Vai al contenuto

Steve Townsend

Members
  • Numero contenuti

    825
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da Steve Townsend


  1. 11 ore fa, raudskij dice:

    Buonasera, recentemente ho scambiato la mia Charvel pro-mod style2 HH con una pro Mod style 1 sempre con Floyd, entrambe made in Mexico. Con la style 2 nessun problema, ma volevo un corpo più stratiforme e una tastiera in acero, invece del classico palissandro. Mi hanno proposto la style 1 con tastiera in ebano, provata la chitarra, manico splendido, fatto lo scambio.

    Alle prove, due giorni dopo, si è rivelata ingestibile, era un continuo scordarsi.

    Non ho cambiato le corde, sembravano nuove.... Tornato a casa ho cominciato a tirarle e riaccordare  una decina di volte ..... niente da fare, parte accordata ma dopo pochissimo si scorda, il Sol più di tutti.

     

    La chitarra è proprio nuova, non ha segni visibili di danneggiamento. E' simile all'immagine che riporto in calce, immagino che abbia il solito floyd  serie 1000, che mi dicono non essere il peggiore della categoria, e che comunque sulla style 2 non mi ha dato problemi

    Proverò a cambiare le corde, ma vorrei qualche consiglio, sono proprio un neofita del floyd.... c'è qualche possibilità che mi abbiano rifilato una fregatura?

    preview_2.jpg

    hai regolato l'abbassa corde come suggerito da questa guida 

    www.guitarmigi.it \ setup avanzato su ponte Floyd Rose e Licensed vari

    potrebbe aiutare ha stabilizzare l'accordatura.

    • Like 1

  2. 9 ore fa, Zado dice:

     

    Non so se l'ho mai provato il Landau, come suona? O meglio a cosa somiglia?

     

    I singoli TA son belli se non li consideri dei veri singoli secondo me 😄 

    Il Landau secret è una via di mezzo tra il 59 e il custom custom,il jb è molto lontano come sonorita'!Comunque confermo che con i singoli suhr andava perfettamente tranne lo split dell'hb che fa cagare.

     

     

     


  3. 4 ore fa, Zado dice:

     

    Ma solo a me piacciono pochino i singoli Suh? contrariamente ad alcuni loro humbuckers che trovo piuttosto fighi, i singoli nummedicono cose.

    Si in effetti i singoli suhr non hanno niente di speciale,ci sono marchi migliori è ahimè costosi che qui sul forum molti utilizzano! Però gli humbucker ssv e Aldrich spaccano😄


  4. 2 ore fa, Tilt dice:

     

    I pickup splittabili sono lammerda, tutti.

    Se ti piace HB/HB allora vai così, ma una chitarra versatile si predilige in configurazione HSS. Il singolo al manico e le intermedie 2 e 4 sono dei suoni troppo di riferimento.

     

     

    Concordo soprattutto se l'hb ha lo stesso valore dei singoli meglio non split.


  5. 7 ore fa, Zado dice:

     

    Davvero, stranamente EVH è uno di quegli artisti per la cui emulazione la ricerca del pickup ideale sembra avere una certa priorità su praticamente tutto il resto, eppure ho visto ottenere ottimi risultati anche con humbucker che non hanno assolutamente a che vedere con ciò che (probabilmente) ha utilizzato Eddie, per esempio il JB.

     

    Forse, come dice @Steve Townsend, 'sto giro il discorso del suono nelle mani sta in piedi da solo. Al netto che potrebbe essere esserci stata un'alchimia di cose, le stesse plexi - come insegnano i guru della faccenda - suonavano in gran parte molto diverse fra loro, senza contare un fattore  parecchio poco preso in considerazione, ossia la cassa e relativi coni.

    Infatti! Aggiungerei anche la ripresa dei microfoni davanti alla cassa e il resto della strumentazione (mixer,pream così via....)


  6. 11 ore fa, Zado dice:

    Certo che se ti metti a fare strato e tiri fuori un logo così, proprio uno con uno spiccato senso degli affari non devi essere. 

    be il tizio è lo stesso che assemblava le frudua made in Korea per Galeazzo in Italia, la qualità simile a Frudua possiamo dire!

×