Vai al contenuto
sanitarium

Oggi ho fatto una mods ma non funziona...

Recommended Posts

prova a spostare a sx (sempre sullo stesso lato della basetta) di uno step la saldatura del filo bianco, saldalo alla 2M2 (red red green) tra la res verde da 10k e la res da 220k dove ora hai saldato il filo.

dovrebbe andare così.

Niente edo...ampli muto questa volta...nessun suono...ho fatto come hai detto tu ma nulla...aspetto altre istruzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandami le foto del collegamento così vediam se è attaccato giusto, ad ogni modo li c'è uno switch per il 5w e il 15, hai provato a vedere se è muto con entrambi?

in effetti quel sistema è un pò poco ortodosso per far cambiare la potenza ed un master volume messo li può non funzionare come dovrebbe.

non puoi isare l'attenuatore al posto del master?

perchè di fatti per come è fatto l'ampli il volume normale che hai è già un master vol pre phase inverter, quindi la soluzione che ti rimane è di mettere o un lar mar modificato per un finale cathode bias, oppure un pot di volume in ingresso tra jack e v1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandami le foto del collegamento così vediam se è attaccato giusto, ad ogni modo li c'è uno switch per il 5w e il 15, hai provato a vedere se è muto con entrambi?

in effetti quel sistema è un pò poco ortodosso per far cambiare la potenza ed un master volume messo li può non funzionare come dovrebbe.

non puoi isare l'attenuatore al posto del master?

perchè di fatti per come è fatto l'ampli il volume normale che hai è già un master vol pre phase inverter, quindi la soluzione che ti rimane è di mettere o un lar mar modificato per un finale cathode bias, oppure un pot di volume in ingresso tra jack e v1.

edo il collegamento materialmente è fatto bene...il pot funziona, i cavi sono integri e trasmettono (li ho testati)...

ho spostato il cavo sulla reistenza affianco...come mi hai detto...ora l'ampli è muto proprio in tutte e 2 le potenze (5/15w)...guarda secondo me ci siamo...manca poco pure...è questione di trovare i punti dove mettere il pot e ci siamo vicini...

questo lar-mar modificato come è?...tu puoi istruirmi?...

il pot volume prima della v1 non cambierebbe molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lar mar li è un pò invadente, come ogni larmar del resto, però secondo me diventa un pò troppo labrioso da fare per corrispondenza.

prova ad attaccare direttamente i fili bianchi sui cap sa 47nF (473) dl lato opposto a cui si collegano le resistenze da 100k, in line teorica così dovrebbe essere corretto, o al max direttamente sulle res che vanno alle griglie delle finali quelle da 10k (dal lato basetta, non sullo zoccolo delle el84)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lar mar li è un pò invadente, come ogni larmar del resto, però secondo me diventa un pò troppo labrioso da fare per corrispondenza.

prova ad attaccare direttamente i fili bianchi sui cap sa 47nF (473) dl lato opposto a cui si collegano le resistenze da 100k, in line teorica così dovrebbe essere corretto, o al max direttamente sulle res che vanno alle griglie delle finali quelle da 10k (dal lato basetta, non sullo zoccolo delle el84)

ok allora devo saldare i cavi alle 2 resistenze da 10K (quelle verde chiaro)...dallo stesso lato della basetta?...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dlle foto mandate è veramente un problema capire, sono di risoluzione troppo bassa.

attaccali direttamente ai condensatori da 47nf dal lato opposto dove sono saldate le due res da 100k (res di anodo della phase inverter),

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dlle foto mandate è veramente un problema capire, sono di risoluzione troppo bassa.

attaccali direttamente ai condensatori da 47nf dal lato opposto dove sono saldate le due res da 100k (res di anodo della phase inverter),

ho abbassato io la risoluzione...un attimo, se ti linko dopo puoi indicarmele con precisione?...un secondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a rifare le foto dove si vede sia basetta che finali

