Vai al contenuto

Pick

Members
  • Numero contenuti

    3952
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Pick


  1. Secondo me speculazione o meno la teoria è molto più semplice sempre su tutto: finché ci sarà gente disposta a pagare, nella vendita ci sarà sempre lo scaltro ed il fesso. 

    Da 1 anno a questa parte qualsiasi video guardi, anche su pornhub tra un po', mi bombardano i coglioni con il trading... perchè lo fanno? Perchè oggi è moda e finché ci sarà gente illusa che penserà di fare la vita dei guru del trading (mortacci loro ed i social) da un momento all'altro, c'è chi si arricchirà e chi soccomberà. Uguale nel collezionismo, basta guardare le carte pokemon... se c'è gente disposta a pagare 100k una carta... 


  2. 15 ore fa, nova dice:

    ma è tutta una metafora sta storia della f310 della chitarrina della tua amica vero? non ci credo renato che hai scelto la sponda giusta. resta con noi, perché si fa sera.

     

    ps. a me piacciono le elixir phosphor bronze 12-53 nanoweb.

     

    Il cefalo è sempre la prima scelta, poi qualche volta perdo la rotta giusta 

     

    Mai provate 

    • Like 1

  3. 8 ore fa, Ric67 dice:

    Ma non ho capito, misuri la qualità in volume? 
    sentirei altro per giudicare

    io uso sempre corde Martin, ma di SP non ce ne é un solo tipo..

     

    Non ho detto solo il volume, ho sottolineato quanto fosse piena di bassi e risonante 😊 fidati, era una chitarra non da 110 euro 


  4. 3 ore fa, AlbertoDP dice:

     

    Anche il luogo dove le suoni incide parecchio. Magari suoni quella della tua amica in una stanza e la tua in un'altra... potrebbe cambiare la risposta radicalmente! 

     

    L'ho pure pensato, se ci sarà modo la confronterò nella stessa stanza 


  5. Vi giuro la f310 della mia amica è assurda... con un semplice sol sembra che hai un basso di fondo... un volume assurdo... anche se ricordo che avevo più difficoltà a suonarla, secondo me erano corde più grosse... cmq al prossimo cambio provo anche queste che mi avete indicato


  6. Eccoci qua dopo prove e confronti. 

    Ho preso le d'addario EJ16 (grazie a Gino music perchè non è stato tanto facile trovare di questo modello questa scalatura)... sicuramente più risonanti, più piene e credibili delle Yamaha... del resto anche con la classica il miglioramento fu evidente, molto di più che sull'acustica a dire il vero. 

    C'è ancora qualcosa che non mi torna rispetto al confronto con la chitarra della mia amica... incomincio a temere che la sua sia una perla rara o la mia una meno riuscita o semplicemente devo aspettare che "stagioni" un po'... in effetti su youtube sembrano suonare più come la mia che la sua, chissà che cazzo ha quella chitarra (finirà che le chiederò uno scambio xD).

    Tornando a noi, vostre opinioni su corde:

    Martin sp

    Elixir (nell'elettrica sono le mie preferite)

    Ernie ball

     

     

    In sintesi mi serve qualcosa che abbia ancora un filo di basse in più 

     

    Grazie  

     


  7. 1 ora fa, Daniele. dice:

    Partendo dall' ABC, prova a montare Phosphor Bronze. Non conosco assolutamente le corde Yamaha, ma se sei contento del setup attuale prova la stessa scalatura...se sono light dovrebbero essere 012. (FG12?) . Puoi provare le D'Addario EJ16 e vedere "l'effetto che fa".

     

    Ciao Daniele, grazie per la risposta.

    Ti dirò: sono sicuramente più morbide per suonare note soliste rispetto a quelle della mia amica, ma siccome non è quello il mio interesse ma voglio indirizzarla più sulle ritmiche penso che dovrebbero essere medium o sbaglio? 

    Cmq avevo letto infatti delle Phosphor, suonano di partenza più calde? per curiosità perchè proprio le EJ16 e non ad esempio le EJ26?

     


  8. Buonasera a tutti,

    Ho comprato una F310 nuova, modello che già conoscevo grazie ad un'amica, e ne ero rimasto piacevolmente colpito dal volume/brillantezza/profondità rapportato al prezzo.

    Sicuramente frutto delle corde diverse (che non conosco) ed anche della storia dello strumento (aveva almeno 5 anni) noto che il volume/brillantezza ci sono ma pecchiamo un po' sullo spessore del suono e soprattutto sulle basse. 

    Come è successo con la classica, le corde giuste bilanciano il tutto, ed è quello che vorrei fare. 

    Quale modello mi consigliate? Al momento ci sono montate delle Yamaha light gauge 80/20 bronze.

    Grazie 


  9. Buongiorno a tutti...

    Con mercatino c'era la possibilità di vedere con una singola ricerca dove comprare nella propria città il nuovo di un determinato prodotto. Dopo questa stronzata di strumenti musicali, non sono conoscenza di un metodo altrettanto pratico per trovare un negozio che vende X nuovo.

    Come fate? Controllare sul sito di ogni negozio è demoralizzante e stressante 


  10. 1 ora fa, Louisguitar dice:

    Ok😰

     

    Vero vedi, le prs sono stato un boom che tutti volevano ma quando le vuoi rivendere le svendi... io sono uscito pazzo per poi alla fine permutarla... ascolta a Pick, toglici mano... se c'è modo affittala, ti togli lo sfizio per un mesetto e poi tiri le somme


  11. Ho provato 2 modelli:

     

    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2953/d-addario-ej45-normal-tension.html 

     

    All'inizio mi avevano spiazzato negativamente per l'eccessiva brillantezza, dopo me ne sono innamorato 

     

    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1400/d-addario-ej27n-normal-tension.html

     

    Senza fama e senza gloria, o almeno ho questa impressione venendo forse dalle precedenti... la gas si era tanto pacata, proprio sulle corde doveva accendersi... ho buttato l'occhio ed onestamente non ho tutta questa voglia di montare smontare e via dicendo continuamente... ero incuriosito da queste:

     

    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/62626/d-addario-ej45ff-pro-arte-carbon-normal-tension.html

     

    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/58215/d-addario-ej25c-clear-nylon-composite-flamenco.html

     

     

    Ma non so se andare sul sicuro e prendere le prime usate (ej45)... fondamentalmente mi piace molto la sonorità/brillantezza del flamenco... cosa mi consigliate?

    Una chitarra classica che mi suona da acustica non mi dispiace ormai devo dire

×