Vai al contenuto
bandido

Manico stratocaster.........delucidazioni

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi servirebbero alcune delucidazioni..............io ho una strato American Standard del '96 con la tastiera in acero e mi sta balenando in testa l'idea di cambiarci il manico prendendone uno con la tastiera in palissandro. Quello che mi chiedo è questo : tutte le strato denominate "American Standard" hanno lo stesso manico, cioè se per dire prendo un manico di una 2010 ( o di un altro anno differente da quello della mia) l'attacco sul corpo è lo stesso? Come faccio a capire se un manico va bene per la mia?

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

il neck pocket ha delle misure standard per tutti i modelli.

non fanno testo numero di tasti, radius, profilo del manico.

Dovrebbero essere tutti uguali in casa Fender e tra i ricambisti che producono su licenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il neck pocket ha delle misure standard per tutti i modelli.

non fanno testo numero di tasti, radius, profilo del manico.

Dovrebbero essere tutti uguali in casa Fender e tra i ricambisti che producono su licenza.

mi aggrego alla domanda, delle mie due strato, una è una Am. Vintage 57, se volessi metterci il palissandro con radius 9.5" anzichè il 7.25... qualsiasi manico all parts, warmoth ecc ci andrebbe bene quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si la misura del tacco del manico è standard sia per tutti i fender originali che per le marche che fanno parti di ricambio su licenza quindi andate tranquilli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×