Vai al contenuto
Guest massy

Behringer Vintage Time Machine

Recommended Posts

Guest massy

92C5E3AA-B807-4FDE-89A4-778B2F04BD14-2639-0000028852CD2C70.jpg

Arrivato oggi, gentilmente recapitato da Marco Whitewave...per ora non ho potuto provarlo ma vi posso dire che almeno l'aspetto e la consistenza sono incoraggianti...tutto in metallo, pesa una mezza chilata, i potenziometri hanno una corsa frenata e precisa, ha il suo alimentatore incluso (9v)...

Vi sapró ridire come va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Massy,

anch'io sono molto curioso dei prodotti Behringer (ho un mixer ed uno switch che non mi sembrano poi così male - per le mie orecchie) e mi piacerebbe sentire come suonano ..... (da buone mani)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
mi fa un po' electroharmonix... così a vederlo eh...

di fatto lo è...dovrebbe essere il clone del memory man...

viene la strabiliante cifra di 55 euro, me pare...spiccio piu, spiccio meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

di fatto lo è...dovrebbe essere il clone del memory man...

dovrebbe?! :facepalm:;)

cmq sono molto curioso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

nelle intenzioni lo è...è un clone del DMM, e manco lo nasconde...leggevo qualche recensione "tecnica" e ci sono diverse differenze a livello circuitale, il DMM ha soluzioni piu raffinate, ovviamente...ma per 55 euro credo che non si possa davvero pretendere di piu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa di questa macchina da quel che ricordo: il chorus non suonava naturale (una non perfetta intonazione aumentando la modulazione) mentre il vibrato era usabile ... pare che fino a 300ms il delay vada decentemente anche se un pò troppo lo-fi ma se aumentiamo il Time ed i Repeats si possono riscontrare noiosi feedback che potrebbero infastidire o danneggiare i coni degli altoparlanti.

Però sostanzialmente (come diceva Massy) cosa si può pretendere di più da una macchina di 50 Euro :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sul Deluxe MM la modulazione sa essere molto detuned, bisogna sapere come regolarla...

Quello che mi lascia perplesso è l'alimentazione, ho idea che un pedale che va a 24v debba suonare meglo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

nelle intenzioni lo è...è un clone del DMM, e manco lo nasconde...leggevo qualche recensione "tecnica" e ci sono diverse differenze a livello circuitale, il DMM ha soluzioni piu raffinate, ovviamente...ma per 55 euro credo che non si possa davvero pretendere di piu...

beh infatti massi, ti prendevo per il culo, se questo non é una copia dell DMM?!? cacchio..;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Visto che mia figlia c'ha svegliato, poverina è raffreddata e ha avuto un attacco di tosse, vi scrivo le prime impressioni sul pedale...è abbastanza silenzioso per quanto si possa avvertire un leggero hiss di sottofondo...ma niente di drammatico o invadente.

Il controllo level agisce come un preamp, consente di andare ben sopra il gain unitario e ció puó essere carino per esempio per uscire fuori su alcune parti o sui soli, a patto di non mandare in overload il pedale.

Il controllo di mix, beh, aggiusta il mix, niente di piu o di meno...ho notato che per far sentire bene le ripetizioni bisogna andare verso il 60-70%, andando ancora oltre le ripetizioni diventano molto presenti fino a far sparire il segnale dry.

Poi c'è il controllo di feedback che regola il numero di oscillazioni e ripetizioni, agisce come ci si aspetterebbe su un delay analogico, consentendo tutti quei giochini e ghirigori che si fanno cambiando in tempo reale il parametro...settato prevalentemente tra 2 e 3 per un delay "normale"...

Poi c'è il controllo delay, che aggiusta il tempo di ritardo da pochi ms fino a 550ms circa...anche qui giochetti e suoni alieni assicurati smanettando con il controllo...

C'è infine il controllo chorus/vibrato che regola il mix/velocità della modulazione nel delay...per scegliere tra chorus e vibrato c'è uno switch sulla parte alta del pedale...per ora mi piace di piu il chorus, settato a circa il 40% sulla relativa manopola...

Veniamo alla qualità del suono...le ripetizioni sono tendenti allo scuro, non sono aperte o brillanti ne tantomeno fedeli al suono dry...se da un lato questa cosa è apprezzabile dall'altro ho notato che fa perdere un po di chiarezza su quello che si sta facendo, specie su tempi piu lunghi e/o ribattute numerose...c'è poi un leggero rumore di "processamento" sotto, scusate il nome orribile ma non so gome altro definirlo, una sorta di "crrrrr" molto blando e subdolo, ma c'è...

A parte questi due difettini riscontrati fino ad ora, devo dire che il pedale suona nel complesso molto bene, le ribattute sono calde e appena "deliziosamente sporche", non ho avuto difficolta a tirarci fuori suoni alla gilmour, police, u2...molto belle le modulazioni se gestite senza strafare, anche se osando di piu si tirano fuori suoni davvero insoliti che magari posso anche servire per qualche parte particolare...non mi sento di dire che replica un DMM alla perfezione perchè non è cosi, il dmm è su un altro livello, ma per 55 euro è un pedale che fa il suo sporco lavoro e anche di piu...una piccola nota sull'accordatore behringer tu300 che ho preso insieme al delay...sembra piu preciso e veloce del korg pitchblack...peccato per la plastica...ma anche qui...19 euro...'zzo volete????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

bella massy, estate prossimo lo porti su... :sorrisone:

forse riesco a convincere il mio collega nel negozio di prendere questo e qualche altro pedalozzo behringer, quelli col box in metallo.....cosi me li provo

il ce l'ho pure io per le serate acustiche fa il suo porco lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×