Vai al contenuto
flavio.t

volevo la les paul!

Recommended Posts

i nomi sono i soliti, your music, cherubini, bandiera o direttamente al gibson shop, ma i prezzi sono sicuramente piu alti...

si, sono andato anche da d'amore, qualcuno lo conosce?

il problema è, oltre ai prezzi più alti, la disponibilità dei modelli e il numero di chitarre di quel modello che hanno in negozio...quasi pari a 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sono andato anche da d'amore, qualcuno lo conosce?

il problema è, oltre ai prezzi più alti, la disponibilità dei modelli e il numero di chitarre di quel modello che hanno in negozio...quasi pari a 0...

Vai da yourmusic.............ne ha qualcuna usata se non sbaglio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai da yourmusic.............ne ha qualcuna usata se non sbaglio......

mi ha sempre dato l'idea di molto caro entrandoci...sai sull'usato come sta con i prezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Massy, tu non la vuoi una Les Paul?

:lol:

io? solo una?

direi svariate... :sorrisone:

mmmmm secondo me qualcosa gli rimarra attaccato alle mani presto................. :facepalm::P

si, il libretto degli assegni... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Guarda, io ti consiglio di non comprarla nuova, a meno che non stai bene economicamente ma a quel punto prendi una Historic.

Se vai nel mio Gear vedrai una Gold top traditional del 2008 ed una SG Standard del 2009, entrambe prese usate da utenti molto lontani da me ed a scatola chiusa senza provarle.

In termini economici ho risparmiato parechio, le chitarre sono ottime ed a rivenderle non rischio di perderci.

Sull'usato puoi trovare i nuovi modelli Les Paul anche a 1100 € (a volte, e culo permettendo o sapendo trattare, anche poco meno e spedizione compresa) e parliamo di chitarre con pochi anni di vita, tenute come nuove e ben suonanti, chi te lo fa fare a prenderla nuova e pagare quasi 700 € in più? se poi vuoi rivendere ci perdi minimo 500 €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ti consiglio di non comprarla nuova, a meno che non stai bene economicamente ma a quel punto prendi una Historic.

Se vai nel mio Gear vedrai una Gold top traditional del 2008 ed una SG Standard del 2009, entrambe prese usate da utenti molto lontani da me ed a scatola chiusa senza provarle.

In termini economici ho risparmiato parechio, le chitarre sono ottime ed a rivenderle non rischio di perderci.

Sull'usato puoi trovare i nuovi modelli Les Paul anche a 1100 € (a volte, e culo permettendo o sapendo trattare, anche poco meno e spedizione compresa) e parliamo di chitarre con pochi anni di vita, tenute come nuove e ben suonanti, chi te lo fa fare a prenderla nuova e pagare quasi 700 € in più? se poi vuoi rivendere ci perdi minimo 500 €.

questo è un ottimo consiglio...al momento non so ancora bene come fare, sto spulciando un po' su mercatino musicale ( :facepalm: ) e ho contattato un po' di venditori con cui posso accordarmi per vedere e provare la chitarra.

se spuntasse fuori qualcosa qui sul forum la comprerei volentieri a scatola chiusa come ho già fatto un paio di volte, per altri lidi se non vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

questo è un ottimo consiglio...al momento non so ancora bene come fare, sto spulciando un po' su mercatino musicale ( :facepalm: ) e ho contattato un po' di venditori con cui posso accordarmi per vedere e provare la chitarra.

se spuntasse fuori qualcosa qui sul forum la comprerei volentieri a scatola chiusa come ho già fatto un paio di volte, per altri lidi se non vedo...

Fai bene e non mi sento di consigliarti di prenderle a scatola chiusa ma a volte chi non risica non rosica, sono scelte.

Io ho sempre avuto chitarre surrogati di Les Paul, Epiphone Custom, Burny Supergrade, Epiphone Les Paul Elite, Gibson Les Paul Special w/humbuckers, di conseguenza ho avuto la presunzione di decidere di non aver bisogno di provare una Les Paul per acquistarla.

Trovata su MM quella più nuova al miglior prezzo ho contattato il venditore, stretto un rapporto confidenziale mi sono accordato per la spedizione e fregature fino ad oggi zero anzi ho risparmiato fior di Euro.

