Vai al contenuto
Guest Bru

Scantinato fumogeno e didattico

Recommended Posts

Guest Bru

Certo Lello.

Peccato che le evve, di cui io mi sono giustamente appropriato, visto che della mia erre moscia si tratta, siano state un verso al sottoscritto per mesi.

Forse non hai compreso che le evve fanno il verso a me e non ad altri.

Robi parla come fosse evidente e fuori discussione che lui entri per rompere solo le palle

Beh, mi pare che gli intenti di questa persona nei confronti del forum siano stati espressi in più di una occasione, essendo noi un semplice sudoku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo Lello.

Peccato che le evve, di cui io mi sono giustamente appropriato, visto che della mia erre moscia si tratta, siano state un verso al sottoscritto per mesi.

Forse non hai compreso che le evve fanno il verso a me e non ad altri.

Beh, mi pare che gli intenti di questa persona nei confronti del forum siano stati espressi in più di una occasione, essendo noi un semplice sudoku.

capisco bene,

ma il punto è

il forum pensa che Peppe è un troll??

se si, si agisce di conseguenza

altrimenti non puoi continuare a sottintenderlo perché fai di space un utente di fatto bollato da troll

impedendogli ogni possibilità di vivere il forum come vuole

A cosa serve?

a sperare che prima o poi perda interesse?

che pensi di aver perso la diatriba dialettica?

sappiamo bene che dietro un pc quest'ultima possibilità non esiste

allora sudoku, che vuol dire che uno non si fa il sangue amaro se non è ben visto dagli altri utenti non che uno entri per trolleggiare,

o meno se uno vuol restare qui probabilmente deve cambiare atteggiamento

cosa che ho detto a Peppe su FB, dispiaciuto della deriva che ha preso la sua presenza perché il mio ricordo di space utente

era ottimo, e non solo mio visto che fu eletto mod nel primo RC

che come tutti sappiamo non è una carica a cui possono ambire tutti

Tu conosci Peppe virtualmente da anni, da sempre critica una certa musica e un certo mondo musicale,

in modo schietto e senza fare giri, trattandosi semplicemente di arte

che è giudicabile per definizione

prima c'era chi si offendeva a sentirgli dire i suoi giudizi

Oggi c'è gente che associa i suoi giudizi secchi ad invidia

direi che è cambiato qualcosa

In ultimo ti dico che non ho apprezzato la cosa sul terrone/monnezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

dire che peppe non è un rompicoglioni è come dire che io sono un bluesman...lui stesso ha dichiarato di voler vivere il forum in un "certo" modo...così come io dichiaro di essere un bluesman!

E sì che se dico a Bru di non farci caso creo un precedente non troppo giusto per un forum pubblico...sarebbe più urgente in primis non rompere i coglioni....ad esempio,stà storia di cricche,difensori,scagnozzi etc.etc.volenti o nolenti rompe un pò i coglioni...questo è chiaro credo...ora:

è difficile entrare nella testa delle persone e capire cosa ha fatto scaturire cosa,e quando è successo,e chi è stato il primo,e chi è che provoca,però di certo a space piace fare il rompi coglioni ed io credo molto nel causa/effetto.

Se sei abrasivo oltre un certo limite,allora,và accettato il conseguente feedback,quindi se trova più persone che lo cazziano,non è perchè difendono il loro capo,ma perchè è la naturale conseguenza ad un atteggiamento "voluto" da space.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

e non solo mio visto che fu eletto mod nel primo RC

che come tutti sappiamo non è una carica a cui possono ambire tutti

A questo proposito ho trovato molto puntuale l'intervento di William quando parla di abbaglio dovuto a contingenze particolari (probabilmente è il classico esempio: "il nemico del mio nemico è mio amico"); io sono uno di quelli che si era fatto una certa idea e che poi ha perso stima e considerazione verso Space. Ma non voglio parlare di questo, perché mi ero rimpromesso di non intervenire in questo 3d, se non altro per non offrire la sponda al solito refrain della cricca e degli amichetti; piuttosto, in tutta onestà e a prescindere dal termine "mod" che mi crea scompensi e fastidio (è una mia tara, lo so...), non ho apprezzato l'accenno che hai fatto circa l'elezione dello staff.

