Vai al contenuto
Guest Bru

Contro-sample e autodenuncia

Recommended Posts

Guest Bru

Proprio merda mi sembra esagerato, rompe un po' la minchia per la ripetitività, si sente che sei in serata moscia e quindi il playing in generale è trascinato ma a livello di bending proprio inascoltabili ce ne sono due o tre, il peggiore a 00:28, un altro a 1:13 e qualche altra tirata poco convinta qua e là che, però ripeto, è più dovuta ad un'esecuzione poco convinta in generale più che al singolo bend.

Boh, forse è anche che si è più critici verso se stessi.

In ogni caso, non vorrei che ci soffermassimo sulla mia grandissima performance :TRsorrisone:

Ora, chi sente 15 bending stonati e chi ne sente 3. Come mai?

Un po' la fa l'abitudine all'ascolto di un genere, come ho detto prima. Su altri generi io non saprei distinguere altre cose.

In questo sample potrebbero anche essere 3 e non 15 i bending veramente non intonati, ma resta il fatto che tutto sono eseguiti in modo moscio, proprio come ha riassunto Massy.

Oltre alla tecnica e allo studio credo sia fondamentale anche la cazzimma che hai in quel momento nel suonare, se violenti o meno la chitarra.

Con la tecnica e lo studio puoi alleviare alla serata senza cazzimma, altrimenti il risultato è questo.

resta la conclusione che non tutti ascoltiamo nello stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti son due giorni che ci scassi le palle con i bending ma il concetto è proprio quello, ovvero che non è il bending fine a sé stesso che fa la differenza (certo, se uno non ne becca uno ...) ma la capacità di non annoiare e di sorprendere l'ascoltatore.

SRV in Riviera Paradise suona la pentatonica per 10 minuti e quando arrivi alla fine del brano premi il pulsante repeat. :TRsorrisone:

Io l'ho detto 10 post fa su red House e Noel Redding... ma Bru oggi ha un eccesso ci Bruaggine.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ghe dio mi bendingdica...ghe dingo mi diondendiga..che di...ndin....dica... :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma infatti son due giorni che ci scassi le palle con i bending ma il concetto è proprio quello, ovvero che non è il bending fine a sé stesso che fa la differenza (certo, se uno non ne becca uno ...) ma la capacità di non annoiare e di sorprendere l'ascoltatore.

SRV in Riviera Paradise suona la pentatonica per 10 minuti e quando arrivi alla fine del brano premi il pulsante repeat. :TRsorrisone:

Non son d'accordo, invece.

Come ha riassunto bene Massy, bending e vibrato sono irrinunciabili. Il resto idem, ovvio.

Resta il fatto che il mio ragionamento era sull'ascolto del bending non intonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

SRV poi fa dei bending mostruosi!!! mamma mia :ult-aaaaa (6):

anghe sua moglie ne fageva di belizzimi....adorava meddermi una fascia nera agli ogghi e vare bending-bending...boi zilvio fageva outing e lei ingogling...sgusa Sdivirei...ma visdo ghe anghe du eri bravo a vare bending,direi ghe siede bari! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non son d'accordo, invece.

Come ha riassunto bene Massy, bending e vibrato sono irrinunciabili. Il resto idem, ovvio.

Resta il fatto che il mio ragionamento era sull'ascolto del bending non intonato.

E' irrinunciabile anche il solfeggio, la conoscenza delle scale, gli accordi, la loro composizione, la loro trasposizione.... l'unica cosa di irrununciabile al mondo è LA FIGA! (Per chi è masculo etero... poi fate voi le variazioni del caso).

L'oggetto del contendere (riassumo un precedente intervento di Alex) è:

godere

far sentire il proprio strumento

far sentire se stessi

sfogare il proprio entusiasmo

accettare le critiche

criticare in maniera sensata

.... sarà il Barolo.... :lol: è che non ho voglia di lavorare oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma resta il fatto che tutto sono eseguiti in modo moscio, proprio come ha riassunto Massy.

che peraltro non ha ancora ascoltato il sample :TRsorrisone:

io dico ancora che non ci sono tanti bending comunque, e che il vibrato, questo si è un pò alla slesh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

anghe sua moglie ne fageva di belizzimi....adorava meddermi una fascia nera agli ogghi e vare bending-bending...boi zilvio fageva outing e lei ingogling...sgusa Sdivirei...ma visdo ghe anghe du eri bravo a vare bending,direi ghe siede bari! :o

