Vai al contenuto
robby&14

Clip audio impro blues minore

Recommended Posts

Ciao, bluesofili!

posto un'altra idea registrata sperando di non scassare troppo con le mie clippette ... :facepalm:

Questa è la volta di un blues minore (che ho chiamato Ro&Blues) ... ma l'idea che mi ronzava assomigliava a Manhã De Carnaval! ... ho acceso il registratore ed è uscita fuori sta' cosa.

http://soundcloud.com/jahro-1/ro-blues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un sò che di latino...la cosa è interessante.

Eh si....un vibrato più presente potrebbe giovare il risultato finale....bella la scelta delle note.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male, bel suono. Se posso darti un consiglio, sviluppa il vibrato.

Grazie moltissimo ... veramente!

Era proprio quello che volevo sentire ...

Registrandomi con queste basi blues mi era venuto quel sospetto .... le cose che mi cantavo nella testa ... avevano più vibrato delle cose che poi registravo e ieri stavo lavorando proprio su questo ... poi mi è venuta quest'idea e mi sono concentrato sulle note e sui chord tones ... ma già da oggi mi rimetto sotto e dedicherò un pò di tempo ogni giorno solo al vibrato che nel blues è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un sò che di latino...la cosa è interessante.

Eh si....un vibrato più presente potrebbe giovare il risultato finale....bella la scelta delle note.

Grazie anche a te, Santro!

Come dicevo sopra stavo lavorando sul vibrato e nel mentre c'erano alcune famose melodie jazz che mi ronzavano in testa mentre improvvisavo: il groove era R&B ma queste melodie erano più forti dello studio che stavo facendo .. canticchiavo nella mia testa la song "Manhã De Carnaval" (che infatti è un classico della musica brasiliana) e mi è uscita fuori dal cervello, cuore e dita questa melodia del clip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il playng ancora è un pò grezzo per quanto riguarda l'espressione del tocco, però le note ci sono, ti sai muovere ma non ti sai muovere con sicurezza, il consiglio che ti do io è migliorare l'espressione legata a dinamica, bending, vibrato, legato ed acciaccature.

Non limitarti a cantarti in testa la melodia, è una approccio più compositivo che ti porta ad essere meccanico e poco sciolto oltre che troppo minimalista, ti conviene alternare la cosa studiando dei giri blues completi da imparare, analizzare ed applicare secondo la tue esigenze.

Usiamo le stesse basi :sorrisone: questa l'ho cancellata avevo un improvvisazione fatta su questa stessa base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il playng ancora è un pò grezzo per quanto riguarda l'espressione del tocco, però le note ci sono, ti sai muovere ma non ti sai muovere con sicurezza, il consiglio che ti do io è migliorare l'espressione legata a dinamica, bending, vibrato, legato ed acciaccature.

Non limitarti a cantarti in testa la melodia, è una approccio più compositivo che ti porta ad essere meccanico e poco sciolto oltre che troppo minimalista, ti conviene alternare la cosa studiando dei giri blues completi da imparare, analizzare ed applicare secondo la tue esigenze.

Usiamo le stesse basi :sorrisone: questa l'ho cancellata avevo un improvvisazione fatta su questa stessa base.

Se senti le altre mie cose su soundcloud non suonano tutte così grezze :sorrisone:

Però i consigli restano buoni e validi e ben vengano (quanto mi fa crescere sentire critiche costruttive e a ragion veduta).

Questo solo è completamente improvvisato e di composto ha ben poco e nasce dalla sforzo di cercare una forte melodia anche quando non si ha tanto tempo di pensare, era facile fare qualche bending e le solite mie cose ... ma ricercare delle note che potessero fare una melodia accattivante mentre improvvisi questa è una sfida!

I grandi hanno questa capacità ... dire cose bellissime e nello stesso tempo essere completamente rilassati ...

Thanx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×