A questo punto anticipo la mia decisione di non ricandidarmi al ruolo di collaboratore e lasciare il posto ad altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono in disaccordo

mi sbaglierò ma il suo "vivere in un certo modo" non era riferito a voler fare il rompicoglioni

e ribadisco che in passato le sue opinioni abrasive, "toccavano" molti utenti

ma essendo d'accordo nei contenuti con le opinione di Robi(per esempio) non si arrivava a questo

ma semplicemente alla difesa dell'idolo, riferimento al poster in cameretta che spesso Peppino fa, e alle situazioni da forum

"come puoi criticare Vai se non suoni come lui", "come fai a criticare Michael Jackson che ha venduto più di tutti nell'universo"

queste opinioni hanno portato a parecchie discussioni poco serene in passato

Oggi le critiche di Peppino sono spostate verso il modo di vivere lo strumento

sono cambiati i protagonisti

e si è arrivati a dargli del troll pubblicamente e reiteratamente

Ribadisco, io non condivido il suo modo di vivere questo posto ormai

se l'aria che si respira non ti piace, dopo decine di discussioni senza costrutto, semplicemente ti allontani

La cosa del Sudoku non la condivido, ma l'atteggiamento nei suoi confronti della massa attiva del forum

è tale che ormai non c'è possibilità da parte sua di vivere il forum in modo interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, non ho apprezzato l'accenno che hai fatto circa l'elezione dello staff.

A questo punto anticipo la mia decisione di non ricandidarmi al ruolo di collaboratore e lasciare il posto ad altri.

quella era una battuta dovuta alla mia esperienza personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

La cosa del Sudoku non la condivido, ma l'atteggiamento nei suoi confronti della massa attiva del forum

è tale che ormai non c'è possibilità da parte sua di vivere il forum in modo interessante

Lello, nessuno è perfetto e capita a tutti di pisciare fuori dal vaso o lasciarsi prendere la mano, tuttavia, come Santro, credo anche io nelle dinamiche di causa-effetto e soprattutto sono convinto che si raccoglie ciò che si è seminato. Stima, simpatia e credito si guadagnano nel tempo a prescindere dai bit e dal filtro della tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

quella era una battuta dovuta alla mia esperienza personale

Ti lascio il mio posto molto volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora se siete tutti d'accordo

cos'è che non permette richiami ufficiali?

allontanamenti o cose simili?

Robi ha detto che è tanto tempo che manda giù bocconi amari per non rispondere a dovere

ogni toto sbrocca e tutti siete d'accordo che è provocato apposta

questo è sufficiente per l'allontanamento di Space, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ma allora se siete tutti d'accordo

cos'è che non permette richiami ufficiali?

allontanamenti o cose simili?

Robi ha detto che è tanto tempo che manda giù bocconi amari per non rispondere a dovere

ogni toto sbrocca e tutti siete d'accordo che è provocato apposta

questo è sufficiente per l'allontanamento di Space, o sbaglio?

non lo permette la natura stessa di questo forum...ora magari dico una minkiata,ma mi sembra che questo forum sia stato fondato su certe premesse,e sia stato popolato da gente che adora la libertà di espressione e che non ama un certo tipo di autorità...personalmente non voglio mai uccidere la possibilità di superare certe situazioni e crescere....cito da di là:

esiste il momento,quel momento....il momento in cui ci si può fermare un attimo e uccidere una parte di sè,che ci sembra sacrosanta,che sentiamo fortemente nostra,che alle volte,spesso anzi,coincide con la nostra stessa mente...parlo di ego.

