Vai al contenuto
Guest Oliver

G2D Cream Tone

Recommended Posts

Guest Oliver

Bello sul serio lo sto usando in questi giorni.

Mi ha colpito l'estrema dinamicità che consente di pulire il suono solo con il tocco.

L'unica cosa che mi manda a male e' che il led giallo indica il pedale spento, quando lo accendi si spegne, in pratica funziona al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Corrisponde alla tua descrizione, colorato sulle medie, ma più bilanciato sulle alte , ho tolto con dispiacere il mio ts8 dalla pedaliera in favore del CT, sopratutto per il bottone "solo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Ci sono anche le regolazioni interne per aggiungere bassi e gay n

A me risultava troppo morbido, seduto, sia con i single che con gli humb. Non m'è mai riuscito di fargli fare un po' di frusta. Bello il suono di per sé, bei colori. Boostato a monte acquistava quella compattezza che non guastava (io gli do di boost del Tim). Venduto perché preferisco lo Shiba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Ho provato a boostarlo con tanto gain dal plexidrive e diventa un simil fuzz, anche quello molto interessante!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Perché i tuoi gatti a differenza di te capiscono qualcosaTRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma non sul fatto che va bene solo con i single coil.

Con lo swicth posizionato per gli Humb, la "cremosità" della mia Les Paul, è assicurata.

I tre led...beh...dopo tre anni che lo usi, non ci fai nemmeno più caso. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Ma lo sviluppatore che lo proba con una les paul gothic??????????

Con la Lp suona molto bene, anche se non mi convince del tutto. Forse preferisco il plexi, boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

ho controllato ora ora, e io i DIP SUICH non ce li ho :unsure:

L'adesivo interno riporta la data Febbrary 003

Magari l'hanno aggiunto dopo :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

riuppo questo topic perchè l'argomento mi interessa e vorrei un aiuto da voi visto che sono molto inesperto sia di chitarra elettriche che (soprattutto) di pedali.

A natale vorrei regalare a mio fratello un overdrive per fare blues e classic rock.

Leggendo su internet ho trovato almeno 3457934 tipi diversi di overdrive. Volevo sapere se quello in questione è buono o se a quel prezzo si trova di meglio.

Ho anche letto del T-Rex Alberta, Timmy e i Mad Professor Little Green Wonder e Sweet Honey. Tra questi in elenco quale potrebbe essere più utile per le sonorità che ricerco?

Ci sono altri pedali che mi consigliereste?

Buona Giornata

Edoardo

P.S: Se può essere d'aiuto mio fratello suona una Fender Strato Mim con pick up che tra poco cambierò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Edo, quelli da te citati son tutti buoni, compreso il G2D.

Per fare blues il Cream Tone è molto buono, se vuoi qualcosa di più trasparente e comunque molto valido per quel tipo di suono prendi un TIM.

Lascia perdere lo Sweet Honey, che è molto meno versatile rispetto agli altri due.

Il T-Rex è tipo un Tube Screamer.

...quando parli così sembri uno che capisce quel che dice..trasmigrazione attraverso Satori mi pare si chiami...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Edo, quelli da te citati son tutti buoni, compreso il G2D.

Per fare blues il Cream Tone è molto buono, se vuoi qualcosa di più trasparente e comunque molto valido per quel tipo di suono prendi un TIM.

Lascia perdere lo Sweet Honey, che è molto meno versatile rispetto agli altri due.

Il T-Rex è tipo un Tube Screamer.

grazie mille per la risposta così veloce!

Se avessi problemi di budget e fossi chiuso intorno ai 100 euri (euro più o euro meno) dici che c'è qualcosa di meglio rispetto all'Alberta?

Ah dimeticavo... Meno bottoni da impostare ci sono e meglio è...

Edoardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro sembra uno che suona l'elettrica, ma sappiamo tutti benissimo che lui suona l'acustica.

forse usa il crimton per suonare tommi e emanuel...

Meglio dell'acustica c'è poco al mondo... fidatevi :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio dell'acustica c'è poco al mondo... fidatevi :sorrisone:

ma infatti noi facciamo il tifo per alex e per la sua acustica, ci piace prenderlo in giro perchè poi si sente trascurato e ricomincia a postare video deliranti con i caminetti...una lunga storia...:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti noi facciamo il tifo per alex e per la sua acustica, ci piace prenderlo in giro perchè poi si sente trascurato e ricomincia a postare video deliranti con i caminetti...una lunga storia... :facepalm:

Ah capito.... allora non metto becco! :sorrisone:

Alex, infatti dicevo se conosci overdrive buoni a 100 € (ovviamente usati) al di fuori di quelli citati.

Ho visto che il T-Rex Alberta a 100 € usato si trova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel budget andrei sicuramente su Fulltone Fulldrive II non mosfet o sulla prima edizione del Route 66.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

...o sulla prima edizione del Route 66.

ma non ho mai capito la differenza tra prima e seconda edizione, a parte i pulsanti diversi ed il noise gate

io avevo la versione 1.2 non la primissima, ma cmq quella con i pulsanti stabdard: bella! rimpiango ancora quel pedaletto così semplice e sempre ben suonante.

l'attuale versione la 2.0 mi dicono suoni altrettanto bene, e quei pulsantoni sono carini

tra l'altro puoi anche prendere la versione con 2 OD insieme o il singolo in case + piccolo.

imho la VS fa dei pedalini onestissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ho mai capito la differenza tra prima e seconda edizione, a parte i pulsanti diversi ed il noise gate

Non sono mai stato bravo a far le recensioni, per cui posso solo dirti che non suonano uguali.

P.S. prima o poi mi riprendo FullDrive e Route 66 e butto via un paio di boutique.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

P.S. prima o poi mi riprendo FullDrive e Route 66 e butto via un paio di boutique.

Butta via il creamtone, che se con la strato fa cagher, con le les paul è immondo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×