germino Club40 +Germino 2x12" w/Celestion G12M uk
  9. 5 points
    Versione 2 attualmente la considero definitiva, forse sostituirò il chrono delay con il free the tone fly t. Time
  10. 5 points
  11. 4 points
    È il tuo compleanno? Ma no, no ti dico di no. Sicuro? @manono !
  12. 4 points
  13. 3 points
    Stasera tutti in chat a fare gli Auguri a Fra!!
  14. 3 points
    auguri a quel vecchio busone di @toplop che col passare degli anni sta diventando tanto vecchio quasi quanto è busone
  15. 3 points
    Altra cosa interessante. Io sono un fruitore di YT fin dagli inizi, tant'è che feci anche un profilo appena uscito, mai usato neanche per scrivere un commento. Detto ciò di contenuti validi ce n'è a vagonate però ormai è venuta fuori la professione del content creator seriali percui puntualmente una volta o due volte alla settimana questi devono far video, parlare dire fare, accontentare i vari sponsor, guardare i trend, rispondere ai commenti, raggruppare gente, fare dirette, aggiornare gli strumenti, diventare tutti lynch e fare corsi di montaggi..un incubo!! Ovviamente questa frequenza spesso impoverisce il canale di veri contenuti che avrebbero bisogno di più tempo e meno fronzoli. però per tante cose rimane una grandissima fonte di roba magnifica!
  16. 3 points
    Il way huge riesce ad essere più brutto del cinese da quattro soldi.
  17. 3 points
    Cazzo metti 'sto pezzo vecchio che lo sanno tutti ed è andato a noia nel Paoleolitico? No, momento Gionni, intanto i pischelli che amano Scemoebbasta o il finto hip hoppino finto problematica esistenziale che fa ride de moda adesso, magari non lo sanno: prima che uscisse 'sto pezzo, c'ereno i neri che faceveno il rap hardcore e la breakdance che era robba dei neri appunto, che qualche bianco sveglio magari te la ascoltava pure, ma pochi. Poi c'era il mondo metal SuperStrat che era dei bianchi e ai neri nom gli garbava mica. Poi fanno 'sto pezzo e mi esplode il bombone globale: i bianchi scoprono la cultura Hip Hop e la fanno loro e i neri quella roba delle lagne con le chitarrazze millemilallora senza un perché quasi quasi ci stavano dentro. Insomma, tipo un po' come quando al Jazz creolo delle origini si uniscono i bianchi di formazione classica che mi portano la sapienza della musica colta che poi ti è uscito quel Jazz paura dagli anni '40 in poi, capito come? 'Sto qua poi è un pezzone (tanti anni fa l'ho usato come sigla di un programma alla tivì) da un disco paura che si chiamava "Hand on the torch". Figa quanto ballare c'abbiamo fatto nei locali trendy della Milano da bere ai tempi che furono: roba figa, roba avanti. Ciappi su un campione da Cantaloupe island del vecchio Herbie Hancock e mi fondi il Jazz col rappettazzo tranqui funky. Ah non sei mai venuto al Soul to Soul che mi stava di fianco al Corriere della Sera? Peccato ti sei perso della gran bella gente con una vibra speciale, musica, figa e beveraggi di altissimo livello. Potevi entrare anche se non eri un cazzo di nessuno, bastavano anima, umanità e stile che New York ci faceva una pippa in quegli anni lì: Qua l'originale: Va beh, ti metto pure questa che al tempo mi stava simpa per carburare col Negroni sbagliato e dopo magari se mi diceva bene, scattavano le lingue con la modellona anglofona: Bananas bonus gold. Questa qui è la figlia dello Steve Tyler degli Aerosmith in un filmone del '96 del Bertolucci che se non l'hai visto vedilo. Figa ero innamoratissimo: zio bello che gnocca stellare al tempo, tipo matrimonio figli e saremo felici per sempre nel mulino bianco e tutto: Vedi che tutto è collegato?