L'ego è difficile da smascherare,ello è furbo come te,pensa come te, si impadronisce arbitrariamente di chi non lo sà riconoscere....esiste un momento in cui ci si può sollevare,in cui si può tornare a metterlo,l'ego,nel posto in cui deve stare,col ruolo che deve avere...ci porta a stringere i pugni se si sente offeso,ci porta al rancore...ci porta a considerare la ragione utile solo a fare l'avvocato di se stesso,e ci tarpa le possibilità dello spirito,dell'empatia...specchiamoci l'un l'altro,siamo tutti insulsi e tutti divini.....non c'è niente di più luminoso della comprensione,della fratellanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo permette la natura stessa di questo forum...ora magari dico una minkiata,ma mi sembra che questo forum sia stato fondato su certe premesse,e sia stato popolato da gente che adora la libertà di espressione e che non ama un certo tipo di autorità...personalmente non voglio mai uccidere la possibilità di superare certe situazioni e crescere....cito da di là:

esiste il momento,quel momento....il momento in cui ci si può fermare un attimo e uccidere una parte di sè,che ci sembra sacrosanta,che sentiamo fortemente nostra,che alle volte,spesso anzi,coincide con la nostra stessa mente...parlo di ego.

L'ego è difficile da smascherare,ello è furbo come te,pensa come te, si impadronisce arbitrariamente di chi non lo sà riconoscere....esiste un momento in cui ci si può sollevare,in cui si può tornare a metterlo,l'ego,nel posto in cui deve stare,col ruolo che deve avere...ci porta a stringere i pugni se si sente offeso,ci porta al rancore...ci porta a considerare la ragione utile solo a fare l'avvocato di se stesso,e ci tarpa le possibilità dello spirito,dell'empatia...specchiamoci l'un l'altro,siamo tutti insulsi e tutti divini.....non c'è niente di più luminoso della comprensione,della fratellanza

mi pare che quello che dici

non sia più applicabile all'utente space

per diretta ammissione di gente che frequenta massicciamente queste pagine

e questo ribadisco fa di Peppe un utente marchiato di fatto

Non mi pare che Scheggia parli di un rapporto recuperabile per esempio

Senza andare a vedere se lo ha cercato scientemente, è semplicemente uscito fuori di testa o i nuovi contenuti delle sue invettive sono più

urticanti di quando semplicemente sparava a zero su l'hair metal

adesso che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

...

In ultimo ti dico che non ho apprezzato la cosa sul terrone/monnezza

La mia frase mi pareva ben chiara.

Ritengo che certi personaggi siano un pessimo servizio all'immagine della Campania, peggio della monnezza.

Fortunatamente la stragrande maggioranza della gente non è così, ma esistono, come esiste il "cumenda" e il "bauscia" a Milano.

Questi personaggi campani esistono, lo sai bene anche tu, e ne è stata fatta una macchietta da tanti, da Totò a Troisi.

Questi personaggi sono a mio modo di vedere la peggior immagine di Napoli, ben peggio dell'immagine della città invasa dalla monnezza.

Così come a Roma c'è il coatto e a Milano in bauscia con la fabbrichètta, tutte pessime immagini di queste città, ma, fortunatamente, esiste anche altro.

Non vedo cosa ci sia che non possa piacere in questa frase.

Amo la Campania e la frequento da 20 anni; non ho problemi nel dire che non reggo il Napoletano alla Merola o alla Lello Arena chiagnone (il personaggio e non l'attore).

Metà delle mie più care amicizie vivono a Napoli e dintorni.

Su tutto il resto, sì, per me l'utente scapeshuffle fa volutamente il troll e se non fosse stato lui sarebbe già fuori dal forum.

Più volte ha manifestato questo intento.

Perché io non chiederò mai il suo ban?

Perché il richiamo o il ban sono il suo scopo sacrificale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Adesso che io sia pure il marchiatore del povero utente spaceshuffle mi pare veramente una barzelletta.

Andiamo oltre al fatto che la mia erre moscia sia un verso contro Nola.

Nella vita come nel virtuale ognuno raccoglie quel che semina, e ultimamente mi pare chiaro a tutti che le entrate simpatiche non fossero quelle contro il metal e gli shredding; basta farsi un giro per i topic.

Appena son rientrato nelle ferie, la prima cosa che ho letto era una incazzatura di Marc, sempre sugli stessi argomenti, che non sono il metal.

