110.10Mhz Radio Digitale
Il passato recente, il presente ed il futuro della chitarra
117 discussioni in questo forum
-
-
Vorrei integrare la mia HX stomp con degli IR commerciali. Fino adesso ne ho solo sentito parlare qui sul forum. Chiedo agli esperti o a chi ci è già passato prima e ha voglia di darmi una mano: quali IR i consigliereste per dei classici suoni lead Marshall? Sono ignorante sul tema... Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
-
- 50 risposte
- 7,2k visite
- 1 follower
-
-
Gli amanti dei plugin di sicuro li conosceranno. Avevo gia´acquistato anni fa delle loro IR che reputo molto buone. Poi mi ero dimenticato della loro serie di plugin denominato ONEKNOB, avevo una versione free non male ma poi finito il periodo di trial non me ne sono piu´curato. Ieri mi arriva una mail con la pubblicita´dei loro prodotti tra cui alcuni "nuovi" OneKnob e me li sono scaricati, quelli free Beh, che dire, meravigliosi, almeno per gli amanti di suoni Hi Gain Il bello di questi plugin e´la loro semplicita´: un solo controllo di volume/gain (da cui il nome ONEKNOB), a seconda dei casi riverbero basic o delay, 2 CAB Sim e IR Loader. …
-
-
- 1 risposta
- 286 visite
-
-
Ho preso il Lion, ho tempo prima di fare un eventuale reso a Thomann. In questo momento ho Lion, Kemper e Iridium. Cuffie Beyerdynamic DT 770 pro 80ohm. Il Lion mi clippa in input. Nel senso che i valori di gain della scheda (Audient ID4 MkII) li ho controllati decine di volte. Sono basso, talmente basso che devo alzare il volume d'uscita al massimo per avere un audio decente dalle cuffie. Gibson R8 con Wolfetone Legends. PRS SE DGT. Se splitto gli humbucker della DGT SE il problema sparisce. Se abbasso i volumi delle due chitarre pure. Le cuffie le ho provate bene su tutti gli altri apparecchi, pure con l'hi-fi, le ho smontate e pulite, le ho te…
-
-
- 19 risposte
- 630 visite
- 2 followers
-
-
-
Non so quanti di voi abbiano mai il loro ecosistema o le loro librerie ma a quanto pare NI è stata dichiara insolvente. Io ho un paio di loro plugin acquistati su PA anni fa e mi ci sono sempre trovato bene. https://cdm.link/ni-insolvency/
-
- 2 risposte
- 399 visite
-
-
-
-
- 2 risposte
- 233 visite
- 2 followers
-
-
Ultimamente sto utilizzando anche il PC oltre al Quad Cortex in questa configurazione: Collego il QC al PC via USB che lo vede come interfaccia Audio, e utilizzando una coppia di uscite/ingressi USB gestisco il segnale con Gig Performer, all'interno del quale girano MIDI Guitar per la conversione a MIDI, Kontakt con le sue librerie e qualche effetto VST, soprattutto roba che non ho sul QC, tipo Arturia Fragments, Motions e altro. Lo uso soprattutto quando faccio ambient per eventi letterari ma anche negli altri contesti mi piace avere roba extra a portata di mano. Qualcun altro fa robe simili? Cosa usate?
-
-
- 8 risposte
- 604 visite
- 3 followers
-
-
ciao a tutti ho delle nuove IR della ValhallaIR, quando prendi un pacchetto, all interno ci trovi il mondo, una marea di file con differenze in millisecondi, bit, freq di campionamento ecc... qualcuno esperto che sa' spiegarmi i vari valori, e in quale contesti si usa questo piuttosto che quello? Spero di essermi spiegato in qualche modo🙄
-
-
- 11 risposte
- 390 visite
- 2 followers
-
-
E poi mette in moto il suo vecchio turbo intercooler e ci dà su del GAS! Del resto come ci ricorda Eugenio Finardi, il ritmo della vita è Diesel: Sicché la zia @Raffus si è accattato il Positive Grid Spark 2. Quando mi ha detto: prendo anche il pacchetto Hendrix per 22 dolla, è scattato in battuta il Bananas Approved! Eh! Allora adesso è lì che spippola, sbrigando distrattamente e velocemente le incombenze familiari e di lavoro che ha da fare cose ben più importanti, questioni di vita o di morte, tipo trovare i suoi preset in mezzo alle candelette spark plugs. Il simpatico oggettino che c'è anche l'intelligenza artificiale dentro, qui: …
-
-
- 11 risposte
- 554 visite
-
-
Ho un piccolo modeler digitale che collego direttamente via xlr a degli studio monitor, e va benone per studio e divertimento domestico, mi è venuta voglia però di usare ogni tanto la pedaliera analogica anche in casa: come fare? mi è chiaro il discorso delle d.i. box, del simulatore di cassa ecc. meno quello del preamp: in passato ho avuto un Dsm Simplifier (amp sim zero watt) ma collegato direttamente ai monitor il segnale moriva (avrei dovuto aggiungere un mixer per amplificare il segnale, probabilmente). Cosa offre oggi il mercato come amp/cab sim-di box, con uscita bilanciata, per collegarsi direttamente (e decentemente) a dei monitor senza mixer?
-
-
- 18 risposte
- 520 visite
- 1 follower
-
-
-
-
- 30 risposte
- 2k visite
- 3 followers
-
-
https://www.fractalaudio.com/am4 A leggere quanti effetti, cab, e opzioni in generale ha a me viene l'ansia. Però pare veloce da gestire. $700 in USA, €920 in Europa. Ci saranno i contro dazi sopra.
