Vai al contenuto

Fuzzface1

Members
  • Numero contenuti

    233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Fuzzface1


  1. Ma io non me lo ricordo nemmeno come overdrive, mi sembrava più un fuzz leggero ed inutile.

    Con i due dip switch interni si faceva un overdrive tipo TS, un distorsore tipo Rat oppure il cosidetto "forbidden setting" quale fuzz in procinto di esplodere. Simpatico pedalino....


  2. No non é un'errore...ma 1.7 é anche scritto sul circuito. Le istruzioni dicono comunque V4....chi ci capisce qualcosa. Ma Mike Fuller é uno che sa il fatto suo, e mi verrebbe strano a pensare che i pedali li peggiora nel tempo anziché cercare di migliorargli. Se poi a qualcuno pice uno più dell'altro sono gusti soggettivi... A proposito,chi lo usa con ampli Fender puliti? Come vi trovate?


  3. Boh.....secondo me chi afferma che ci siano tutte queste difefrenze tra le versioni avrà delle orecchie particolarmente buone...

    Qui sono V1 fino a V4 che effettivamente sembra avere meno volume, ma aprendo a 10 il volume é lo stesso....il pot regisce diversamemte...

    Bel pedale cmq


  4. Lo avevo é carino ma vai meglio con un Sunface e n Beano Boost se proprio deve essere Analogman. Hai la stessa cosa e puoi invertire la poizione dei pedali.

    Altrimenti puoi prendere uno dei nuovi Fuzz Face mini rossi e un Treble Booster. Spendendo meno della metà arrivi sempre li...


  5. Non trovo niente di strano in HB con Fuzz...ne uso diversi al germanio e silicio, tone bender, ecc.....e secondo me basta che il tuo Marshall lo usi come un non master volume marshall. Master a 10 ed il volume a piacere con una bella regolata dei toni...questi "nuovi" Marshall tendono ad essere abbastanza acidi ed i fuzz per me non vanno d'accordo con le distorsioni artificiali dei pre...se non riesci a tirare il volume metti un overdrive qualunque dietro il fuzz per sporcare leggermente il suono. Il mio consiglio é di prenderti uno dei nuovi mini della Dunlop che vanno da dio e costano quasi niente. Il Hendrix p.e. é una favola!


  6. Dipende cosa é un prezzo accettabile. Per me il Fulltone Mini Deja Vibe e la sua versione a pedale sono bellissimi vibe ad un prezzo giusto. Se vuoi spendere veramente pochissimo, si sente parlare molto bene del Cool Cat Vibe a del Chicken Salad, entrambi Danelectro.


  7. Tanti consigli, tutti validi, ma altamente soggettivi...i fuzz hanno tutti un loro carattere e devi imparare ad usarli. Non sono pedali che regoli e poi li lasci. Se non usi i. Volume della chitarra, dubito che possano fare per te. Stranamente sui Fuzz puoi spendere piccole fortune, pur trattandosi di pochi elmenti. Io ho ed uso un Analogman Sunlion, Cornell Fuzz Face, Crest Audio Fuzz Face, un Sola Sound Tone Bender inizio anni 70, ho un RX Overdriver (il miglior clone della Colorsound e ne ho provati tutti quelli gettonati), ed avevo il Pro Analog Mk II, Fulltone 69, Fulltone Octafuzz, un Sunface "Standard", Throbak Stone Bender, Dunlop Jimi Hendrix Fuzz, Skreddy Lunar Module (anche se molto buono di fama, a me non mi piaceva neanche per 5 min...) se posso darti un consiglio, e se oggi dovessi comprarmi un Fuzz, andrei sui nuovi Dunlop Mini Fuzz, per quello che cerchi te forse quello azzurro al silicio. Spendi neanche 100€ ed hai un gran bel fuzz. Se poi ti piace il tema puoi sempre sbizzarrirti a spendere molto di più, ma non ad avere tanto di più come qualità di suono. E sii paziente....se al primo colpo non ti piace il fuzz....lavora coi volumi della chitarra. Divertiti!

    • Like 1

  8. Se la chitarra é quella che cerchi e la vuoi veramente, fallo. Non so che chitarre devi permutare, e quanto ci tieni a quelle. Riguardante la domanda di portartela in giro, posso dire che la mia Firebird III del '64 é sempre con me sul palco! Le chitarre sono fatte per essere supnate, non per abbandonarle sulle pareti di casa...almeno come la vedo io.


  9. D'Addario EXL 11-49 ormai da anni (se non decenni), senza problemi, su tutte le chitarre elettriche che ho. Ognitanto provo qualcosa di diverso come anche le gettonatissime Pyramid Pure Nickels, o come si chiamano (quello con la confezione arancione) ma non vedo questa grossa differenza, e torno sulle D'Addario.


  10. il wiring è il classico tele, ne piu ne meno. ho provato anche a variare l'altezza. il picup risponde bene quando praticamente tolgo i medi dall'ampli, ma quando passo al ponte ho bisogno dei medi...ma non posso andare vanti e indietro con le manopole del tono! in pratica avrei bisogno di diminuire medio-basse e alzare anche un po il volume. senza cambiare il pickup, potrei intervenire con un pedale?

    Il "classico" wiring tele ha un condensatore al manico con un suono molto cupo, sullo switch la posizione centrale é il pickup al manico in modo "normale" e sulla posizione "manico" dello switch é il pickup al manico con il condensatore.....non é che sia quello che intendi?

×