Lello, ho i dubbio che ti sia perso parecchie cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tutto il resto, sì, per me l'utente scapeshuffle fa volutamente il troll e se non fosse stato lui sarebbe già fuori dal forum.

Più volte ha manifestato questo intento.

Perché io non chiederò mai il suo ban?

Perché il richiamo o il ban sono il suo scopo sacrificale.

ma non dargli la soddisfazione cercata

che vanterebbe in luoghi lontanissimi da qui

a scapito della vita del forum è una scelta ovviamente sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

mi pare che quello che dici

non sia più applicabile all'utente space

per diretta ammissione di gente che frequenta massicciamente queste pagine

e questo ribadisco fa di Peppe un utente marchiato di fatto

Non mi pare che Scheggia parli di un rapporto recuperabile per esempio

Senza andare a vedere se lo ha cercato scientemente, è semplicemente uscito fuori di testa o i nuovi contenuti delle sue invettive sono più

urticanti di quando semplicemente sparava a zero su l'hair metal

adesso che si fa?

cazzo...questa risposta non me l'aspettavo! :sorrisone:

allora ti dò ragione...banniamolo! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ma non dargli la soddisfazione cercata

che vanterebbe in luoghi lontanissimi da qui

a scapito della vita del forum è una scelta ovviamente sbagliata

Io rispondo solo per me stesso.

Poi, chiunque è libero pure di suicidarsi.

Per quanto mi riguarda, se io venissi a sapere di godere dell'antipatia di molte persone, leverei le tende in silenzio. Di sicuro non "ostenterei" la mia presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Un Lello in perfetto stile Machiavelli questa nottata :lol:

Il ragionamento non fa una piega, anche se molti in precedenza si son fatti le stesse domande ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che io sia pure il marchiatore del povero utente spaceshuffle mi pare veramente una barzelletta.

Andiamo oltre al fatto che la mia erre moscia sia un verso contro Nola.

Nella vita come nel virtuale ognuno raccoglie quel che semina, e ultimamente mi pare chiaro a tutti che le entrate simpatiche non fossero quelle contro il metal e gli shredding; basta farsi un giro per i topic.

Appena son rientrato nelle ferie, la prima cosa che ho letto era una incazzatura di Marc, sempre sugli stessi argomenti, che non sono il metal.

Lello, ho i dubbio che ti sia perso parecchie cose.

infatti io dico

marchiarlo a detta di molti utenti attivi da troll

fa di lui un troll

senza possibilità di recupero per la community

se non di scambiare posts strettamente tecnici con utenti non molto noti

lo stesso Oliver, utente non storico, per esempio ormai lo considera uno scassapalle

Ripeto non contesto la tua opinione in se, ma se Peppe resta qui, non può essere marchiato a giusta ragione o meno,

pubblicamente

da te che hai una presenza importante nel forum o da altri come troll

è almeno inutile

Inoltre Auro, che fa parte dello staff, mi pare sia in linea con la tua idea

cos'è che frena dal ban?

Valerio e Alex?

Voler dare un'immagine al forum tollerante??

con Marco78 si è deciso diversamente

Ora o Peppe gode, giustamente, di un credito guadagnato in anni di di conoscenza virtuale

e questo dovrebbe rimuovere ogni vincolo di riconciliazione anche da parte tua

oppure, giustamente, lo si banna e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispondo solo per me stesso.

Poi, chiunque è libero pure di suicidarsi.

Per quanto mi riguarda, se io venissi a sapere di godere dell'antipatia di molte persone, leverei le tende in silenzio. Di sicuro non "ostenterei" la mia presenza.

Dai Robi non ci nascondiamo

molto utenti ti danno pubblicamente il loro appoggio, sei stato un membro dello staff

sei un opinion leader di questa realtà

che non avrà avuto nessun problema a confrontarsi col resto dello staff

Mi sono perso un po' di chiacchierate sicuramente +ma questa tolleranza non ha alcun senso

Io con peppino ci parlo su FB, qui è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×