  18. 3 points
    auguri alfo81! ricordo quando sostenevi in chat che il sinclair zx81 fosse il top
  19. 3 points
    È perché gli stavi sul cazzo
  20. 3 points
    prendimi col beneficio di inventario, perché quello che sto per scrivere è relativo quasi solo a prove da solo. Il progetto acustico che ho sempre auspicato non è mai decollato. Ho l'M1 attivo. Ho due Pure Western Mini della K&K. Ho avuto la D28, ho una D18. L' M1 suona bene. Non rovina la chitarra. Lo puoi montare col cavo esterno senza nemmeno modificarla. Su un palco con una band è una manna, non entrando in feedback. Se decidi di lasciare il cavo dentro puoi anche togliere il solo pickup, che si toglie anche con le corde allentate. Ma suona un po' da pickup magnetico. Quello è. Potresti valutare anche lo Schertler analogo, che sembra suonare un gran bene, o il Di Marzio shadowqualcosa che costa meno. Il Fishman a me pare molto diverso sinceramente. Insomma ti fa suonare la Martin un po' come un'elettrica, la magia del suono acustico la lasci a casa. Ma dipende da quale è il contesto dove lo utilizzerai, in band lui, in solo o duo acustico si aprono altre possibilità. L' M80 non lo conosco, ma non mi è mai sembrato una cosa rivoluzionaria rispetto all'M1. L'M1 lo usa anche Neil Young, non pizza e fichi. Il K&K suona splendidamente. E costa una cavolata. E non devi bucare il ponte per far passare il cavo come gli orribili piezo. Ma devi attaccarlo per la vita con l'attack, non con il putty in dotazione, con l'attack. In casa Lr Baggs poi devi valutare Lyric e Anthem, entrambi molto complessi, entrambi con pila da 9v da attaccare nella chitarra, mentre il K&K è totalmente passivo. Ma comunque, in tutti i casi, va speso sul pre. Non una Di, un pre serio. Digitale, con gli ir, analogico, quello che vuoi, ma un pre coi controcosi lo devi mettere in conto, non se ne esce. Il K&K di suo suona enorme e gonfio, innesca sui bassi, anche se tappi la buca, metti un pre e diventa fantastico (in particolare ci sono dei problemi di impedenza che magari poi ti dico se ti interessa). Idem per l'M1, anche un para DI sempre Lr Baggs che usati si trovano a relativamente poco (non un match perfetto con il K&K invece).
  21. 2 points
    Se me lo mettono anche sul Boonar, è fatta. Adesso non avete più scuse. Mani al portafogli, vendetevi la mamma, la moglie o quello che volete e accattatevi un tape echo come si deve tap tempo (e altri ammenicoli) incluso: https://www.premierguitar.com/news/catalinbread-external-tap-belle-epoch E ammolate 'sti euri! Zia @Raffus non hai più scuse e lo sai: ritardatario definitivo, no way. E poi in termini di coolleria dello scatolo in abbinamento alla tua pedalanza ci sta al bacio, provvedi, grazie.
  22. 2 points
    Mi ha rotto talmente la minchia che al "best solo" non ci sono arrivato.
  23. 2 points
    Si ma Giorgio dicci in quanto tempo sei riuscito a venderlo, così con l’occasione ci si vede per un aperitivo in stazione, fronte binari magari
  24. 2 points
    Eh, e niente. Oltre un anno e mezzo dopo a livello di pedalame siamo quasi li, a parte un paio di aggiuntine-ine. BAE hot fuzz e un turbo rat (e un freeze scollegato che non uso mai, preso più che altro per provarlo, e che vorrei vendere). A livello chitarre come ho detto in altri topic, arrivata la Schecterina Route 66 Santa Monica, e in attesa di una SG. Come ampli ho preso il Ceriatone Dizzy di Elia, na bomba. Propositi per questo 2022: - riorganizzare la pedalboard, forse rimpicciolirla un pò e mettere solo le cose che uso in modo sensato, cambiare un paio di pedali (turbo rat con il jhs e l'andy timmons clone con il jhs originale o con un sansamp, forse cambiare il gfi con l'universal audio solo perchè il form factor del gfi mi fa cacare!), provare un parallel mixer per miscelare un fuzz ed un overdrive, forse cambiare il phaser. -sostituire l'hardware alla schecterina con qualcosa di più performante rigorosamente gold, battipenna wildcat yellow su misura (purtroppo da far fare a qualche azienda, ovvero se ne andranno almeno 60 euro). -vendere quella bara di Tutankhamon della mia cassa Laney dritta coi v30. Si, ho fatto un affare quando la comprai, ma non ho tenuto conto nel prezzo, delle future sessioni ricostituenti dal chiropratico, dovendo salire e scendere sta benedetta dal secondo piano solo scale. Quindi non è stato tanto un affare. Prendere una 2x12 leggera e ben suonante, con coni pure diversi dai v30 (praticamente ho suonato sempre su questi coni in vita mia). -prendere sta benedetterrima SG (non dipende da me, ho un collezionista alla ricerca della chitarra giusta per me, @evol sa). -riprendere la mia prima chitarra elettrica, una yamaha rgx121, scartavetrata e smontata in una custodia. Sono tipo 10 anni che dico di volerla riprendere, ma non ho mai avuto il coraggio. Un ricordo di mio padre che DEVO portare nuovamente a nuova vita. - dimagrire e scopare, o dimagrire scopando! In questi giorni se mi riprendo dall'accidia che mi divora, posto foto!
  25. 2 points
    Buon Natale a tutti!
×