Vai al contenuto
Guest MauroTheWall

Gilmour, David

Recommended Posts

Guest light a fan cool

@Massy

Zio briscola... a parte i suoni che si avvicinano tanto quanto sono lontani... è un po' difficile da spiegartelo, li sento e dico che figata, poi torno in qua e se penso all'originale ancora non c'è, ma l'importante che sia il suono figo e poi come suoni elimina ogni difetto... hai un playing spettacolo e dei bendings chirurgici, ma come cazzus fai?

Il secondo OAI è più vicino al suono live, il primo più a quello studio... entrambi mi piacciono, sul primo darei più basse per raggiungere il suono studio, il secondo dovrebbe graffiare di più per il suono live... cmq fighi cacchio. B)

CNumb non sarà il suono di Pulse, ma l'esecuzione è totale... :sbav:

Cmq la simulazione di Muff che usi sembra più un distorsore che un Muff, per questo si presta parecchio secondo me... dato che devo suonare sabato prossimo evito da ora in poi di sentire le esecuzioni di Massy và che sennò vado in paranoia. :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Dav9...ti ringrazio...ma credimi, è solo una questione di allenamento e di pratica...all'inizio non prendevo un bending neanch'io...dopo averne fatto qualche decina di migliaia :) fino a farti sanguinare le dita, allora vedrai che vengono automaticamente "in tune".

Per il resto mi ha aiutato cercare di suonare sopra tutto quello che potevo, dai Dream Theater fino a Baglioni...ma non andiamo OT :)

Ho trovato questa base spettacolare di Time, che in pratica è il pezzo originale senza chitarre (se qualcuno mi spiega come si tolgono le chitarre dai pezzi originali gli faccio un monumento) e l'assoletto sopra era d'obbligo...che zio Dave mi perdoni!

http://www.theicon.org/Time_solo.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

massy, on the island ora è bellissimo...ancora complimenti. Non mi fai venir voglia di buttar tutto, anzi, sentirti suonare è uno stimolo a far di più.

Che bei bendings... :sm0_eusa_clap:

e per fortuna che il solo di Confortably Numb non l'hai studiato bene...a parte qualche bending un po' così, ci hai messo un pathos ed un'espressività stupendi !!! :ult-aaaaa (6): :sm0_eusa_clap:

:ult-aaaaa (6): grazie anche a te Mauro...

mbè vi siete fermati!!! postate altre cose daiiiiiiiiiii!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

O SPQR smette di postare, o noi non postiamo più :TRsorrisone:

Stavo per mettere lo scantinato psichedelico di ieri sera, del quale ero molto soddisfatto, e m'è passata la voglia ... VDVC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

O SPQR smette di postare, o noi non postiamo più :TRsorrisone:

Stavo per mettere lo scantinato psichedelico di ieri sera, del quale ero molto soddisfatto, e m'è passata la voglia ... VDVC.

:ditone::ph34r:

no cacchio, mo lo metti, che lo voglio sentire assolutamente...t'ho rotto le palle talmente tanto che non ti puoi esentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

:ditone::ph34r:

no cacchio, mo lo metti, che lo voglio sentire assolutamente...t'ho rotto le palle talmente tanto che non ti puoi esentare...

Guarda, lo metto perché mentre lo suonavo pensavo alle tue parole, una specie di incubo :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

:ult-aaaaa (6): grazie anche a te Mauro...

mbè vi siete fermati!!! postate altre cose daiiiiiiiiiii!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Ecchecazz Massy, :TRsorrisone: con le 2 figlie in giro per casa posso registrare solo dalle 11 di sera in poi. Mò son 2 sere che sto registrando Europa di Santana, per cambiare un po'. Ma i tuoi ritmi me li scordo proprio.

Stasera provo a far qualcosa al volo, state pronti coi tappi per le orecchie... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucio ma hai sentito il solo di On An Island rifatto col Muff? Avevate ragione cacchio, te ed Alex, esce dannatamente simile...

Col Muff è tutta un'altra cosa,tanto x dire che il suono è nelle dita.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Col Muff è tutta un'altra cosa,tanto x dire che il suono è nelle dita.......

Il suono può stare in molte cose.

SPQR ha il dono di pesare ogni singola nota, ma non ha il physique du rôle.

