Vai al contenuto
tibiuccio

Tibiuccio 11/10/2013

Recommended Posts

Le ESP sono giapponesi purosangue, i modelli americani si contano sulle dita di una mano ed erano prodotti da un custom shop sito in america verso la metà degli anni 90, la quotazione tra americane e japan non cambia...dipende sempre dallo strumento. Per quanto riguarda la mia Horizon il valore corretto è di 700-800 euro a scendere in base alle condizioni, chiedere di più è un furto.

Hai ragione, si è trasferita la sede ma non la produzione come mi pareva di ricordare! Come dicevo non sono esperto di esp... :TRsorrisone:

Mi riferivo ai modelli più recenti con floyd e pickup emg/duncan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovami una kramer stagemaster e facciamo uno scambio.

La chitarra che al momento mi sono pentito di aver venduto più di tutte le altre..me la sogno ancora la notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

La chitarra che al momento mi sono pentito di aver venduto più di tutte le altre..me la sogno ancora la notte.

Ce ne sarebbe una molto bella arch top su MM colore salmone, il tipo all' epoca chideva 1500 (per me follia :TRyeh:), ora ne chiede 1125 mi pare, sempre tanti, magari fra un annetto va a quotazione giusta, quella è proprio bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chitarra che al momento mi sono pentito di aver venduto più di tutte le altre..me la sogno ancora la notte.

purtroppo non l'ho mai avuta la stagemaster...però l'horizon secondo me ci va vicinissima anche perchè le stagemaster le faceva la ESP, la Kramer spesso delegava, un esempio eclatante è la Paul Dean che veniva fatta dalla Larrivee.

Per rispondere all'iperfungo sul periodo della horizon...ti dirò...secondo me prima degli anni 90, forse proprio 1985.

Le horizon dei primi anni 90 erano così,

espHorizonCustom4.jpg

si vedevano già i ponti schaller e i floyd originali, invece questo ponte qui è della metà degli anni 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbe una molto bella arch top su MM colore salmone, il tipo all' epoca chideva 1500 (per me follia :TRyeh:), ora ne chiede 1125 mi pare, sempre tanti, magari fra un annetto va a quotazione giusta, quella è proprio bella!

Io la vendetti a 900 euro, era un pò vissuta, ma ripeto che ad oggi è stata la chitarra meglio suonante su cui abbia mai messo le mie incapaci mani! Se vi capita non fatevala scappare!

purtroppo non l'ho mai avuta la stagemaster...però l'horizon secondo me ci va vicinissima anche perchè le stagemaster le faceva la ESP, la Kramer spesso delegava, un esempio eclatante è la Paul Dean che veniva fatta dalla Larrivee.

Tibi le Horizon che ho provato erano tutte belle chitarre, ma la stagemaster è su un altro livello!

La mia era dell'87, 24 tasti con scala corta, floyd original not recessed, configurazione hss con l'humb al ponte inclinato.

Un mostro. Una botta stratosferica sui distorti al ponte, sustain infinito ed un equilibrio maledettamente perfetto tra twang sui puliti e rotondità e liquidità sui lead al manico. Posizioni intermedie da strato di classe.

La mia soloist ad esempio, specie con le personalizzazione che gli ho fatto suona splendidamente, sul lead fa spavento ed è al pari di quella kramer, diversa, con pro e contro, ma ugualmente spettacolare, ma sui clean e comunque nelle altre varie posizioni è solo una buona chitarra, la stagemaster era invece strepitosa in tutto e per tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stagemaster gnam gnam...prima o poi! io una volta ne stavo prendendo una rosa shock e meccaniche dorate...poi me la soffiarono, l'avevo già soprannominata Barbie... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

povera chitarra deturpata da quella pickguard ma rimane un chitarrone!

minchia, una delle cose più brutte apparse su sto forum...esteticamente è angosciante! :lol:

ZUT!

Questa si che è una vera....FRANKENSTRAT!!! :TRsorrisone:

Appena la vede Valerio, si goggiola nel mutandone senza l'uso delle mani.

Il pickguard si leva... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Cino è un bel pò che l'avevo vista, diverse volte ci siamo anche incrociati nelle nostre vendite, purtroppo però come dice Tibi, quel battipenna la deturpa a bestia! Per il resto sarei curioso di provarla per vedere se suona da panico come quella che vendetti io!

Era questa qua sotto! :(

27ybywl.jpg

7qc8.jpg

2h5sb9h.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pickguard si leva... :TRangelo:

rimarrebbero i buchi, ed in questo caso visto le dimensioni dei fori credo che a valerio potrebbe interessare seriamente. :TRsorrisone:

che bella la tua jonny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Quella di Cino è un bel pò che l'avevo vista, diverse volte ci siamo anche incrociati nelle nostre vendite, purtroppo però come dice Tibi, quel battipenna la deturpa a bestia! Per il resto sarei curioso di provarla per vedere se suona da panico come quella che vendetti io!

Era questa qua sotto! :(

27ybywl.jpg

7qc8.jpg

2h5sb9h.jpg

Boh, colore e battipenna a parte, mi par la stessa chitarra.