-
- 15 risposte
- 1,1k visite
-
-
Visto che mi è stato richiesto, apro un topic per raccontare l'esperienza recente che ho avuto. Da un po' di tempo uso un sistema ibrido molto Andy Timmons oriented con pedali + Tonex. Questa è la catena: Chitarra - Keeley MKIII Driver - Keeley Super AT Mod - JHS AT+ - Sinvertek N°5 Distortion - ToneX Pedal - Keeley Halo Core - DI Radial Highline Stereo. Il tutto su una pedalboard Harley Benton con l'alimentatore incorporato con uscite singole (che non mi ha mai dato problemi). Ormai uso questo setup live da mesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema. L'altro giorno, fra l'altro ad una delle serate più importanti della mia vita dov…
-
- 7 risposte
- 381 visite
- 2 followers
-
-
leggo sugli annunci della suddetta pedaliera digitale, che alcuni parlano di problemi al pedale di espressione...come se sto modello avesse quella parte dolente, sapete di cosa si tratta?
-
- 5 risposte
- 317 visite
-
-
Ne ho beccato uno usato a 400 sacchi. Qualcosa di carino per suonare in cuffia ( senza scheda audio ) mi piacerebbe averlo e magari abbinarci in loop effetti h90. Che ne dite ? Ho avuto kemper ed Hx stomp ma non è stato amore … con iridium invece mi ero trovato meglio soprattutto in cuffia …
-
-
- 9 risposte
- 348 visite
- 1 follower
-
-
Piovono usati i tostapane su MM come se non ci fosse un domani, addirittura arrivano a 6/700 eurozzi circa. A cosa è dovuto secondo voi? All'uscita del nuovo modello? Concorrenza di prodotti di altre case? Boh...
-
- 7 risposte
- 340 visite
-
-
Carissimi Allora ho qualche domanda che mi rimane a galla dopo un po di smanettamenti.. Alcuni aspetti sono legati al Tonex e suo ambiente, altri sono più chiarimenti che chiedo in punta di principio perchè sono ignorante. Uso il tonex in casa e ci suono in cuffia, quindi: - collego chitarra-->(pedali eventuali)--> Scarlett 2i2-->Mac--> Tonex software, mi scelgo e sistemo i preset a mio gusto, poi li salvo. L'ascolto avviene in cuffia dall'uscita della scarlett Tonex Editor per passare i preset sul pedale: collego chitarra-->Tonex pedal-->Tonex Editor/Librarian e passo i preset sul pedale. L'ascolto avviene da…
-
- 7 risposte
- 516 visite
-
-
Lo sto usando da po', un uso tipicamente live. Ho preso subito, seguendo vari consigli, captures di Boutique Tones, Amalgam audio e Jason Sadites. Originariamente usavo una sola capture, prima la BT soldano, adesso uso più spesso la Amalgam Matchless Chieftain, ma ho provato ad usare per brani differenti, captures differenti (ho una pedaliera ibrida, continuo ad usare i miei pedali preferiti) Sto incontrando qualche difficoltà nell'avere volumi omogenei: provo a casa, a volumi non sostenuti, sembra che i volumi siano paragonabili, ma al momento della saletta (anche lì uso tonex) o peggio, nel live, i volumi sono sballati. Qualche suggerimento per avere un l…
-
-
- 11 risposte
- 622 visite
- 2 followers
-
-
-
Non ho un cazzo da dire. Sembra una gran figata e dovrebbe pure essere abbastanza plug and play. Qualcuno ne sa più di me che l'ho appena trovato online?
-
-
- 7 risposte
- 1,4k visite
- 1 follower
-
-
Ciao, dopo una serie di vicissitudini con quei babbei di Thomann ieri ho preso un Tonex (pedal) alla vecchia maniera…. In negozio! entrato quindi ufficialmente di nuovo nella diggital family parto con due domande del caxx tanto per gradire… prima dí spippolare e fare bordello inutile: mi pare di capire che il factory reset del pedale agisca su tutti i parametri, ma non sui preset che, sempre se ho capito bene, quando spippoli sul pedale lui memorizza e quindi indietro non torni ( salvo non appuntarsi tutto). E’ effettivamente così ? Mi pare na strunzat ho visto nel software Tonex Max, e mi pare strano, che se modifico (ad esempio) l’eq di un am…
-
-
- 35 risposte
- 7k visite
- 1 follower
-
-
Non so se è da mettere qua o nella sezione amplificatori, ma Kemper ha appena annunciato la versione MK2 del tostapane: https://www.kemper-amps.com/news/95/Introducing-the-all-new-KEMPER-PROFILER-MK-2
-
-
- 11 risposte
- 650 visite
-
-
Non ho avuto tempo di guardare il video, non ho nemmeno capito cosa farà di preciso e quando uscirà ma volevo scrivere comunque qualcosa
-
-
- 30 risposte
- 2,9k visite
- 1 follower
-
-
il Dream, il Ruby e il Lion suonano identici tra plugin e pedale? E' iniziata l'offerta sul Lion. Prima di aggiungerlo al carrello ho voluto provarne il plugin. Anzi, li ho provati tutti. Domanda secca, nei prossimi giorni faccio altre prove e poi mi sbilancio.
-
-
- 14 risposte
- 1k visite
- 1 follower
-