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stepad

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Risposte pubblicati da stepad


  1. sto leggendo articoli, vedendo comparazioni e ovviamente, in tutti questi casi, anziché acquisire certezze si intensificano i dubbi. L' acoustic stage ha dalla sua una fedele ripresa delle caratteristiche naturali dello strumento, una enorme facilità di installazione e un ottimo prezzo; le uniche perplessità riguardano l'affidabilità e la funzionalità live, a me non interessa registrare su pc ma mi serve fondamentalmente per i live, e non ho ben capito se in questo contesto, il fatto che sia un microfono vero e proprio, eviti che vengano catturati suoni esterni. Il m1a scongiura tutti gli inconvenienti sopra citati, ma probabilmente suona meno naturale e costa di più


  2. Salve a tutti. 

    Scrivo perché sono un po' indeciso sulla soluzione da adottare per migliorare il suono della mia acustica, una cort ntl 50 FX. Da spenta suona bene ma amplificata non mi da le stesse soddisfazioni per cui sto valutando che accorgimenti adottare. Sulla carta il fishman che monta non sarebbe male ma il suono mi sembra sempre troppo sottile e poco acustico. La uso prevalentemente in un trio acustico. Pensavo ad un ampli, tipo Harley benton, oppure prendere un pre a pedale, tipo acoustimax e uno scatolotto per qualche effetto ambiente. Cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti


  3. Ciao, sto provando lo stompamp in questi giorni; devo ammettere che ha un suo perchè; il clean è piuttosto neutro e digerisce benissimo tutti i pedali. Ho notato che però quando attivo il comp il suono cambia sensibilmente, il che non dovrebbe avvenire dato che è un compressore molto trasparente...tuttavia al momento lo sto provando solo a casa, collegato alla scheda audio e a casse pc molto sgrause, quindi un po' così; devo ovviamente provarlo in maniera più approfondita e con altro gear


  4. Mi appello alla.vostra esperienza per sapere quali potrebbero essere le alternative all'amplificatore. Vi spiego, mi sto trovando spesso a suonare in situazioni in cui portarsi dietro l'amplificatore è davvero eccessivo (nel mio caso un singleman 35w), sabato scorso avevo l'amplificatore in modalità 4w a quasi 3 di volume...per cui ci sono soluzioni in formato pedale che, utilizzando la mia pedalboard, mi consentano di entrare dritto nel pa? Stavo guardando i preamp mooer, da abbinare al radar, l'atomic ampli firebox... suggerimenti?


  5. Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per ultimare la seconda pedaliera. L'ampli è un singleman brunetti.

    Al momento ho completato la sezione modulazioni e delay, poi ho un battle horse della hedgehog stompboxes, che utilizzo come light od e un p1. In mezzo vorrei metterci un drive alternativo al muff e un od. Come sonorità, starei su territori blues/rock, zero metal. Il budget non è altissimo, sui 100/130. Pensavo a qualche doppio pedale, tipo il plexitone carl martin, un wampler hot wired,  visual sound jekyll&hide...oppure è meglio avere 2 distinti pedali? Yipo xotic sl drive più un overdrive ? E' essenziale che i pedali suonino bene anche a volumi da appartamento.

    Grazie a tutti


  6. ciao a tutti, sono nuovo, cercavo info in rete sull'AX8 in ambito Floydiano e sono approdato qui

    ho black e red strat, Hiwatt dr103 e pedaliera analogica completa per suonare tributo ai Floyd, ma sto cercando un "muletto" digitale che suoni come si deve! da portare in sala prove, ma che, all'occorrenza non sfiguri in situazioni live!

    per ora sono orientato sul Kemper, anche se la sezione effetti di cui è provvista non sembra granchè e questo mi trattiene un po', chiedo oponioni a chi usa la AX8 con suoni gilmourish oriented

     

    p.s.

    ciao Marrissey, ci si ritrova anche qui ;-)

     

    Tore

    Grande Tore! :)


  7. all'inizio volevo commissionargli una replica della black strat, poi però ho cambiato idea e gli ho chiesto qualcosa che suonasse più versatile. Dei pick up solo quello al manico è del set dg che romano ha realizzato, gli altri 2 invece sono più di stampo blues (sempre di provenienza buriniana). Il ponte è il callaham con leva corta e le meccaniche sono autobloccanti. La chitarra è molto leggera, il manico è in acero ed è scorrevolissimo, sul corpo, in ontano leggerissimo, c'è una tavola di acero fiammato

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