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Risposte pubblicati da flavio.t
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Della Nux avevo visto la stageman floor, anche per gli effetti…questa con gli iR mi era sfuggita. Interessante 🤨
Il para Lr Baggs non mi convince per la phantom.
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Ciao Marco, grazie per la risposta.
Avevo adocchiato il K&K, l'ho ascoltato e non mi dispiace per niente.
L'ho escluso per il fatto del montaggio, vorrei una cosa più semplice, che metto e via e posso anche togliere ed eventualmente usare su un'altra chitarra, senza modifiche, colla o buchi.
Mi interessa il discorso preamp...quindi non basta il pickup attivo per andare in una DI generica o diretto al mixer. Con l'M1/M80 dovrei comunque prendere il preamp...
Il paracoustic LR Baggs mi sembra sia alimentato con la phantom.
Comunque lo userei con la band in contesti più che altro rock, meno in situazioni strettamente acustiche (che mi piacerebbe tanto avere ma al momento non si riesce a combinare molto...).
Intanto grazie!
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ciao a tutti,
vorrei amplificare la mia D28.
La scelta cade su un pickup da buca, soprattutto per la facilità di installazione e la reversibilità completa.
La scelta ricadrebbe per un prodotto di LR Baggs, l'M80 o l'M1 attivo. Sono orientato più sul primo.
Lo userei principalmente con la band, prove e live.
Sicuramente non è facile catturare al meglio il suono della D28 e sento e leggo in giro che non tutti i pickup o i sistemi di amplificazione rendono al meglio le sue caratteristiche.
Al momento ho sempre usato l'Irig Acoustic Stage che, mentre è ottimo per suonare a casa, diventa poco performante in contesti live, sia con DI attiva che passiva, che diretto al mixer, non tanto per l'innesco ma per la poca "ciccia". Il suono della D28 non esce.
Che mi dite? Accetto anche consigli su alternative varie.
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6 ore fa, evol dice:però rimetti il battipenna!
Non ce l'ho!!! La presi che già mancava e a me piace più senza 😁
Comunque grazie a tutti, davvero 🙂
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Intanto grazie a tutti per i contributi! 🙏
Lo so...i dubbi sono infiniti perché è una gran chitarra e suona bene, non mi ricapiterà una 335 così e la rimpiangerei...tra quelle che ho però è quella che uso meno in giro (usavo, quando si facevano i live...) e poi come dicevo ho fatto altri acquisti e devo sacrificare qualcosa di “grosso”.
Pensavo a lei ma forse non è la scelta migliore.
In pratica mi ci avete fatto ripensare, è un’ora che la suono e allora me la tengo! 😂😂😂
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Grazie!
quindi 2200 può essere giusto?
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3 ore fa, Nick translation dice:Ciao Flavio,
Troppo, troppo, troppooo devi sicuramente calare il prezzo... Così la prendo io 🙂
😀😀😀
2 ore fa, Sendo dice:Vendila su reverb!
Oggi ce la metto...ma a quanto? 😎
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Ciao a tutti.
Potete aiutarmi? Devo vendere la mia 335 ma non sono sicuro del prezzo e non vorrei fare cazzate.
È una 2008 dot reissue, prodotta a Memphis, colore Antique Vintage Sunburst, Classic 57 come pick-up, manico 1959 rounded e tulip tuners.
Su mercatino non ne vedo di uguali come caratteristiche. Io la presi usata in un negozio...suona come volevo che suonasse e mi ci sono trovato subito bene.
Ho fatto altri acquisti e ho pensato di sacrificarla.
Io l’avevo messa a 2200 ma mi è venuto il dubbio se fosse corretto.
Che ne pensate?
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6 ore fa, evol dice:Aggiungo la mia personale lista degli italiani in ambito più o meno alternativo:
- Xabier Iriondo (Afterhours) in Germi/Hai Paura del Buio?/Non è per sempre per quel modo di suonare che non si era mai visto e sentito prima del 90 qui da noi
- Giorgio Ciccarelli (che sostituì Iriondo in "Quello che non c'è" perché portò quel sound riconoscibilissimo che aveva nei Sux! ma che prima non si cagò nessuno)
- Alberto Ferrari (Verdena) in Solo un grande sasso/ In Requiem perché quando mescolava Motorpsycho/Nirvana e Melvins gli venivano fuori dei suoni che Gesù bambina...
- Riccardo Tesio (Marlene Kuntz) che con la stessa SG standard e poco altro creò quel suono acido/tagliente/in faccia per il mio trittico preferito Catartica/Il Vile/ Ho ucciso paranoia
- il suono di quasi tutte le nostre band progressive anni'70 (Balletto di Bronzo, Il Banco del Mutuo Soccorso, Biglietto per l'Inferno, The Trip) perché i Genesis ce lo puppavano alla grande
D’accordissimo con te! 👍👍👍
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Ammazza che brutte! 😑
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Io ho preso il nuovo cavo da 3 mt di Costalab, si chiama gran turismo. Costa 35 euro da 3 mt, qualcosa in più col jack silent (non senti lo schiocco quando attacchi la chitarra).