Ti dico una Cosa, se vuoi risparmiare, Ok che la marca è la marca ma a livello sonoro se trovi a parità di pickup/elettronica e meccaniche una Burny/Orville/Tokai è la stessa cosa di una Gibson Traditional, la differenza sta solo che la traditonal ha una venice più bella e le Japponesine hanno gli intarsi più belli.

qualche esempio dal mercatino

Burny l'anno di produzione è attendibile 1988, ci credo (molto buona).

http://www.mercatino...64693.html#foto

Epiphone made in japan con paletta uguale a Gibson, è rara(sono prodotte solo per il jappone e sono buonissime) nella foto del back si vede il corpo in 2 pezzi, oggi anche la Traditional ha il corpo in due pezzi.

http://www.mercatino...72099.html#foto (ovviamente il prorietario esagera nelle lodi ma dopo le modifiche fatte che suoni tanto quanto una traditional ci puoi credere, questa non ha edge binding poichè è Epiphone )

Orville (la Orville è la Gibson japponese, questo non è un modello di punta ma cmq molto buono, nei modelli di punta nella paletta sotto Orville c'è scritto By Gibson in madreperla)

http://www.mercatino..._id2368072.html una sola foto è poco non si vede se ha l'edge binding però dalla casa escono con pickup Gibson e tutto l'hardware Gibson.

Ti segnalo le marche tanto per, sono chitarre........oggi domani si tratta di ottimi prodotti ben suonanti ed in base ai proprietari il prezzo potresti trattarlo ulteriormente.

sono chitarre progettate per essere un gradino sotto le standard degli anni 90 esattamente come la Traditional, hanno per contro che non sono facilmente rivendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ti consiglio di non comprarla nuova, a meno che non stai bene economicamente ma a quel punto prendi una Historic.

Se vai nel mio Gear vedrai una Gold top traditional del 2008 ed una SG Standard del 2009, entrambe prese usate da utenti molto lontani da me ed a scatola chiusa senza provarle.

In termini economici ho risparmiato parechio, le chitarre sono ottime ed a rivenderle non rischio di perderci.

Sull'usato puoi trovare i nuovi modelli Les Paul anche a 1100 € (a volte, e culo permettendo o sapendo trattare, anche poco meno e spedizione compresa) e parliamo di chitarre con pochi anni di vita, tenute come nuove e ben suonanti, chi te lo fa fare a prenderla nuova e pagare quasi 700 € in più? se poi vuoi rivendere ci perdi minimo 500 €.

quoto.. coi prezzi che ci sono adesso poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha sempre dato l'idea di molto caro entrandoci...sai sull'usato come sta con i prezzi?

in linea con il mercato......anzi a volte si risparmia pure..... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti segnalo le marche tanto per, sono chitarre........oggi domani si tratta di ottimi prodotti ben suonanti ed in base ai proprietari il prezzo potresti trattarlo ulteriormente.

sono chitarre progettate per essere un gradino sotto le standard degli anni 90 esattamente come la Traditional, hanno per contro che non sono facilmente rivendibili.

ti ringrazio delle segnalazioni, sono tutte belle chitarre.

come nel topic di fole666 anche io però vorrei proprio una gibson.

ne sto guardando un po'. dovrei vedere a breve una traditional e forse la standard del primo post.

che mi dite invece delle classic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Le Classic sono belle Les Paul, hanno gli intarsi sul Verde anzichè sul bianco madreperlato e nei modelli più recenti li trovo brutticelli perchè sono fatti in acrilico anzichè in perloid ed il verde mi risulta troppo plasticoso (gusti), molto meglio le versioni Classic pre 2004. (oggi tutti i modelli attuali comprese le Historic hanno gli intarsi in acrilico che in ogni caso è più brutticello, plasticoso e spento se confrontato al perloid, ma l'acrilico delle ultime Classic per me è il peggiore)

Tutte le Classic hanno il manico in profilo 60, leggermente più sottile, montano di serie dei pickup tra più potenti fatti da Gibson i 496r e 500t, si dice che non siano chitarre dal bel pulito, cmq sono p.u. che possono non piacere ma si possono cambiare, dipende dal genere che fai.

In linea di massima ottime chitarre, quelle prodotte dopo il 2004 hanno o dovrebbero avere le camere tonali, mentre i modelli pre 2004 sono a "corpo pieno" (9 buchi di allegerimento) ho sentito dire che la serie Classic inizialmente nacquè come produzione superiore alla serie Standard ed aveva un costo maggiore, poi comunque una volta che ne punti una ti informi nel dettaglio.

Riassumendo si distinguono per:

1) manico più sottile;

2)pickup 496r e 500t molto potenti.

3) intarsi invecchiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi qua!

dopo aver provato e riprovato chitarre, incontrato tanti altri gas-ati venditori, avuto certezze e dubbi allo stesso momento sulle stesse cose......volevo la Les Paul e alla fine ho preso questa:

post-363-0-33203600-1328805456_thumb.jpg

è fantastica! (la foto non le rende merito...)

è una Traditional del 2008, mi è piaciuta subito esteticamente ma devo dire che mi sono convinto dopo averla provata per bene..per me è risultata comodissima!

ce l'ho da una settimana e la sto già consumando! :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Hai fatto bene! A me piacciono le traditional, prima o poi penso che ne comprerò una goldtop :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×