Vai al contenuto
StratobachRS81

Consigli su stratocaster (road worn/ reissue 62) ...presa!

Recommended Posts

ragazzi, qualche mese fa per caso provai una Fender Stratocaster Road Worn 60: mi sembrò una buona chitarra, le mani andavano da sè, devo dire che avvertivo le giuste sensazioni sul piano dell'ergonomia e del feeling. Anche bella twangosa. Difetto: carenza di basse e non grande nitidezza dei singoli suoni negli accordi. (Provata su ampli valvolare Blackstar)

Poi provai una American Hot Rod 62 e non vi offendete, ma mi ha fatto cagare...a dispetto di più del doppio del prezzo.

Il suono sì onesto, ma non mi trovo per nulla con quel vintage shape enorme. Per i tasti stessa cosa. Il suono, soffocato. Magari ho beccato un esemplare sfigato, che ne so.

Che voi sappiate esiste qualche modello con un tone vintage ma bello carico (niente suonino), soft c shape ed aspetto tipo '62?

Circa 1000 euro sull'usato, o poco più...

Forse American Vintage '62? non ho idea di come suonino, com'è il profilo ed i pu?...niente Custom Shop, non arrivo a quella cifra.

Sorry, lo so che ci sono mille discussioni vecchie su queste cose, ma meglio parlarne. ;)

P.s. rigorosamente rosewood.

P.Ps. Alu, non mi uccidere, lo so che la Warmoth non l'ho più fatta :facepalm:

ma ho i pu sempre qui pronti al montaggio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

ma che profilo ha una 62 reissue?

un C shape

okkio che le reissue hanno tastiera da 7,25 e tastini piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come sia il raggio della road worn e nemmeno che tasti monti , ma le vintage reissue hanno raggio 7.25 e tasti vintage (sottili) possono piacere o meno. la sezione del manico di una 62 è a C ma non direi che sia grosso.

Poi onestamente un "suono vintage ma bello carico" è un po' una contraddizione nei termini...

se intendi vintage ma magari con un po' + di basse...ci sono i Fat 50 fender, ma nache i Voodoo ST60 (realmente belli).

Ti consiglio di fare il ragionamento in 2 step:

-ti piace la road worn? la senti bene in mano? se SI prova degli altri pick up

se NO prenditi una Vintage RI 62 usata, poi i pickup secondo me li cambierai anche li.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come sia il raggio della road worn e nemmeno che tasti monti , ma le vintage reissue hanno raggio 7.25 e tasti vintage (sottili) possono piacere o meno. la sezione del manico di una 62 è a C ma non direi che sia grosso.

Poi onestamente un "suono vintage ma bello carico" è un po' una contraddizione nei termini...

se intendi vintage ma magari con un po' + di basse...ci sono i Fat 50 fender, ma nache i Voodoo ST60 (realmente belli).

Ti consiglio di fare il ragionamento in 2 step:

-ti piace la road worn? la senti bene in mano? se SI prova degli altri pick up

se NO prenditi una Vintage RI 62 usata, poi i pickup secondo me li cambierai anche li.... :)

beh certamente intendo vintage ma non totale carenza di basse!

comunque la road worn come tasti ha i 6105...sono gli stessi delle 62? il profilo viene dato come C...il radius sicuramente è 7.25...

pick up a parte...mi domandavo: non è che il body molto leggero della road worn determina questa sonorità che ho notato?

comunque la sento molto bene in mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se monta i 6105 ritengo (ma posso sbagliarmi) che difficilmente avrà raggio 7.25". DI solito i tasti 6105 li montano su tastiere 9.5" in su.

Il fatto che il body sia leggero non penso che c'entri niente con le poche basse, anzi.

se la chitarra va bene prendi dei pickup e vedi un po'. al masismo li rivendi o li tieni per una nuova strato. magari cercali usati. I voodoo si trovano abbastanza per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se monta i 6105 ritengo (ma posso sbagliarmi) che difficilmente avrà raggio 7.25". DI solito i tasti 6105 li montano su tastiere 9.5" in su.

Il fatto che il body sia leggero non penso che c'entri niente con le poche basse, anzi.

se la chitarra va bene prendi dei pickup e vedi un po'. al masismo li rivendi o li tieni per una nuova strato. magari cercali usati. I voodoo si trovano abbastanza per esempio.

e comincia a quadrare allora...mi sa che ci sono informazioni sbagliate in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

cmq i 6105 anche su tastiere da 7,25 sono tasti che agevolano parecchio

sulle reissue hai i tastini e ti ci devi abituare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ha detto tasti vintage e raggio 7.25...

se è così anche la tua è uguale alle Vintage reissue USA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Yep...

7,25 tastini...

Io la ritengo una chitarra ottima, vibra di brutto, bella bella, i pick up sono da cambiare se non ti piacciano i texas, a me avevano un po' rotto e ho messo dei Pickupmakers.... è rinata la chitarra.

Sto valutando di venderla, ma mi ci sino affezionato...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ha detto tasti vintage e raggio 7.25...

se è così anche la tua è uguale alle Vintage reissue USA

la RW che ho provato è in un negozio a 40 min da me...il prezzo è pure buono: 750 nuova...quasi quasi vado...

non ho manco la possibilità di provare una reissue 62 da ste parti. Il prezzo mi alletta, potrei non trovarla più, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep...

7,25 tastini...

Io la ritengo una chitarra ottima, vibra di brutto, bella bella, i pick up sono da cambiare se non ti piacciano i texas, a me avevano un po' rotto e ho messo dei Pickupmakers.... è rinata la chitarra.

Sto valutando di venderla, ma mi ci sino affezionato...vedremo

Oliver, non per stuzzicarti: la tua eventualmente a quanto la daresti via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×