è qualche giorno che non stai bene, anzi direi che è peggio del solito :TRsorrisone:

Santro sta diventando Nero smettila di fare outing ti vogliamo bene lo stesso...anzi anche no :ditone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

... non è che uno passa le giornate a tirare dei bending

Io ho passato degli anni che mi tiravo dei bending micidiali, anche 3 o 4 volte al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

gi gredo ghe fradello era vorte...ber guesto lo abbiamo ghiamato Buzzo Bending King!

ps...Oliver!ghi non vuole bene al sandro nero non è un biango singero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malmsteen: "Per favore spegni tutto subito....un giorno verro' da te e ti torturero' per due ore vedrai.....una volta di piu', lo ripeto, non amo dire male della gente. Ma (SI METTE AD URLARE) CAZZO PERCHE' QUESTI STRONZI CHITARRISTI VANNO FUORI TONALITA'? Quando fai un bend.....passami la mia chitarra per favore.....(fa una serie di bends), quando fai un bend passi da una nota all'altra, non da una nota a non si sa bene cosa da qualche parte fra due toni!!!! Ho l'impressione che ben pochi chitarristi "professionisti" sappiano fare un bend. Cazzo E' LA BASE! E poi la musica è un arte, ed essere un artista è un dono. Chi non ha questo dono eviti di riempire il mondo con la sua merda! Il dono, in musica, è avere un buon orecchio...Se non ti rendi conto quando sbagli nota, smetti di suonare non è roba per te! E' una maledizione ascoltare roba cosi' per chi ha orecchio, ecco perchè ascolto pochissima musica e quasi solo musica classica!" :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Peccato che l'avesse detto mentre ascoltava un brano di Steve Vai ... :facepalm:

Questo in realtà è il commento riservato a Slash.

Di Vai dice

"Fuck! Mi metti in una brutta situazione....Non

avevo mai sentito questo pezzo prima d'ora ma so di chi si tratta. E' un

ottimo amico, e non mi piace dire male dei miei amici. Ma purtroppo, il

minimo che un chitarrista possa fare è non stonare. Quando fai un bend o ti

servi del vibrato, lo devi fare in tono. E questo pezzo è pieno di note

false. E' veramente, veramente fuori tonalita'. Non posso dire che è buono,

mi spiace. Steve è un ottimo amico, lo adoro, non ho voglia di dir male di

lui, ma i suoi bends suonano falsi, e questo non mi piace. Non posso

ascoltare un assolo dove tutti i colpi di vibrato non arrivano sulla nota

giusta. Mi spiace Steve!!"

....così giusto per fare il puntiglioso...... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

zegondo me quesdo malmsdin è biuttosto idioda...oldreduddo la sua musiga è una giofega!

il deddo dige:ghi se fà li gazzi sua dorna ssano a gasa sua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Ecco...nonostante qua dentro se ne siano dette di tutti colori su / e sui ganzandrozziz, io credo che da uno come Slash, per chi ama suonare sulle pentatoniche, ci sia tanto tanto da imparare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo in realtà è il BRU che parla di MAURO....

"VDVC!! Mi metti in una brutta situazione....Non

avevo mai sentito questo pezzo prima d'ora ma so di chi si tratta. E' un

ottimo amico, e non mi piace dire male dei miei amici. Ma purtroppo, il

minimo che un chitarrista possa fare è non stonare. Quando fai un bend o ti

servi del vibrato, lo devi fare in tono. E questo pezzo è pieno di note

false. E' veramente, veramente fuori tonalita'. Non posso dire che è buono,

mi spiace. Mauro è un ottimo amico, lo adoro, non ho voglia di dir male di

lui, ma i suoi bends suonano falsi, e questo non mi piace. Non posso

ascoltare un assolo dove tutti i colpi di vibrato non arrivano sulla nota

giusta. Mi spiace Mauro!!"

:TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ecco...nonostante qua dentro se ne siano dette di tutti colori su / e sui ganzandrozziz, io credo che da uno come Slash, per chi ama suonare sulle pentatoniche, ci sia tanto tanto da imparare...

