Vai al contenuto

gigixl84

Members
  • Numero contenuti

    2.864
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Risposte pubblicati da gigixl84

  1. 18 ore fa, badge dice:

    Vado a memoria perche' avevo solo Gibson e solo molti anni dopo comprai una Strato (durata come un gatto in tangenziale). Forse complice la tastiera in palissandro ed il ponte di dimensioni piu' grandi il suono mi sembra fosse un po' piu' cupo nella configurazione standard ma agendo sugli switch di riusciva a schiarire, meno sustain e meno potenza dei PU. Differenze non particolarmente marcate ma credo anche dipendesse dai PU di concezione diversa da quelli strato (che nel caso dell'AMStandard facevano cagare esili e squillanti) 

    Facendo un confronto con la Strato attuale che monta i fat60 mi sembra un po' piu' vicina.

    Scusami ma non so spiegarmi meglio di cosi'

     

    Grazie, almeno ho una piccola idea..sto valutando un po di modelli che sicuramente non potro provare se non comprandoli.

  2. 16 ore fa, badge dice:

    35 anni fa (he si') ho avuto una Mustang del 1967 mi sembra. Bella chitarra, non ricordo se con scala lunga o corta. Il ponte, massiccio, da' un'impronta sonora tutta sua diversa da una classica strato. I PU niente di che ma puoi avere una tavolozza sonora discreta  agendo sugli switch. Nulla di eclatante ma comunque sfumature significative. Buona suonabilita'. Chitarra rivalutata molto, forse troppo,  perche' suonata da Cobain ma ha comunque un suo perche'. Adatta per blues, funky e pop. Per il rock meglio altro. Nulla di spettacolare ma mi son pentito di averla venduta poco dopo per un tozzo di pane (all'epoca non valeva granche'). Oggi forse comprarla vintage ha un senso, personalmente non ne comprerei una contemporanea anche se non le ho mai provate.

    Non ci fai molto di piu' di quello che puoi fare con una strato

    Ti ringrazio intanto per il tuo intervento. Ma rispetto alla strato ha comunque una voce diversa?

  3. ...perche dovrei o non dovrei averne una?

    Esteticamente ultimamente mi piace molto ma vorrei capire a livello sonoro le differenze con le sorelle piu famose.

    Ci dovrei suonare dal blues al rock n roll, passando per pop e funk. Mi piacerebbe sapere poi quale secondo voi sono i modelli migliori tra i 1000 e 2000 euri, come dove e perchè.

    Grazie neh!

  4. 21 ore fa, Zado dice:

     

    E va bèn, struca struca non diventa un altro pedale, c'è una gestione meno scriteriata dell'EQ e forse una pasta meno fastidiosa, mi pare di capire.

     

    Io il Tono l'ho tirato anche a cannone e secondo me dà grosse soddisfazioni nei generi pesanti, praticamente trasforma qualsiasi ampli in una ENGL powerball

    E' un pedale più rifinito, sicuramente da preferire, anche solo per la silenziosità. 

  5. 5 ore fa, Fra dice:

    ne ho avuti diversi e confermo che il suono un po 'cambia a seconda delle versioni

    ricordo il silver screw come migliore in assoluto, ma anche un semplicissimo anniversary con la modifica suona + che decentemente

     

    ha ragionissima Auro quando dice che il tono ammazza tutto il pedale se usato oltre soglia sensata

    Infatti, per me non oltre ore 9

  6. 9 ore fa, pablogilberto79 dice:

    Fra gli utilizzatori del ds1 c'era anche il buon Drigo dei Negrita.

    Ne usava uno, credo stock, dentro la sua vecchia plexi (credo del 72, ma anche qui vado a memoria) e relativa cassa vintage.

    Sono passati diversi anni, ma lo ricordo come uno dei suoni di chitarra più belli di sempre.

    Esatto

  7. Posseggo un ds140th e un waza(pagato nuovo 115 spedito). Vi parlo del waza. Lo uso sempre acceso con gain a ore 10, tono a ore 9 e level al max. La prima cosa che faccio e' abbassare di due tacche il pot della chitarra per ottenere un bel pulito ed equalizzo l'ampli di conseguenza. Per ottenere il distorto accendo il charlie brown che sta subito dopo e apro il volume. Alla bisogna, ho un ts in pre per comprimere di più. Cosa ci suono? Tutto. Dai 70 agli 80. E' un pedale estremamente dinamico e reattivo, non può essere comparato con altri pedali e il risultato che si può ottenere dipende tantissimo d'arresto del gear e come viene usato. Il waza comunque rispetto allo stock e' silenziosissimo e in generale suona più dolce e pieno.

    • Like 2
  8. Il 1/4/2024 at 01:05, Greg dice:

    Fra tutte le possibilità però ammetto che tonex o roba come iridium/universal audio salcazzi e soci sono le soluzioni più pratiche per noi stronzi analogici.

    Eh il ruby me lo sogno la notte.

    Il problema di molti utilizzatori del digitale e' che finiscono a suonare in monitor di merda e quindi noi anal ci facciamo l'idea sbagliata.

  9. 7 ore fa, Zado dice:

     

    Ma facci sentire un audio di 'sta chitarra perchè mi sta venendo anche una certa curiosità

    Zado non ho nulla per registrare purtroppo se non il cell. Comunque dopo un oretta di prove con tele e cort in questione(ricordo entrambe equipaggiate con custom custom) sono arrivato alla conclusione: questo pickup non va d'accordo con sta chitarra. Ora ritornerò al p94, anche per vedere se e' giusta la mia tesi.

  10. 2 ore fa, Luca71 dice:

    ma se il tuo problema sole le freq alte, con il tono, devi per forza smussarle, altrimenti non funziona il tono....

     

    Non so spiegarlo, veramente...non mi mancano pedali ne la conoscenza del mio setup. E' ls prima chitarra che mi mette in crisi, anche se devo fare un ultimo esperimento

  11. 9 minuti fa, Luca71 dice:

    avuto anche io il Custom, pickup ceramico e dall output generoso, devo dire che suonava bene, molto potente e definito, l ho venduto perche' ho preferito un 59 al tempo, che e'piu' paf style con un uscita bassa, il Custom per il rock, metal e affini, e'come il cacio su i maccheroni

    Grazie anche a te. A livello di eq come lo ricordi?

×
×
  • Crea Nuovo...