Vai al contenuto
Guest Auro

Troppo blues su RC...

Recommended Posts

Guest Auro

...torniamo al progressive" E non si dica che in questi ultimi anni non ci sono state produzioni degne del passato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello. Bello davvero.

E' un po' un mix di tutto. Ci sento dentro gli E.L.& P., i King Creamson, la P.F.M., gli Uriah Heep, gli Yes, i Supertramp...e tanto altro ancora. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro, VDVC! :lol:

Stavo già per partire con un pippotto anti-manicheo, ma l'ascolto della tua proposta mi ha fatto desistire...

Da amante del "vecchio" progressive (il primo LP che acquistai fu Foxtrot, marò, ma quanto vecchio sono..) potrei anche ritrovarmi nello snobbismo di gio, ma concordo che certe produzioni contemporanee (seppure con qualche ruffianaggine stilistica, peraltro perdonabile) fanno la loro porca figura! Per non parlare delle emozioni che riescono a scatenare!

Quasi quanto un blusaccio di quelli buoni....:sorrisone:

Ma all'uomo che mi ha fatto scoprire i Transatlantic posso perdonare tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne capisco molto ma il Synth all'inizio è molto simile a quello che suona Rocco Tanica in "Plafone" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cpipan per ragioni anagrafiche sono cresciuto a pane e prog "in tempo reale", ma al contrario di lui questo album non è riuscito ad emozionarmi.

Tutto corretto e costruito bene per carità anche se da subito mi è apparso in visione Peter Gabriel, "And then there were three", Foxtrot...

Attenzione, non critico il fatto di ispirarsi ai gruppi miitici ci mancherebbe, ormai penso che siano gli unici punti fermi in un mercato musicale di livello a dir poco infimo e ben vengano album come questo. Il problema è che non riesco a capire perché non riesca a coinvolgermi, forse se avessero cambiato suoni... mah

Prometto che provo a riascoltarlo per bene per analizzarlo meglio, è un paradosso avere della musica scritta bene con riferimenti strutturali e sonori legati ad un passato che ancor oggi mi fa drizzare i peli e non riuscire ad esserne coinvolto. A seguire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco qualche lavoro di Kevin Moore post dream theater, Cynic(seppur non propriamente prog) e ovviamente Gordian knot, Stickmen, il power trio di Belew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×