Ci sto suonando e la differenza si sente, in meglio. Anche verso i cavi che ho da 10 anni di Tabacco, da 5 mt, fissi chitarra-pedaliera e pedaliera-ampli...mai un problema e di ottima qualità e resa sonora.
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Mi è stata proposta in uno scambio e ancora devo entrare nella trattativa seria. Diciamo che non piacciono neanche a me i buchi per l’elettronica quindi desisterei a meno di un prezzo decisamente allettante.
A 1800/1900 si trova qualche d-28 usata che preferirei di gran lunga e quindi mi armerei di pazienza aspettando l’occasione giusta (ne ho sfiorata una per un pelo, un tipo mi ha preceduto nella proposta e sto sperando che non la prenda!).
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Tiro su la discussione perché sto pensando a fare il salto e prendermi un'acustica di livello.
Indeciso tra D-28 e D-18, ho per le mani una D-18E Retro del 2015, la versione già amplificata della D-18.
Mi sapete dire qualcosa? Qualcuno la conosce o l'ha provata?
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anch'io ho intenzione di prendermelo, penso la versione stage...lo prenderei per la praticità e lo vorrei sfruttare molto anche live.
Mi frena un po' l'affidabilità...ho paura che mi lasci a piedi da un momento all'altro. Sicuramente è una paura infondata
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38 minuti fa, jimnic88 dice:La mia ragazza tempo fa per regalo mi ha portato da San Francisco una Tele American Deluxe, nessun problema di dogana
Come bagaglio a mano?
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Grazie!
Non vorrei portarmela come bagaglio a mano, pensavo di metterla in valigia per dare meno nell'occhio...ovviamente tra controlli e metal detector si vede tutto...
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Ragazzi, riuppo la discussione perché sono in partenza per New York.
Dovessi trovare un'occasione una chitarra me la compro...non ci vado con l'idea di prenderla e quindi non porto la chitarra cheap da buttare.
Smontando corpo e manico e mettendoli nel bagaglio da stiva potrei avere problemi?
Dopo New York vado ad Antigua per poi ritransitare per New York e tornare in Italia.
Grazie
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Ciao a tutti!
Sto cercando di prendermi una 335, ne ho viste e provate un po' e sono quasi deciso su quale orientarmi.
Ho visto proprio ieri questa in un negozio qui a Roma. http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-dot-plain-2008_id4768192.html
Mi dite qualcosa su di lei? É custom shop ma non historic, giusto?
Le specs sono le stesse di questa? http://www.musicradar.com/reviews/guitars/gibson-2008-58-es-335-184507
Come vi sembra?
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Io ne ho una del 2012, l'anno del cambio pick-up e dello shape pro-panza...ottima chitarra!
In effetti sul sito non ci sono più...e manca anche la 52...
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Che negozio? Devo fare un giro e una nocaster mi piacerebbe provarla!Ce ne sta una NOS in un negozio qui a Roma, mi pare sulla stessa cifra.
L'ho vista solo appesa, sembra bella.
Ero curioso di provarla, se ti è utile ti faccio sapere.
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Grazie!
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Grazie!
Il kotb è davvero un gran pedale, al momento lo uso "sopra" il canale drive del dual drive per avere una distorsione molto carica per ritmiche potenti. È una goduria!
L'ho messo storto perché ora non sto usando il boost.
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Eccoci qua...è un bel po' che sono registrato, leggo e scrivo qua e là...mi scuso subito per la qualità delle foto...sto con l'ipad e in più sono riuscito a caricarle solo così!
Comunque, complice una serata libera da tutto e tutti vi rendo partecipi del mio gear. Ovviamente ne é passata di roba sottomano...questo è quello che ho al momento in una foto di gruppo:
http://imageshack.com/a/img661/7639/s61UCm.jpg
Da sinistra:
- Gibson es339;
- Fender Strato 62 Japan;
- Fender Strato Road Worn 50;
- Fender Strato American Vintage 62;
- Gibson Les Paul R8 2014;
- Fender Telecaster American Vintage 64;
- Fender Telecaster standard (la prima);
- Fender Telecaster Thinline 72;
- Fender Jaguar Classic Player HH.
Ho anche un'acustica Cort MR730fx e una classica Yamaha CG40a con cui ho iniziato.
Questo é invece il mio ampli, un Blues Deluxe messicano:
http://imageshack.com/a/img538/9549/8WMcVS.jpg
E questa è invece la pedaliera...non elenco gli effetti che penso li conosciate tutti...come si può notare dagli esuberi, non ha mai pace:
pick up acustica da buca
in 100.5Mhz Radio Acustica
Inviato · Report reply
Ti sei preso a cuore il mio caso! 😁
L'EDB-2 mi sembra troppo per me, penserei a una cosa più semplice come la stageman o simili anche se, prima di questo post, non mi ero proprio posto il problema del pre...