-
Numero contenuti
900 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
7
Sendo's Achievements
Single Status Update
-
Ma se mi regalassi il Kemper Stage per Natale?
- Mostra commenti precedenti %s di più
-
Sicuramente un amplificatore è una cosa diversa, ma considera una serie di fattori:
1. Vivo in appartamento in un condominio in piena città
2. Non ho molto spazio in cui tenere diversi amplificatori
3. Non ho ancora idea di quale sia il mio suono, quindi avere una soluzione compatta che mi permetta di sperimentarne diversi sarebbe la soluzione ottimale.
L'unica cosa che mi frena è che il kemper non ha il concetto di simulazione di cassa, quindi dovrei andare direttamente nel PA. Attualmente suono solo a scuola e alle feste della suddetta (lo so sono uno sfigatello) e alle serate non mi permetteranno mai di entrare direttamente nel mixer. E' già tanto che permettano a quelli con la Helix di entrare direttamente nel send
-
Nel Kemper il cab è possibile disabilitarlo e ci sono i profili "merged" che hanno la testata e l'IR della cassa profilati separatamente, quindi si possono usare con una cassa da chitarra con una resa più realistica, al contrario di quelli standard dove la cassa viene esclusa con una sorta di "simulazione". La vera domanda è perchè non ti dovrebbero far entrare nel mixer, a meno di non avere un mixer con pochi canali tutti ampiamente utilizzati.
-
-
1
-
- Segnala
-
Grazie per l'info.
La risposta alla tua domanda è piuttosto semplice, di norma nelle serate della scuola si alternano più gruppi e i tempi per salire e scendere sono ristretti al minimo.
Visto che il fonico deve gestire circa 15 gruppi, ognuno con esigenze diverse, i solisti per gli intermezzi e a volte i cori si tende a complicare il suo lavoro il meno possibile e a far usare a tutti una configurazione standard