Vai al contenuto
Guest Alucard

Che faccia abbiamo?

Recommended Posts

bella Maurizio, facciamo pace?

per me è tutto ok (sia con te sia con gli altri con i quali ho avuto a che fare),anzi se fate un raduno non distantissimo da casa mia ci vengo (se mi volete....)

non l'ho mai considerata una lite vera e propria, ma solo uno scambio di provocazioni (un pò pure per passa tempo ,un pò per ridere),battute ecc..

insomma cose da forum che con la vita reale hanno a che fare fino a un certo punto.

sai che cacchio me ne frega se non piace slash,alla fine sono gusti e poi io mica me lo sò sposato (e non è nemmeo un mio lontano parente)......

ps:"però non mi toccate i maiden".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps:"però non mi toccate i maiden".

io suonavo in una cover band dei maiden

una decina di anni fa

adesso mi fanno cacare, ma in joventude me piacevano assaje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

I maiden sono l'heavy metal !!!

Non riuscirei più a sentirli ma a 15 anni vivevo per gli iron...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I maiden sono l'heavy metal !!!

Non riuscirei più a sentirli ma a 15 anni vivevo per gli iron...!!!

nel mio caso è diverso poichè alla musica (cosi' come alla chitarra) mi sono avvicinato tardi(diciamo dopo i 23 anni circa),prima non me ne è mai fregato niente e la musica a 15 anni nemmeno sapevo cosa fosse.che ci crediate o no questa mia passione (musica e chitarra) ,che va avanti ormai da qualche anno, la devo a gente come slash, o a gruppi come maiden in primis.è stata quasi come una nuova vita per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

nel mio caso è diverso poichè alla musica (cosi' come alla chitarra) mi sono avvicinato tardi(diciamo dopo i 23 anni circa),prima non me ne è mai fregato niente e la musica a 15 anni nemmeno sapevo cosa fosse.che ci crediate o no questa mia passione (musica e chitarra) ,che va avanti ormai da qualche anno, la devo a gente come slash, o a gruppi come maiden in primis.è stata quasi come una nuova vita per me.

ahhhh ecco ora capisco tutto... be stai facendo il giusto percorso fisiologico! è normale allora, Maiden Slash ecc sono stati gli esordi per molto adolescenti degli anni 80, poi andado avanti, il panorama di allarga e piano piano anche noi stessi cresciamo e ci accorgiamo che artisti magari tanto osannati non ci fanno più perdere la testa.

Per esempio se a 15anni mi avessero detto, guarda che tu tra ventanni suonerai solo blues, gli avrei riso in faccia.

Goditi quello che ti piace e se la passione è un fuoco godraicome un riccio!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente il periodo di slash o il periodo heavy metal già l'ho passato (anche se rimangono cose che mi piacciono e di tanto in tanto ascolto o suono con molto piacere).sono andato dall'heavy metal(ho provato anche a sentire metal estremo,tipo death,black ecc. ma non mi ha mai entusiasmato ) a ritroso fino ai periodi dei beatles (altro gruppo che ho provato ad ascoltare varie volte ma che non è mai riuscito ad appassionarmi).

ho ascoltato blues e rock blues (da robert johnson a steve ray vaughan ,trovando in questo ambito i miei preferiti,gente tipo peter green coi fleetwood mac,rory gallagher,john mayal con tutti i grandi chitarristi che vi sono militati,gary moore,sia con i lizzy che solista,jeff beck nei suoi primi album blues oriented,buddy guy,band come cream,gov't mule,zz top,ten years after,i led zeppelin più blues del pimo disco,,naturalmente stevie ray vaughan e tanti altri).

ho ascoltato i gruppi tipo who (che hanno fatto dischi eccezionali) kinks(un'altra delle mie band favorite),gruppi pischedelici(traffic,greateful dead,jefferson airplane,poi pink floyd e tantissimi altri)

southern rock(allman brothers band ,lynyrd skynyrd,poi steve earle,i grandi black crowes)

ho ascoltato il punk rock dei ramones,sex pistols ecc..

ho provato ad ascoltare jazz con scarsi risultati(ancora non mi prende,spero che in futuro mi piacerà).

insomma dagli anni diciamo 50 ad oggi ho cercato di ascoltare un pò di tutto (compreso anche l'hard rock dei purple,acdc,i granissimi thin lizzy che è un'altra delle mie band favorite ecc..)ed ho tracciato i miei confini.lo ska,il reggae,il pop italiano,musica da discoteca sono generi che odio,per il resto sono aperto a tutto e sono in continua scoperta (anche se,non per vantarmi, devo dire che le cose principali mi sono sfuggite poche).

insomma voglio dire che non ascolto solo heavy metal (o \) e che di gruppi che mi piacciono ce ne sono tantissimi,è solo che sono legato a questi personaggi e band (i primi dischi di ozzy,maided,slash) perchè se non era per loro molte cose non le avrei mai scoperte,non avrei, forse, iniziato a suonare e sicuramente non sarei stato qui a parlarne.(a 50 anni non mi vergognerei ad andare in giro con la maglietta dei maiden(anche se non li ascolto più) per esempio ,poichè tanto è il rispetto che gli porto per ciò che sono stati e purtroppo non sono più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×