Vai al contenuto
Guest Re Mida

IL MIO ANGOLO ACUSTICO DI MERDA

Recommended Posts

no bru, mi dispiace, non ce la faccio. arrivo al primo jesus e devo straccare.

 

cambia genere, veramente. quel vibrato non si può sentire su certi brani :smile:  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

no bru, mi dispiace, non ce la faccio. arrivo al primo jesus e devo straccare.

 

cambia genere, veramente. quel vibrato non si può sentire su certi brani :smile:  :smile:

 

Oh Massy, a me me piace!

Jesus, Creep e anche Smell like a teen mi convincono.

A un certo punto è anche questione di gusti: io impazzisco per la voce di Renga e c'è qualcuno che non la regge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

puoi provare a farla canater senza vibratao? o è proprio quello che ti piace?

 

Il vibrato fa parte della sua natura, la sua voce è così; non mi piace l'idea di snaturarla.

Il punto è che a me piace quel vibrato, ma io sballo per una Tori Amos, che gli vibra pure la patata.

Nella registrazione c'è troppo reverb sulla voce, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è tipo: "adesso scelgo un pezzo che non si addice quasi un cazzo al mood della cantante, così esce fuori una cosa sui generis e sul forum qualcuno cagherà il cazzo per questo!" :sorrisone:

 

A me lei piace come timbro ed anche per la ricerca di buoni fondamentali ancor prima che di urla 6 ottave sopra o gorgheggi in stile ammerigano....però può e deve e sono certo che lo farà sciogliersi e giocare di più, con più divertimento.....in questo pezzo la sento troppo contratta, attenta....magari è solo un'impressione mia eh. :fighetta:  :fighetta:

 

la chitarra man è ben suonata, con buon respiro...il suono è molto brillante, un suono che mi piace sentire ma che non adoro quando ce l'ho sotto le dita....ma lo dicevo anche per le strato! :TRyeh:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben suonata, ma non mi sembra il suo genere, anche se ripeto che mi piace la sua voce e canta bene, ma è troppo "educata" in questo contesto.

Il chitarrista spacca. Chi é?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo si sente la mano della vecchia Ibarra.

 

scusami, ma non sono arrivato oltre il "...wanna go..." lo sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

In che senso chi è il chitarrista e chi ha fatto le chitarre?

E' il mio angolo acustico di merda!

Una chitarra sola e un uomo solo al volante  :sorrisone:

 

Il pezzo è suonato alla come viene viene e l'ho usato solo per prendervi per il culo sulla Ybarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

bravo roby, davvero, bell tiro costante per tutto il pezzo!!!

 

Grazie Marc per il parere de bluesman  ;)

Io lo trovo invece ancora sporchino e impreciso; in sala, amplificato, non mi trovo a mio agio come totalmente unplugged.

C'è pure il problema che pesto forse troppo sulla cassa della chitarra e quel bump che esce in registrazione dai sensori non mi piace. Forse è questione di regolazione del pre e del mixer, non lo so, ma mi pare fastidioso.

E' che vorrei tirar fuori suoni acustici molto vintage e il colpo sulla cassa, o su una pedana, ci vuole.

Qui altro bluesettone con intento vintage:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D/Key%20to%20the%20Highway%202.mp3

 

Per Sweet Home Chicago lo so che la singer non è per niente a suo agio e, infatti, lei non vorrebbe farla, ma mi ci diverto io e la impongo. E' un pezzo poi troppo maschile e andrebbe raschiato, non fa certo parte del suo mood e cultura, ma chissenefrega, tutto fa brodo in una serata  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Grazie Marc per il parere de bluesman  ;)

Io lo trovo invece ancora sporchino e impreciso; in sala, amplificato, non mi trovo a mio agio come totalmente unplugged.

C'è pure il problema che pesto forse troppo sulla cassa della chitarra e quel bump che esce in registrazione dai sensori non mi piace. Forse è questione di regolazione del pre e del mixer, non lo so, ma mi pare fastidioso.

E' che vorrei tirar fuori suoni acustici molto vintage e il colpo sulla cassa, o su una pedana, ci vuole.

Qui altro bluesettone con intento vintage:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D/Key%20to%20the%20Highway%202.mp3

 

Per Sweet Home Chicago lo so che la singer non è per niente a suo agio e, infatti, lei non vorrebbe farla, ma mi ci diverto io e la impongo. E' un pezzo poi troppo maschile e andrebbe raschiato, non fa certo parte del suo mood e cultura, ma chissenefrega, tutto fa brodo in una serata  :sorrisone:

Ma non é uguale a quella di prima? ...io sto blues non lo capisco proprio :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

a me invece suit oum piaceva molto, anche la cantante ha una voce che mi piace molto, morbida e intonata!

bravi ancora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma non é uguale a quella di prima? ...io sto blues non lo capisco proprio :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

:facepalm:

Ma da uno che non conosce Sweet Home Chicago, che posso aspettarmi?

Sei una bestia di Satana cazzo  :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

a me invece suit oum piaceva molto, anche la cantante ha una voce che mi piace molto, morbida e intonata!

bravi ancora!!

 

Beh, ulteriore piacere allora.

Come detto nella pagine precedenti, io apprezzo molto il suo timbro, la sua delicatezza e anche il suo vibrato che a molti dà fastidio. Mi conforti e mi rafforzi.

Ascoltami Personal Jesus, che mi fa piacere  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non é uguale a quella di prima? ...io sto blues non lo capisco proprio :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

Questa è Key to the higway, 'gnurant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

 Mi son dimenticato la faccina eh.... :sorrisone:  :sorrisone:

Ma che faccine io non ne so nulla davvero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

VDVC Luca!

Vieni a postarmi Tommy a seguire delle mie registrazioni ...

VDVC!

In tanti punti il video manco riesce a mettere a fuoco la mano destra  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Cmq è uno dei pochi video di Emmanuel dove non mi fa impazzire eh.

Mostruoso come sempre, ovvio, ma non mi piace il pezzo e manco il suono della chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Visti gli effetti della nebbia, che oggi mi hanno agitato l'umore, voglio darvi una opportunità unica per darmi addosso e linciarmi :sorrisone:

Prevedo le peggiori critiche e imprecazioni agli Dei.

Vi piazzo una cover acustica, un po' rimaneggiata  :rolleyes:  dei ... ... ... METALLICA.

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D/nothing%20has%20matters_REMIX.mp3

 

Precisazioni: 1) siamo alle primissime prove del pezzo, giusto per tutelare la mia singer; 2) reputo il brano una cagata, ma mi permette di farne una versione un po' celtica alla chitarra, cosa che mi piace.

 

Metallica1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×