Vai al contenuto
Guest Oliver

Attenuatore Gandon (blind test)

Recommended Posts

Guest Bru

l'ho fatto che arriva massimo al 25%, ma con la plexi e con il mio bassaro che spacca sempre le bolas per il volume, ci vorrebbe anche un 10/15%!

:facepalm:

Fatti un 5 watt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Certo che già è complicato valutare da una registrazione, se poi ci pigli pure per il culo sulle indicazioni iniziali... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Certo che già è complicato valutare da una registrazione, se poi ci pigli pure per il culo sulle indicazioni iniziali... :facepalm:

Se no il bello dovè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le differenze di timbrica sono dovute principalmente allo spostamento del taglio banda del condensatore di by pass.

giocando sulla ripartizione resistiva per l'attenuazione le res a monte e a valle dell'att cambiano di valore ad ogno step (ovviamente, se no non si potrebbe attenuare a valori predeterminati e corretti) mentre il cap di bypass è uno, così cambia il filtro e così si hanno sfumature differenti, dipendono molto più da questo che dall'attenuazione stessa.

cmq i blind test forvianti ( ma non troppo) sono i test migliori, perchè in primis obbligano al giudizio neutrale (e quindi a pensare con la propria testa) ed

in secundis sottolineano la tendenza di sottolineare e riconfermare ciò che prendiamo sempre per vero più o meno, in questo caso la premessa falsa per un quarto di Oliver.

io per primo non sarei stato capace di capire dai sample, che fffigura di.. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×