Se sono entrambe originali e la tua suonava da panico, penso che suonerà da panico anche quella di Andrea.

Il battipenna fa veramente schifo....ma è avvitato, mica incastonato nel legno... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

la cosa bella è che spendiamo cifre folli per delle chitarre Reliccate dal costruttore, poi ce la meniamo se togliendo un battipenna posticcio rimangono i buchi :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, colore e battipenna a parte, mi par la stessa chitarra.

Se sono entrambe originali e la tua suonava da panico, penso che suonerà da panico anche quella di Andrea.

Il battipenna fa veramente schifo....ma è avvitato, mica incastonato nel legno... :TRsorrisone:

Si si è la stessa identica chitarra, stessa versione, completamente originali entrambe!

Ho detto così solo perchè non escludo che potesse essere un esemplare particolarmente ben suonante quello passato per le mie mani. Non credo, ma non si sa mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Si si è la stessa identica chitarra, stessa versione, completamente originali entrambe!

Ho detto così solo perchè non escludo che potesse essere un esemplare particolarmente ben suonante quello passato per le mie mani. Non credo, ma non si sa mai.

Mah...io penso che la qualità negli strumenti di questo tipo e di quegli anni fosse abbastanza uniforme.

Molta lavorazione a macchina.

E comunque erano chitarre veramente mostruose...per il rock, l'hard rock ed il metal, di meglio non c'era.

E, per certi versi, restano imbattute ancora oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

la cosa bella è che spendiamo cifre folli per delle chitarre Reliccate dal costruttore, poi ce la meniamo se togliendo un battipenna posticcio rimangono i buchi :blink:

Ah io no di certo.

Sulle jappe l'ho tolto...ed ho messo le viti nei fori, perchè non si deformino, più che altro. :TRsorrisone:

Se lo scopo del battipenna non è funzionale come sulla Strato ma solo estetico, per me può anche non esistere, se la chitarra

non diventa orrenda (un goldtop senza battipenna è come una merda di cane su un paio di calzoni bianchi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io penso che la qualità negli strumenti di questo tipo e di quegli anni fosse abbastanza uniforme.

Molta lavorazione a macchina.

E comunque erano chitarra veramente mostruose...per il rock, l'hard rock ed il metal, di meglio non c'era.

E, per certi versi, restano imbattute ancora oggi.

Quoto alla grandissima ogni parola. Il bello è che sono chitarre che all'epoca costavano uno schianto di soldi perchè andavano di moda, oggi non se le caga più nessuno e i prezzi sono quelli da chitarrina orientale di seconda categoria, quando invece come superstrat nel senso più pieno del termine, sono chitarre che non hanno rivali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Quoto alla grandissima ogni parola. Il bello è che sono chitarre che all'epoca costavano uno schianto di soldi perchè andavano di moda, oggi non se le caga più nessuno e i prezzi sono quelli da chitarrina orientale di seconda categoria, quando invece come superstrat nel senso più pieno del termine, sono chitarre che non hanno rivali!

Già.

E il vecchio Tibia ha alcuni pezzi notevoli nella sua collezione.

Tra cui quella Charvel 6 che è una delle chitarre più mostruose di tutti i tempi, al pari delle Jackson Soloist USA

di quegli anni, e la Horizon Custom che, a parte il top tamarro, fa spavento per quanto è suonabile.

Se sulla Charvel metti un set EMG ed un Floyd Rose originale o uno Schaller, diventa una di quelle

chitarre di cui uno non può più fare a meno.

Un mio amico ne ha una blu cobalto, presa nei primi anni '90 come custom order dagli USA, a cui

ha fatto le sopracitate modifiche.

Chitarra allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già.

E il vecchio Tibia ha alcuni pezzi notevoli nella sua collezione.

Tra cui quella Charvel 6 che è una delle chitarre più mostruose di tutti i tempi, al pari delle Jackson Soloist USA

di quegli anni, e la Horizon Custom che, a parte il top tamarro, fa spavento per quanto è suonabile.

Se sulla Charvel metti un set EMG ed un Floyd Rose originale o uno Schaller, diventa una di quelle

chitarre di cui uno non può più fare a meno.

Un mio amico ne ha una blu cobalto, presa nei primi anni '90 come custom order dagli USA, a cui

ha fatto le sopracitate modifiche.

Chitarra allucinante.

Vedi che la mia Yamaha RGX1212A si offende, è lei la migliore tra quelle nominate, e quando la trovi la paghi davvero poco...hanno un prezzo medio di 450 euro.

L'unica che secondo me può competere con lei è la stagemaster prima versione di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZUT!

Questa si che è una vera....FRANKENSTRAT!!! :TRsorrisone:

Appena la vede Valerio, si goggiola nel mutandone senza l'uso delle mani.

Il pickguard si leva... :TRangelo:

il pickguard è il meno...è obesa sta chitarra :blink: ...dovrebbe essere più slanciata una superstrat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

il pickguard è il meno...è obesa sta chitarra :blink: ...dovrebbe essere più slanciata una superstrat

Ma come obesa :popcorn: :popcorn: L' effetto pickguard è devastante :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×