Vai al contenuto
Guest Oliver

G2D Cream Tone

Recommended Posts

Guest Uilliman

è un pedale da monopallidi, se ne fa tranquillamente a meno. più volentieri un visualsound route 66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine l'unica cosa da fare realmente sarebbe provare i pedali da voi citati :sorrisone:

Così a scatola chiusa è un po' un delirio...

Adesso tanto mio fratello è in cerca di un ampli. Ho 2 o 3 idee in mente (non di più perchè i soldi sono quello che sono)

Edoardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente, nella valutazione negativa del Cream Tone, non sono stati considerati alcuni fattori essenziali: l'ampli utilizzato ed il cono, ad esempio.

Io considero (e l'ho sempre fatto), il C.T. uno tra i migliori OD mai ascoltati, per il Blues ed il Rock leggero. Ovviamente, con il mio set-up.

Per spingersi oltre questo genere musicale, ci sono (è chiaro) altri O.D. sicuramente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho scritto che è un OD da usare parecchio scarico

Si, infatti. Credo che sia proprio quello che stia cercando Edoardo. Ha detto "vorrei regalare a mio fratello un overdrive per fare blues e classic rock". Ribadisco, per il genere, il C.T. è il Sacro Graal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ampli che prenderà mio fratello sarà (quasi) sicuramente un monocanale tra i 15 e 30 Watt di potenza. Io lo vorrei il più pulito possibile, diciamo verso i suoni Fender,, assolutamente non Hard Rock e compagnia varia.

Ovviamente avendo a disposizione pochissimo budget si era orientato sul Blues Junior. Anche per l'ampli comunque non abbiamo fretta e decideremo piano piano. Se qualcuno avesse anche qualche consiglio sull'ampli non sarebbe male (anche se forse andiamo OT).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, (toccando ferro) ho trovato un ampli eccezionale ad un prezzo non elevatissimo. Purtroppo lo vado a provare solo a gennaio =). Vi farò sapere come è andata... =)

Edoardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vu-meter

Qualcuno ha mai sentito parlare del Tube Dreamer?

Ho sentito dei samples e sono andato fuori di testa. Purtroppo sembrano introvabili.

L' ho avuto . Molto bello , però ho trovato davvero brutti i due canali sommati . Presi singolarmente sono splendidi entrambi , specie quello di sinistra ( che ora non ricordo quale fosse ) , più grasso e granulare . Se lo spegni ed accendi l'altro avrai un sound diverso me sembpre piuttosto bello , il guaio nasce quando li attivi entrambi ( viene davvero fuori 'na schifezza... ) .

Resta un bel pedalozzo, ma soltanto se pensi di poterlo utilizzare senza boostare un canale con l'altro ..

Vu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho avuto . Molto bello , però ho trovato davvero brutti i due canali sommati . Presi singolarmente sono splendidi entrambi , specie quello di sinistra ( che ora non ricordo quale fosse ) , più grasso e granulare . Se lo spegni ed accendi l'altro avrai un sound diverso me sembpre piuttosto bello , il guaio nasce quando li attivi entrambi ( viene davvero fuori 'na schifezza... ) .

Resta un bel pedalozzo, ma soltanto se pensi di poterlo utilizzare senza boostare un canale con l'altro ..

Vu :)

Io pensavo di comprare il 72. Però ora è impossibile. Ho troppe altre spese musicali da affrontare. Più avanti ci farò sicuramente un pensierino

=)

Grazie per le informazioni

Edoardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

ma di voi nessuno hai mai provato il ToneCandy Sugar Rush? va dal trasparentissimo fino a una distorsione media secondo me è un overdrive favoloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×