Noi lo abbiamo di più, e le note posson passare anche in secondo piano :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Riprovo:

http://www.megaupload.com/?d=J9BVA63Z

L'ho provato, sembra che il link vada.

OT, mi sono registrato su fileden, ma non mi arriva la mail per attivare l'account...cazzarola.

Massy, tu dove fai l'upload?

me lo da ancora indisponibile Mauro...boh?! :mellow:

le mie cose le metto sull'FTP privato di uno dei ragazzi del mio gruppo :(

prova qua Mauro

http://www.filedropper.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

@Massy finiscila ti prego, almeno fino al 28/11 :TRsorrisone: Zio boi Time ha un tiro galattico... P.S. Dove le hai prese le tue basi, sono splendide :unsure:

@Mauro Bella Dogs, da curare un po' il timing però quel solo non è facile come intenzione, è un Gilmour particolare, fighissimo.

Questo è il mio di Dogs... il suono non l'ho curato, stavo provando l'ampli rotante quindi volevo sentire come suonava (infatti il suono fa un po' cagher :TRyeh: )

http://digidownload.libero.it/davidemiotto/Dogs.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Dave, dov'è che ho cannato il tempo? :TRgoccia2:

Poi, aiutate questo vecchio rinco...come fate a far apparire il lettore mp3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono può stare in molte cose.

SPQR ha il dono di pesare ogni singola nota, ma non ha il physique du rôle.

Noi lo abbiamo di più, e le note posson passare anche in secondo piano :TRsorrisone:

Minchia se ti quoto,Rock n Roll!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Dave, dov'è che ho cannato il tempo? :TRgoccia2:

Poi, aiutate questo vecchio rinco...come fate a far apparire il lettore mp3?

Non è venuto affatto male Mauro, all'inizio però sei parecchio incerto e poco fluido...dico che devi solamente suonarlo di piu, perchè l'altro solo che avevi postato a mio avviso è piu difficile di questo, soprattutto come espressività, e l'hai fatto alla grande...sempre sull'altro solo poi, avevi il suono migliore a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

@Massy finiscila ti prego, almeno fino al 28/11 :TRsorrisone: Zio boi Time ha un tiro galattico... P.S. Dove le hai prese le tue basi, sono splendide :unsure:

@Mauro Bella Dogs, da curare un po' il timing però quel solo non è facile come intenzione, è un Gilmour particolare, fighissimo.

Questo è il mio di Dogs... il suono non l'ho curato, stavo provando l'ampli rotante quindi volevo sentire come suonava (infatti il suono fa un po' cagher :TRyeh: )

http://digidownload.libero.it/davidemiotto/Dogs.mp3

Dave quel rotore è fighissimo, ha un suono fantastico...ma è la versione a un solo speaker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Non è venuto affatto male Mauro, all'inizio però sei parecchio incerto e poco fluido...dico che devi solamente suonarlo di piu, perchè l'altro solo che avevi postato a mio avviso è piu difficile di questo, soprattutto come espressività, e l'hai fatto alla grande...sempre sull'altro solo poi, avevi il suono migliore a mio avviso.

Andiamo male allora... :TRgoccia2: Questo solo l'ho imparato e "digerito" (almeno credevo) da molto tempo, quello di The Final Cut invece l'ho appena imparato.

Quindi vuol dire che l'espressività che cercavo di metterci viene percepita come incertezza... :unsure:

Massy, dimmi con precisione i punti incriminati, perchè io, sinceramente, non li percepisco. Ho cercato di dare delle pennate secche per seguire lo stile del Sommo Gilmour in questo solo, secco ed asciutto. Sui suoni devo lavorarci ancora, vedrò di provare anche io Amplitube o Guitar Rig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Dave, dov'è che ho cannato il tempo? :TRgoccia2:

Poi, aiutate questo vecchio rinco...come fate a far apparire il lettore mp3?

Timing non tempo ;) L'inizio è un po' incerto non perfettamente in timing con il pezzo... il mio è anche peggio però non preoccuparti :lol:

L'ultimo sample di Time invece manca un po' di mordente, un po' di cattiveria... è suonato bene, ma forse qualche attacco più graffiante ci stava meglio... bravo cmq.

Dave quel rotore è fighissimo, ha un suono fantastico...ma è la versione a un solo speaker?

Sì è la versione singolo cono, tra l'altro è a transistor l'ampli interno... il drive l'ho fatto con il mio GM1 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×