Vai al contenuto
Guest Max

qualcuno conosce questo mixer?

Recommended Posts

Guest Max

ok....ma non credo che l'aumento di qualitá lo senti molto se usi un sistema del genere, cioé passare il segnale dal mixer ad un altra scheda...é solo una mia opinione!!

a sto punto mi prenderei una scheda audio gia fornita di 4 pre da dove vai direttamente al PC, hai meno perdita di segnale!

oppure una con 1 pre tipo la m-audio fast track qui in vendita, 70 euro....

anche perche cosa te ne fai con 4 pre se poi al computer ci passi solo un segnsle stereo?!?!

ecco, questo è quello che intendevo... ora devo vedere se con l' m-audio posso avere gli ingressi di cui ho bisogno... (anche in previsione dell'utilizzo di un eventuale secondo microfono)

Fare a meno del mixer non mi dispiace affatto...vorrei solo avere una buona qualità di segnale per registrare le mie chitarre al computer... tutto qui, e non essendo molto ferrato in materia i tuoi consigli come quelli di Oliver sono graditissimi e una vera manna per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ecco, questo è quello che intendevo... ora devo vedere se con l' m-audio posso avere gli ingressi di cui ho bisogno... (anche in previsione dell'utilizzo di un eventuale secondo microfono)

Fare a meno del mixer non mi dispiace affatto...vorrei solo avere una buona qualità di segnale per registrare le mie chitarre al computer... tutto qui, e non essendo molto ferrato in materia i tuoi consigli come quelli di Oliver sono graditissimi e una vera manna per me...

ma figurati!

a sto punto puoi guardare anche per una scheda con 2 pre, con 150 euro dovresti trovare qualcosa!

perche con il tuo sistema anche se ci colleghi 2 mic hai poca convenienza perche poi al computer non puoi fare piu nulla se hai solo UN segnale registrato con 2 mic, che secondo me serve a poco, é proprio il giocare con le 2 traccie indipendenti che ti da certi risultati che pero secondo me per un uso casalingo é bello sperimentarlo ma alla fine serve solo in studio e se davvero ci sai fare!

quindi per me se prendi la m-audio sei piu che a posto e sentirai subito una differenza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Non per fare lo sborone... :sorrisone: ma il tascam mi piace parecchio...

considera che vendendo il mixer alla fine posso investire anche qualche soldino in più... visto che la tascam è una buona scheda, allora perchè no!!!

comunque ora comincio a riordinare le idee e vedere le schede che mi hai consigliato...

grazie ancora, ti farò sapere! e se ti venisse in mente qualcos'altro non farti scrupoli :sorrisone:

ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

il tascam per quello che costa mi sembra ottimo, quasi me la prendo pure io.. :facepalm:

:sorrisone: ecco, ti ho scatenato la gas... Devo dire che il tascam è anche il più gradevole esteticamente... anche se la cosa più importante è che sia di buona qualità, e qui mi fido dela tua esperienza in merito, perchè io mi perderei a leggere le caratteristiche dopo 5 minuti... :facepalm: (darò un occhiata comunque anche anche a m-audio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×