Vai al contenuto
hotrod

IL legname di Hotrod

Recommended Posts

Allora eccoci qua......Tutta roba accumulata negli anni, poche grandi marche ma sempre tutto altamente funzionale!

Cominciamo dalle chitarre....

1001011.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La Fender Stratocaster Deliah, una 60 classic player full stock, la mia principale, e tale rimarrà sempre, dato che la adoro, mi ci son trovato immediatamente!

La mia Desy, una squier Strat del 95 con manico mancino, capotasto grafite etc...cattivissima, ma ancora non abbastanza...molto relicata!!!!

1001070o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il mio regalo dei 18 anni (10 anni fa...sigh....), Lucy, una Epiphone Les Paul Std plus del 1998, che usciva all'epoca con corpo in 2 pezzi di mogano ed elettronica (esclusi i PU) similare a quella Gibson, attualmente modificata con Seymour Duncan SH5 al ponte e Superdistortion al manico (questo non presente in foto)

1001012f.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Una follia dell'anno scorso,Cinzia, una Epiphione Flying V credo replica 58(ha il manico ENORME), presa peer la folle cifra di 100€ in condizioni pari al nuovo:

1001010r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Gertrude, acustica Greg Bennet nonmiricordoilmodellomasuonabene

1001069ll.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mafalda, acustica 12 corde sempre Greg Bennet stessa serie

1001064o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il mio regalo di laurea,Piera, una acustica Fender serie Hotrod....è stato il regalo dei miei amici più stretti, e per questo solo merita di essere amata!

Poi per il resto suona molto ma molto bene!

1001066ac.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Veniamo all'ampli......Dopo millenni di transistroacci di pessima qualità, quest'estate ho fatto il salto di qualità....

mazinga2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mesa Boogie Studio caliber 22+ (non quello in foto, ma identico).....suono Mesa, dinamiche Mesa, feeling Mesa ma....poca potenza....nel frattempo mi prendo un Marshall JCM900 combo 50w (pagato 200€), che si fa odiare tantissimo....messo in soffitta in attesa di riparazioni, decido di scambiare il Mesa con....

1001114b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Fender Hot Rod Blues deville.....mamma mia che suonoooooooooooooo!!!!! Son troppo contento, mi manca solo un pedale per spingerlo su territori più marshall, tipo un Plexitone....vedremo.....

In foto sono presenti una Classic 70 ed una squier MIJ dell'89 che ancora non sono a pieno titolo nella collezione...

La mia Pedalboard....

pedalboardp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

PPrima era mooooooooooooooooooooooolto più complessa, ma mi son deciso a sfoltire considerevolmente, ormai son sempre più minimalista!!!

Il Chorus mi sta dando qualche problema però, chi mi potrebbe aiutare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono globalmente soddisfatto di tutto, a parte le variazioni che vengono in mente ad un chitarrista che, essendo pessimo musicista cerca di rimediare acquistando e sostituendo parti,ma tant'è.....L'unico che veramente mi sta creando rogne è il chorus MXR che in sala prove fa un casino tale da essere assolutamente inutilizzabile!

In sostanza (solo ed esclusivamente nella sala prove dove suoniamo) non posso accenderlo, dato che all'accensione il normale rumore di fondo dell'ampli a valvole viene amplificato di 10 volte,rendendo impossibile anche solo stare nella stanza. Non sto esagerando!

Il pedale ha un suo alimentatore separato da 18v, mentre tutto il resto della pedalboard ha l'alimentazione integrata a 9v. Lo fa esclusivamente in sala prove (che comunque ha un impianto a normativa di legge con messa a terra). Una sola volta non lo ha fatto, cioè quando ho utilizzato solo la linea del loop effetti ed entrando in diretta nell'ampli. Anche con gli altri ampli, stesso risultato!

Alcuni mi dicono che sia l'impianto elettrico, ma non da nessun problema nè agli altri pedali ne agli altri musicisti in sala.

Altri dicono che l'alimentatore riceva ed amplifichi le interferenze dovute ai magneti degli altoparlanti di casse e amplificatori, ma se fosse così credo che qualch problema dovrebbero darlo pure i pedali alimentati a 9v, giusto?

aiutatemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpevole era proprio la cassa Mesa Boogie....ieri ho fatto varie prove, mettendo l'alimentatore in un raggio di un metro attorno al cabinet faceva il difetto, allontanandolo no....me feliceeeeeeeeee :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai mi scivo da solo qui hihihihihhihi

comunque, montati i Malmsteen...Impressioni??? Ottime!

Se li senti sul pulito sembrano dei normali fender High Quality, forse un pò più carichi ma non sembrano voler saturare le valvole Pre...Coi distorti è incredibile, riesci a gestire guadagni allucinanti con tanto di Sd3 a farti da boost senza impastare il suono!!!!

Credo sia questo il merito principale della bobina sovrapposta

Ancora non li ho provati sulla pedaliera,ma solo con il Mesa studio 22+ che ho a casa, ma il solo pensiero dello wha mi causa eccitazione!!! Di sicuro la chitarra non è "versatile", il blues non esce perchè non riesci a sporcare bene, ma dall'hard rock in su danno filo da torcere agli humbucker classici!

La sorpresa è stato il wilkinson MWESN montato centrale (lasciare il magnetone originale era impossibile)...Non è paragonabile come qualità perchè i Dimarzio son su un altro pianeta, ma pure lui si difende bene, specialmente sui crunch!!

Sono felice! :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×