Vai al contenuto

Recommended Posts

Saranno 3-4 notti che non dormo... così, dal nulla, mi è venuta una gas tremenda per la 339!! :TRsorrisone:

Sto regredendo, da quando ho ripreso la Fender mi è tornato il pallino per il logo sulla paletta... non ho mai avuto una Gibson, forse è ora di rimediare! :rolleyes:

La 335 rossa è un sogno, ma, sulla carta, l'unica che mi ispira veramente è la serie reissue... e non costa proprio 2 lire!

Della 339 non ho ancora letto un commento negativo... e da quello che vedo e sento sembra uno spettacolo vero!! :ult-aaaaa (6):

Chi di voi ce l'ha o l'ha provata?

Com'è rispetto la 335 (a parte le specifiche tecniche che so, il corpo più piccolo ecc.)? Parlo a livello di sound...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

l'ho avuta per qualche mese, chitarra carina ma non mi ha convinto molto, suona simile a una 335 anche se quella suona piu grossa.....

quello cher mi ha deluso é che era rifinita non all altezza per uno strumento dell genere, i legni mi sono sembrati molto giovani

probabile che era uno modello sfigato, non suonava male ma non ho avuto l feeling giusto

se hai avuto una yamaha questa la vendi subito..... :TRsorrisone: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho avuta per qualche mese, chitarra carina ma non mi ha convinto molto, suona simile a una 335 anche se quella suona piu grossa.....

quello cher mi ha deluso é che era rifinita non all altezza per uno strumento dell genere, i legni mi sono sembrati molto giovani

probabile che era uno modello sfigato, non suonava male ma non ho avuto l feeling giusto

allora i modelli sfigati erano 2... stesse impressioni in una prova in negozio. Se non puoi provarla, evita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Quella che fu di Mirko ed ora è di Emy l'ho provata in sala.

Bella chitarra a mio parere. Come sonorità si sposta più verso le les paul che verso le 335.

Ottimo manico ciccio, bella cattiva in distorto, un po' anonima sul clean, esce bene su sonorità alla Creedence.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmm....

se mi dite che rimpiangerei le yamaha...

se mi dite che sui puliti vi ha deluso (io suono solo pulito)...

ecco a cosa servono gli amici!! :TRsorrisone:

ma secondo voi una 335 reissue usata su che prezzi viaggia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Son due chitarre diverse la Yamaha e la 339.

A me piaceva pure sui puliti quella 339, un buon suono Rock alla creedence, come ho scritto prima.

Frizzantina. Ma resta una via di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmm....

se mi dite che rimpiangerei le yamaha...

se mi dite che sui puliti vi ha deluso (io suono solo pulito)...

ecco a cosa servono gli amici!! :TRsorrisone:

ma secondo voi una 335 reissue usata su che prezzi viaggia?

Se trovi una dot reissue fine anni 90 dovresti stare sui 1600-1800 e sono ottime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho entrambe...la 339 è una delle prime 900 che andarono a ruba negli states tanto da anticiparne il lancio in europa, non so ora come siano messe però la mia è fantastica, è uno strumento davvero ben riuscito secondo me, è sicuramente una via di mezzo tra un les paul e una 335, diversa da entrambe ed è piuttosto incazzata come semiacustica...anche io ci ho suonato i creedence dal vivo.

chi cerca una chitarra maneggevole col suono della 335 ne rimane deluso, la 339 è una chitarra a parte. Cmq se hai una SA2200 penso che rimarrai deluso da molte cose...se proprio la devi vendere devi prenderti qualcosa di davvero superiore tipo la 335 reissue o qualche heritage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno 3-4 notti che non dormo... così, dal nulla, mi è venuta una gas tremenda per la 339!! :TRsorrisone:

Sto regredendo, da quando ho ripreso la Fender mi è tornato il pallino per il logo sulla paletta... non ho mai avuto una Gibson, forse è ora di rimediare! :rolleyes:

La 335 rossa è un sogno, ma, sulla carta, l'unica che mi ispira veramente è la serie reissue... e non costa proprio 2 lire!

Della 339 non ho ancora letto un commento negativo... e da quello che vedo e sento sembra uno spettacolo vero!! :ult-aaaaa (6):

Chi di voi ce l'ha o l'ha provata?

Com'è rispetto la 335 (a parte le specifiche tecniche che so, il corpo più piccolo ecc.)? Parlo a livello di sound...