Niente...ho piazzato i fili del pot sui finali dei condensatori 473 (dal lato opposto alle resistenze di 100k)...come in tutti gli ampli con master volume...come in ogni schema...nulla...ampli muto...ma dov'è l'errore?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a rifare le foto dove si vede sia basetta che finali

http://imageshack.us/a/img203/3861/imageefo.jpg

http://imageshack.us/a/img854/8452/imageaqih.jpg

dove sta l'errore qui?...ho visto sulla rete molti schemi per confronto...il master lo portano tutti qui...perchè a me non va?...

le finali sono coperte...non posso fotografarle...e cmq già piazzai il pot sui cavi che escono dalle finali con una resistenza e vanno sulla basetta...e non funzionò...fu il primo tentativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente è sbagliato lo schema che mi hai mandato nella parte dello switch dove hai il 5 o 15w.

deve esere li che ti rompe le palle e impedisce di far funzionare il master...

di fatto non riesco a spiegarmi del perchè non possa andare come dovrebbe.

non finziona ne sul 15 ne sul 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente è sbagliato lo schema che mi hai mandato nella parte dello switch dove hai il 5 o 15w.

deve esere li che ti rompe le palle e impedisce di far funzionare il master...

di fatto non riesco a spiegarmi del perchè non possa andare come dovrebbe.

non finziona ne sul 15 ne sul 5?

No edo...nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente è sbagliato lo schema che mi hai mandato nella parte dello switch dove hai il 5 o 15w.

deve esere li che ti rompe le palle e impedisce di far funzionare il master...

di fatto non riesco a spiegarmi del perchè non possa andare come dovrebbe.

non finziona ne sul 15 ne sul 5?

lo schema ufficiale dell'ampli non ce l'ho...quello che abbiamo è fatto da un soggetto in rete...ma pare fatto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

di che ampli parliamo?

ricordo che per qualche ampli che ho modificato (plexi o derivati) in tal senso ho usato potenziometri dual

KenFischerMaster.gif

Plexi50LeadPPIMVFrontCeriat.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

090A0E92-2F98-4903-8D3C-B73533105AA1-499-0000003BCFEF1940.jpg

ti metto una soluzione frutto di un idea di 20 secondi, CHE DEVI SOTTOPORRE AL PARERE DI QUALCUNO PIU ESPERTO DI ME...sostanzialmente è un master PRE phase inverter, le due R da 220k le sostituisci con un pot DUAL da 220k o 250k...RIPETO E' SOLO UN'IDEA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ah, ovviamente se sei disposto a sacrificare lo switch 5-15, la soluzione sarebbe ovviamente immediata...cmq credo si possa fare anche con quello, ma mi serve un po di tempo per buttare giu la mod sullo schema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
Ma con un master volume ha davvero ancora "senso" scendere a 5W?

in effetti era una delle prime cose che mi erano venute in mente...sacrificare quello switch e mettere un master volume...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti era una delle prime cose che mi erano venute in mente...sacrificare quello switch e mettere un master volume...

1 - Grazie

2 - non uso mai l'ampli a 5w

3 - cercavo di modificare con un pot singolo e a quanto pare sembra impossibile...non ho il dual pot...è in arrivo...una settimana e sarà a casa

4 - qnd arriverà il dual pot proverò con la lar-mar che ho studiato da poco

5 - applicherò la lar-mar all'incrocio tra caps di 47 e resistenza di 200k/220k...funzionerà?...o anche questa per via dello switch non andrà?..

6 - ho visto che hai moddato in un altra zona, prima delle valvole del pre...non ho studiato questa soluzione...cercavo una ppiv semplice (un pot singolo) e sapevo che andasse sui caps di 47 prima delle finali...questa prima delle valvole del pre non l'ho mai vista...anche perchè ho gia un volume prima del pre...

7 - eliminando la resistenza 2m2 prima dello switch e sostituendola con un filo semplice (ponte) vado ad eliminare lo switch?...giusto?

8 - grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×