Magari magari c'è di meglio in tal senso eh, spostandosi parecchi anni prima hai voglia a trovarne. Basterebbe anche solo Freddie King.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Bru, nella mia esperienza, come avevo scritto in quel lungo post iniziale, è fondamentale apprendere da chi ha un po di tecnica...a mio modo di vedere il modo di suonare si è evoluto enormemente durante gli anni, e vuoi o non vuoi, i "grandi vecchi", seppur meritevoli di aver aperto la strada a tutti, devono lasciare il passo inevitabilmente a chi viene dopo di loro e ha perfezionato la loro arte...ora, si parla di Slash, che sicuramente non è in grado di tenere un corso di armonia avanzata al Musician Institute ( o forse si, che ne so) ma cmq nel suo modo di suonare racchiude il vecchio e il nuovo del blues unito all'hard rock...suona con veemenza, ha tiro, ha il suono, tira dei bending mostruosi e ha un gran vibrato, ha scritto assoli devastanti, usa le pentatoniche in modo aggressivo e non scontato, ha i suoi lick riconoscibili, usa il wha da dio...insomma, per il genere che fa, e per le radici da dove ha attinto, secondo me è una fonte preziosa di studio...

Ti posso assicurare che se mi fossi fermato per una vita a suonare solo sentendo Page o Brian May, tanto per citare un mio e un tuo "idolo", molte delle cose che penso umilmente di saper fare discretamente, non le saprei fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

zegondo me quesdo malmsdin è biuttosto idioda...oldreduddo la sua musiga è una giofega!

il deddo dige:ghi se fà li gazzi sua dorna ssano a gasa sua!

Santro ti fumi le banane chiquita ultimamente? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ma gome...non hai leddo a desdra sullo sdadus?sgobrirai berghè barlo gosì! e gomungue fumo solo di sera!sono brobrio gosì,idioda di nadura...e comungue non sono uno shredder! :TRsorrisone: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Santro ti fumi le banane chiquita ultimamente? :TRsorrisone:

La buccia, mellow yellow. E' potente.

The Definitive Instructions for Smoking Banana Peels

Go to the grocery store and buy 10 pounds of bananas. (You used to need 200 pounds, but the potency has gone up 20x in the last 30 years.)

Remove the skins from the fruit. Save the fruit for later — if you mix it with orange juice and drink it while you’re smoking, it’ll make you trip real hard.

Dry the skins in the microwave. This won’t affect the potency, as bannadine is not microwave soluble.

The next two steps are a simple nonpolar-polar extraction of the bannadine. This is necessary to get rid of the fungicide they put on the skins, which is a type of strychnine. Grind up the dried peels really well, and soak them in methylene chloride (zippo lighter fluid makes a good substitute). Let soak for 2 days, and then rinse well with ether. Discard the liquid and save the mush.

Take the mush from step 4 and soak it in ethyl alcohol for another 2 days. Filter, and put the mush aside — you won’t be smoking it.

Evaporate the alcohol. The resultant crystals are 150% pure bannadine. Put these in your pipe, light up and enjoy! (Keep reading for the secret step 7!)

Bannadine is normally only active when smoked; that’s why eating bananas won’t do anything. However, that mush left over from step 5 is pretty tasty, and that’s how I discovered that bannadine is orally active if potentiated by dried peanut skins! Yes, its true. I looked up the structure, and it turns out bannadine is really closely related to DMT — it has carbon atoms and everything!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru, nella mia esperienza, come avevo scritto in quel lungo post iniziale, è fondamentale apprendere da chi ha un po di tecnica...a mio modo di vedere il modo di suonare si è evoluto enormemente durante gli anni....

E' VERO

ma sai cos'è , Massy? Tu non hai vissuto gli 80's!

Per chi è nato mentre i Beatles facevano esplodere l'hollywood bowl , mentre tutto un underground si muoveva per "creare il Rock", quei chitarristi, quei gruppi, che tu citi, sono stati una delusione.

Mi piacciono, ma tu prova ad essere adolescente nel '74.... poi parliamo dei Gunz.

E' un limite, forse, ma la pelle d'oca non si controlla come le parole. Mi capisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni 70 SONO UNA CAGATA PAZZESCA!!!

http://www.youtube.c...h?v=BCztQYzz3AA

Che tu abbia usato la citazione "Fantozziana" per il suo intrinseco significato di ribellione all'imposizione del bello,, o solo perchè ci stava, è un fatto che l'immortalità appartiene a pochi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×