Vai al contenuto
davideblues

Od + boost + od + dist + fender + gibson

Recommended Posts

Salve, vi chiedo un aiutino su come risolvere un problema.:rolleyes:

Pedali a mia disposizione:

-box of rox (od/dist + boost)

-classic screamer

-mnk screamdrive (in arrivo domani mattina)

Posseggo una lp studio e una strat, che uso regolarmente, che alterno durante i concerti e che per natura visti i pickup che monto hanno uscite differenti.

SCOPO: passare da una chitarra all'altra senza aver sblazi di volume:)

La mia prima idea era quella di usare il boost del bor accendendolo quando usavo la strato e spegnerlo con lp, regolandolo in modo che non ci siano sbalzi di volume. E fin qua tutto facile. Ora però resto senza boost, e l'idea è quella di usare uno dei screamer:) Come posso fare? Se ne metto uno prima, ovviamente è inutile perché passando per il bor acceso, il volume di uscita non cambia, al max aumenta un po' il gain e la compressione. Se lo metto dopo perdo il senso di usare il boost del bor come salva-sbalzi tra chitarre, perché il volume di uscita dipenderebbe solo dall'ultimo pedale... che mi suggerite?

Spero si sia capito il problema

Thanks:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, in realtà vale la pena provare a mettere uno dei due screamer in fondo alla catena, magari il mio: a differenza di altri distorsori, se boosti uno screamer davanti, è vero che potrebbe aumentare un po' la saturazione (se il salto di volume è consistente), ma aumenta anche il volume. Per cui non è una strada da escludere a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è appena arrivato e ho provato qualche esperimento. Mentre al classic screamer gli puoi buttare dentro tutto il volume che vuoi, che tanto il livello di uscita cambia solo se lo regoli con il volume, con il tuo (mnk) l'aumento di volume è percepibile. L'unico diciamo per così dire inconveniente è che ovviamente ha un timbro tutto suo, e benché con la strato messo dopo il bor la differenza non è così marcata, con la lp c'è proprio quel taglio sulle basse classico degli screamer. Stasera in live provo come va, al max mi butto verso un micro-amp.

PS: da solo o boostato e usato con od, il tuo screamdrive mi piace na cifra:TRyeh::TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×