Riposati, secondo me non è per te. Troppo rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovi una dot reissue fine anni 90 dovresti stare sui 1600-1800 e sono ottime.

pensavo di più sinceramente!

cavolo che gas tremenda!!!!!!!!!!!

la voglio rossa!!!!!!!!!!

MM permettendo, ovviamente.

La mia l'ho venduta a 1500 nel 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io mi ci son proprio divertito a suonare alle prove con la 339.

Uscivan bene anche rock n roll e rockabilly e può avere la cattiveria di un les paul.

E' maleducata :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ci son proprio divertito a suonare alle prove con la 339.

Uscivan bene anche rock n roll e rockabilly e può avere la cattiveria di un les paul.

E' maleducata :TRsorrisone:

Una semiacustica esce sempre cattiva, per sua natura. Essendo semiacustica risuona, volente o nolente, e da comunque la sensazione di essere un chitarrone soprattutto nelle mani di chi è abituato ad una solid body.

Forse io e marc siamo stati impietosi, ma conoscendo la 335 la 339 che ho provato sembrava una scatoletta di plastica... considerato però l'attuale livello gibson non dò per scontata la mia valutazione epenso che tibiuccio possa aver centrato bene la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quella di Mirko era una delle prime mi pare.

Parlavo in generale, ovviamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Parlavo in generale, ovviamente ;)

Lo dicevo appunto per confermare una possibile e probabile diversità tra le prime prodotte e quelle arrivate dopo, che, oltre tutto, e cosa strana, avevan prezzi molto bassi.

La 339 è sempre stata un mistero, pure sul sito Gibson.

(Mi son ricordato or ora che io ho un debito con te!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di mirko non era una delle prime, aveva il coa a libricino, le prime hanno quello vecchio, tra l'altro io la pagai ben 1800$

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi... un pò in ritardo ma ci sono. La vedi nel mio avatar... e se vuoi qui http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/62-emipanz/

Io ho preso quella di Mirko e ne sono completamente soddisfatto. Non posso che quotare Bru e Tibiuccio sulle sonorità "maleducate"

Sinceramente non ho trovato questi difetti di finitura che sono segnalati, anzi...

La suono spesso a lezione con il mio insegnante che ha una 335 del 1981 e non sfigura certo. Appena l'ha provata se ne è innamorato, tanto che era tentato di comprarla anche lui.L'ha prenotata per quando la venderò :TRsorrisone: cosa che dubito succederà molto presto...A suo parere, e non posso che fidarmi del suo orecchio, si sente che è giovane come legni, ma maturando può solo migliorare e qualitativamente è molto ben fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 339 mi è sempre tanto piaciuta esteticamente, quanto mi ha lasciato interdetto ( almeno quella che ho provato) quando l'ho provata.

Per me , più che incazzata è una chitarra anonima. Non suona come una 335 e suona secondo me peggio di una buona LP

Possiedo cinque chitarre semiacustiche stile 335 ( due guild sf4 una del 73 ed una dell'82, due yamaha, una ibanez lr10 del 1980 e nessuna 335 gibson). La yamaha sa2200 secondo me ottima liuteristicamente ma con i suoi pickup non è fantastica. Cambiandoli diventa un'altra cosa.

Addirittura io ho montato per scherzo dei Tonerider, giusto per provarli, e non li ho più smontati avendoli trovati assolutamente degni di nota.

Ho da pochi giorni preso una sa800 dell'85 che girava su mercatino a 450 euro.

E devo dire che è un altro livello rispetto alla 2200. Tanto che credo darò via la 2200.

Ma niente arriva al livello della lr10. Per me tra le migliori 335 style di sempre. Spazza via le 335 come niente fosse

Ho come la sensazione che sia inevitabile passare dalle dimensioni della 335 per quel tipo di suono.

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da pochi giorni preso una sa800 dell'85 che girava su mercatino a 450 euro.

...mi dichi una cosa :TRsorrisone: ... ma il manico è più ciccio della 2200 oppure è uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mi dichi una cosa :TRsorrisone: ... ma il manico è più ciccio della 2200 oppure è uguale?

largo uguale e appena più sottile. Molto simile comunque.

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

largo uguale e appena più sottile. Molto simile comunque.

Paolo

Porc... non riesco a trovare una SA che abbia il manico più ciccio della mia 2200. Un vero peccato, sarebbe la mia semihollow perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×