Vai al contenuto
Vale

Crucianelli èlite stereo

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Qualche giorno fa, ho accennato qualche povera informazione sulla crucianelli elite stereo, a questo link:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/6749-elite-stereo-196768/

Premetto che io ho una mia impressione personale sullo strumento non vi dirò se è positiva o negativa per il semplice motivo che credo che la chitarra sarà messa in vendita a breve (non so a che prezzo, in giro si vedono crucianelli da poche centinaia di euro a qualche migliaio e, in ogni caso non voglio entrare nel merito di una possibile vendita)

Detto questo, mi accingo a parlare della cosa che più caratterizza lo strumento, cioè la parte elettronica.

I pick up hanno una cover in bronzo e sono 4.

La particolarità è che sono 4 single coil da 3 poli l'uno. (nel link della prima discussione c'è un ulteriore collegamento a una foto presa da internet).

ognuno dei pick up è controllato da un volume, ed ogni pick up può essere escluso dal un selettore.

la loro, non convenzionale, costruzione e posizione prende senso, quando la chitarra viene collegata con un jack stereo che splitta il segnale in 2 canali mono.

(in parole povere un jack e 2 catene di effetti separate, 2 ampli, o come l'ho provata io, 2 canali separati di un plug in).

Lo strumento si può anche utilizzare con le combinazioni normali di una 335; visto che la modalità stereo è selezionabile con un selettore rotativo...

quindi si crea la possibilità di avere in stereo 1a, 2a, e 3a da una parte, e 4a,5a, e 6a corda, dall'altra.

se trovo tempo registro qualche sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Quindi se fai un bending con il sol o il re il suono passa da un pickup all'altro cosi' come il suono se hai un effetto stereo, un pan-pot naturale :facepalm::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah!

devo provare! in realtà, per la fretta di provarla, ho montato delle 010, che in realtà non credo siano la scala più adatta per questa chitarra.

magari sta settimana vado e le monto 011

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×