Vai al contenuto
Kernel7

Roland GR 500

Recommended Posts

Dannazione, sempre a innamorarsi delle robe più costose e introvabili...

Stavolta tocca al Roland GR 500, uno dei primi (se non il primo) guitar synth della storia, datato verso la fine degli anni '70, synth ovviamente tutto analogico.

roland-gr-500-guitar.jpg

A me 'sti accrocchi preistorico-futuristici fanno morire, e questa macchina in particolare ha un sacco di features da paura, tipo: più sezioni suonabili separatamente o contemporaneamente (ensemble poly, bass, solo, chitarra) , possibilità di pilotare un synth esterno, sustainer integrato nella chitarra eccetera...Insomma, un bel giocattoletto da smanettare.

Ora, il problema è che ne ho trovato uno a """buon""" prezzo (considerando la sua rarità), e che addirittura è di un chitarrista che ha suonato al "concerto per Demetrio Stratos" del '79 (Venegoni, ex Arti e Mestieri) , e questa per me è la pugnalata finale...Soprattutto se consideriamo che mi verrebbe poi utile per suonare, per l'appunto, gli Area, dove la chitarra pilotava praticamente quasi sempre un synth!

Vedendo i (pochissimi) video su Youtube, sembra una macchina fighissima, molto Frippiana come approccio...però i video son veramente una manciata e non si ha molto l'idea di tutte le possibilità, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi lo conosce o l'ha provato! Che mi dite? La faccio la puttanata di vendermi metà gear e comprarmi 'sto capriccio inutile ma estremamente figo :TRsorrisone: ?

Attendo vostre eventuali delucidazioni o consigli, grazie carissimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×