Vai al contenuto
santro

bando alle politiche e daje de chitarra! ;-) peace!

Recommended Posts

Daje aò...cambio disco :sorrisone:

Stò provando un pò a suonare...vediamo se progredisco un pò per volta...spero che diventare un buon chitarrista non sia un utopia! :TRyeh:

mi rimetto come al solito all'ascolto di chi avrà voglia ed ai consigli di chi avrà voglia.

Condivido comunque sia con piacere...lo scantinato mi manca un bèl pò, le jems! suono un pò con voi và! ;):sorrisone::fighetta:

il secondo spezzone lo dedico a jàh! chiunque esso sia! :fighetta: veglia su di noi! :pray::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo invece lo dedico al bending non perfettissimo che me scappa fòri, diavolo zzompone piasse a fòco!

l'ultimo...lo dedico al dio del pierantonian shredfusion stuff! curati di me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sa'

prima di tutto: Jah Bless!

La prima parte è un brano fusion nel quale la pentatonica va benissimo tutta intera IN BASE ALL'ARMONIA che ti permette di essere creativo con questa semplice scala ( e tu sei molto creativo ... te l'ho detto e te lo ripeto) ... nella parte reggae invece è importante seguire gli accordi e quindi gli arpeggi (suonati a singole note) ... dovresti aggredire gli accordi conoscendo esattamente le note fondamentali (1°, 3° , 5° esempio accordo maggiore) .... di ogni accordo della song ... e poi condire con pentatonica e scale ...

Spero di averti dato un suggerimento .... se vuoi approfondire qualche aspetto armonico che ti sfugge .... chiedi ... don't worry mannnnnnn!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sa'

prima di tutto: Jah Bless!

La prima parte è un brano fusion nel quale la pentatonica va benissimo tutta intera IN BASE ALL'ARMONIA che ti permette di essere creativo con questa semplice scala ( e tu sei molto creativo ... te l'ho detto e te lo ripeto) ... nella parte reggae invece è importante seguire gli accordi e quindi gli arpeggi (suonati a singole note) ... dovresti aggredire gli accordi conoscendo esattamente le note fondamentali (1°, 3° , 5° esempio accordo maggiore) .... di ogni accordo della song ... e poi condire con pentatonica e scale ...

Spero di averti dato un suggerimento .... se vuoi approfondire qualche aspetto armonico che ti sfugge .... chiedi ... don't worry mannnnnnn!

certo che me lo hai dato il suggerimento, e ti ringrazio pure!...e mi piacerebbe anche disquisire sull'aspetto armonico, non sono molto ferrato in termini teorici....per nun dire che non ne sò una fava! :sorrisone:

non saprei nemmeno da dove iniziare a chiedere....un giorno, quando il virus del playing mi lascerà un pò di tempo, approfondirò, e ti/vi farò anche molte domande man! ;):fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo...ci stanno nun c'è male di imperfezioni, al di là della musicalità sulla quale mi stò concentrando e che devo ancora affinare....insomma è figo! c'ho un sacco da fare, ed è una bella cosa! :baval::fighetta: :fighetta: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno, quando il virus del playing mi lascerà un pò di tempo, approfondirò, e ti/vi farò anche molte domande man! ;):fighetta:

Disponibilissimo quando ti vien voglia :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeah! santro sei il più grande! :banana:

eh eh eh..finisci la frase...il più grande figo? il più gran pelato? il più gran amante di :fighetta: ? bè! allora si...a parimerito con domenicuccio mio però! :fighetta: :fighetta: :fighetta::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×