Vai al contenuto

IddhamY

Members
  • Numero contenuti

    1156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da IddhamY


  1. Bach, spendi 300 euro e col resto ci fai un elettronica da favola (che è l'unico punto debole). Per il resto dico solo che gibson usa e custom son arrivate e ripartite una dietro l'altra, la bach sta qua e ci registro i dischi. Magari sono stato fortunato, chissà. Però è scala 25.0 e non 24.75, anche se poi suono e feeling son quelli giusti (secondo me)

     

    PPC

     

    (provare per credere)


  2. Ad esempio che coni mi consiglieresti?

     

    Se li trovi, due g12-65.. ma ne dubito. Sulla 4104 andavano da dio gli eminence governor e gli eminence legend v12, i primi per suoni più classici, i secondi più moderni, sono entrambi meno acidi dei celestion, la mia 4104 aveva le alte un pò troppo aspre e con quei coni si smussavano bene. I g12m-70 credo siano i peggiori altoparlanti da chitarra da abbinarci, imo, chissà perchè montavano proprio quelli.


  3. il pedale funziona correttamente, basta regolarne la soglia (nel tuo caso quasi al minimo, devi silenziare soltanto quel poco che esce dalla chitarra)

     

    Il problema è che il pedale non può silenziare ciò che sta dopo di lui.. se hai ronzio dovuto al gain elevato di certi suoni della testata, sta dopo, quindi il pedale ti eviterà larsen e fischi, ma non ronzii e fruscii da gain

     

    Io al posto tuo userei il g-major come io uso il multistomp, ovvero in uno dei loop dello switcher midi che a sua volta sta nel loop dell'ampli.. così sei libero di disattivarlo senza dover disattivare il loop della testata.. e puoi mettere il Bohia direttamente tra send e return dell'ampli o se ne hai uno libero in un altro loop della GSC. Certo, con lo switcher+pedaliera integrata devi portare i cavi avanti e indietro dal rack, appunto per questo li ho presi separati, ho tutto nel rack con cavi cortissimi  :smile:


  4. Io uso uno switcher midi, il LoopeRhino jad & freer; Nel primo loop ho OD (il Toro Drive jad & freer) e il bohia in quest'ordine, il secondo loop lo metto tra send e return dell'ampli, nel terzo c'è un delay (economicissimo Harley Benton Digital Delay) nel quarto c'è lo zoom multistomp ms100bt. Gestisco i suoni via midi con la pedaliera MidiMeno, sempre Jad & freer.

     

    In pratica via midi inserisco e disinserisco la combo OD+Bohia, li tengo insieme nello stesso loop dello switcher perchè senza od inserito ho zero rumore di fondo.

     

    Suono 1: clean pulitissimo: canale clean 1 della Glam, nel loop della testata attivo lo switcher che ha attivo solo il loop con lo zoom multistomp, settato con compressore chorus e riverbero, quindi niente OD e niente Bohia

    Suono 2: crunch dry, attivo solo canale crunch della testata, stop.

    Suono 3: distorto dry, attivo il primo loop dello switcher con OD e Bohia, nel canale crunch della Glam, tutto il resto off
    Suono 4: distorto lead, attivo il primo loop dello switcher con OD e Bohia, nel canale lead della Glam, attivo il terzo loop dello switcher col delay harley benton.

     

    Eccetera

     

    In questo modo ho sempre e comunque silenzio totale, e non ho mai il Bohia a mangiarmi il suono nel clean o in suoni poco saturi e quindi dove non è necessario noise suppressor.

    Volendo, dal momento che mi avanza un loop nello switcher, potrei addirittura separare OD e Bohia rendendoli gestibili via midi e indipendenti, ma francamente non è necessario, ho sempre e comunque zero rumore  :)

     

    my2c


  5. Qualunque noise suppressor settato per l'high gain non c'è modo lasci trasparente anche il clean, va switchato fuori dalla catena insieme alla distorsione, imo. Io lo faccio con un looper via midi. Per il resto, ho provato Hush a rack, isp, boss, mxr e il jad & freer bohia. Ora ho bohia fisso nel cassetto del rack e boss di scorta (lo tengo perchè ha la doppia connessione front/loop). 


  6. Sostanzialmente penso di poter dire, parlando per esperienza diretta, che in linea di massima non cambia molto, dovendo scegliere direi ontano, secondo me suona "di più", il pioppo secondo me è un legno più "fermo".. L'ultimo tour che ho fatto avevo con me una M-III deluxe in pioppo e una sl2h in ontano, le alternavo tranquillamente e non dovevo toccare nulla sull'eq.

     

    my2c


  7. sulla Jackson avevo interesse alla Signature Broderick, sai dirmi qualcosa??

     

    Ho provato la Broderick 6 corde, qualche mese fa da Tomassone, ed è un gran bello strumento, ottima impressione, comoda e ben suonante, vernice impeccabile (e sul bianco è dura) probabilmente è uno dei miei prossimi acquisti, lo shape del manico asimmetrico mi è piaciuto molto. La 7 non saprei, ma non dovrebbe essere poi così diversa.


  8. Se vuoi fare il lavoro da solo ti capisco..Anche perché se "sbavi" il buco comunque il pot dovrebbe coprire eventuali imprecisioni.

     

    Io però a prescindere farei fare i fori da qualcuno di attrezzato, un liutaio o chicchessia. Del resto per un lavoro del genere quanto può volere, 5 euro?

     

    Warmoth tra battipenna e spedizione è decisamente fuori prezzo, comunque grazie.

     

    Beh, con un trapano faccio due buchi e sono a posto, difficile sbagliare.. per gli scassi I liutai rifiutano sistematicamente i lavori simili, perchè appunto è un lavoro da pochi soldi e il rischio di scheggiare il materiale è alto, mi hanno già detto di no in due. Però non ho chiesto allo Zio, ecco, che tra l'altro deve spedire una Jackson riverniciata ad un mio amico, potrebbe essere un idea.


  9. Non fai prima a prendere un battipenna senza fori? Se tanto devi fare quelli dei pot a quel punto falli tutti..

     

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_battipenna-stratocaster-3-strati-senza-fori-bianco_id2906276.html

     

    Io vorrei fare soltanto il singolo foro del pot volume, e al massimo un altro per un selettore stile gibson..  cosa ben diversa dal dover intagliare tutto.. soprattutto le aperture per i pickup, è dura fare un lavoro decente, già provato.. grazie comunque, è una possibilità  :smile:

     

     

    Azz, grazie! confesso che avevo pensato di usare google, ma da solo non ci sarei mai riuscito... è che col PC sono poco pratico, solo mi vergognavo a chiedere, Chiudete pure il thread, grazie.


  10. Se la prendi tieni conto del fatto che al 90% vorrai cambiare pickup (i suoi son bruttini davvero) e rimuovere l'accrocchio dello zero-point sul dietro del ponte, per il resto solo occhio che il manico è più ciccio del classico wizard ibanez ed essendo in mogano il body non è leggerissimo nonostante lo shape della S.

     

    My2c

×