Vai al contenuto

giallocromo

Members
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da giallocromo


  1. si in effetti amplificare con microfono è sempre la soluzione ideale. Ogni volta che ho registrato in acustico ho usato un mix di due microfoni e del k&k sulla chitarra, ottenendo risultati veramente ottimo.

    Dal vivo non è proprio una cosa semplice, ma bene o male riesco ad ottenere una buona soluzione, poi specie in piccoli localetti usare solo il k&k va più che bene.

    Mi interessava sapere, più che altro, se qualcuno di voi si diverte ad usare effetti sull'acustica :smile:


  2. Mi trovo spesso a suonare live in acustico, e poichè mi piace giocare con gli effetti anche in queste situazioni, non avendo un setup dedicato di pedali, finisco sempre per portarmi la pedaliera dell'elettrica così come sta, aggiungendo alla fine di tutti i pedali una loop station.

    Voi avete dei setup di pedali dedicati per l'acustica? Che cosa usate?


  3. il body olympic white monster relic è uno spettacolo, l'ho puntato già tempo fa, ma è una cosa un pò oltre la mia attuale idea di spesa. Avessi un pò più di convinzione sarei andato dritto su quello come scelta.

    Ora mi faccio un giro pure sui musickraft, che non conoscevo ;)


  4. Allora, premessa.... ho una strato un pò particolare che uso poco e niente da quando ho la r7, con la quale mi trovo molto meglio e molto più a mio agio. Non sono un fanatico dell'avere 20 chitarre. Me ne basta una con la quale mi trovo bene, ed un "muletto".

    Questa strato (che avrebbe indubbiamente bisogno di essere rifrettata, ma è un altro discorso...) deriva da una standard 98 della quale è rimasto originale solo il manico.

    Poichè a fronte di una serie di modifiche, a partire dall'aver montato due di marzio hs3 a manico e centrale ed un sd custom custom al ponte, è rimasta molto poco "strato", stavo pensando di sfruttarla per rifarmi di una strato più "strato".

    Il manico è ottimo, e mi piace veramente molto, per ora rimonterei i vecchi single originali, poi magari più in la li cambierei con qualcosa (se la cosa mi convince), e come meccaniche, ponte ed elettronica ho tutto di buona qualità.

    Quello che manca è il corpo... A seguito di alcuni problemi in passato lo cambiai, riverniciai con un amico, ma l'attuale body proprio non mi garba. Stavo pensando ad una sostituzione, quindi.

    Sto leggendo che qui molti di voi usano i mjt, che, ammetto, prima di leggere su questo forum non conoscevo. Non ho capito bene se la qualità di questi sia solo sulle verniciature o su tutto il body in generale, ma notando che costano relativamente poco anche rispetto a dei classici warmoth, ed essendo comunque fatti molto bene, mi sembravano potessero essere un'ottima soluzione.

    Chiedendovi pertanto delle impressioni a riguardo, volevo sapere anche se per averli l'unico modo fosse usare lo shop online ebay della mjt stessa.

    Grazie mille :)


  5. hai ragione col trimmer, m'ero dimenticato appena lo presi di tutti i santi chiamati in causa perchè alla prima accensione mi sembrava avessero messo dentro la scatoletta un boost :facepalm:

    senza parlare che tutti i santi non citati prima li ho coinvolti quando ho aperto per settare il trimmer notando che per ogni 1/64 di giro di vite il volume cambiava tipo di un rapporto 1:2...

    poi per carità, settato per bene è un pedalone!


  6. ok, credo che tari il buffer su certe impedenze tipiche dei pedali che hanno problemi.

    io avevo 2 buffer con il classico IC TL072 ma proprio non mi piaceva

    meglio, ma non di molto, il terzo avuto a jfet

    purtroppo non ti so aiutare in quanto le differenze tecniche non le conosco :(

×