marco_white Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Devo cablare la pedalboard. Escludo la via Switchcraft 228. Troppo costosi e tutta questa gran qualità io non ce la vedo, anzi mi sembrano scomodi. Escludo i George L, sempre per ragioni di costo e perché ci sono altre soluzioni più utili a salvare spazio. Ho individuato queste alternative: - jack angolari della Hicon, che é brand Sommer. Mi sembrano belli e costano la metà degli switchcraft - jack angolari GLS. Ne parlano molto bene su TGP, qualcuno dice siano anche migliori degli Switchcraft, e dovrebbero essere identici agli Hicon. 100 jack = 100$. Solo in USA. Ma ho dubbi sul cavo da prendere. Avete esperienza con questi? Sapete quanto sono flessibili? - Sommer Spirit. Per gli strumenti uso la versione XXL che é molto rigido e sarebbe troppo grosso per la pedaliera. Non so questa versione più economica come é. - Cordial CIK 122 - Sommer Tricone MKII - Cordial CGK 175 - Cordial CGK road 75 Cita
Guest massy Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 vai di Hicon e George l's per il cavo... Cita
marco_white Inviato Novembre 13, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2012 mmhhh... ni, nel senso che ho già cablato altri cavi con il George L fino, ed é troppo fino per i jack normali, ci balla dentro. Magari quello più spesso? Ho scritto anche alla Sommer. I jack li fanno loro e i loro cavi sono ottimi, vediamo che dicono. Cita
Guest massy Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 si, ma basta un pezzetto di guaina termorestringente per fare un po di spessore e bloccarlo...cmq io ho fatto cosi come ti sto consigliando e non ho avuto problemi... Cita
Gluca Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Prendi il Mogami 2524. Costa 3/4 euro al metro e regge il paragone con i cavi di fascia alta. Cita
palombi Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Anche il cavo klotz non è male. È flessibile e suona benone. Cita
marco_white Inviato Novembre 13, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Prendi il Mogami 2524. Costa 3/4 euro al metro e regge il paragone con i cavi di fascia alta. Il Mogami lo consigliano in molti, ma non é disponibile nei negozi europei da cui mi servo solitamente. Ordinare dagli USA due metri di cavo lo escludo. Klotz quale? Comunque i Sommer sono molto, molto buoni e costano poco. Lo Spirit XXL é un gran cavo. Ne ho uno da anni e me ne sono appena costruito un altro. Cita
Guest Raffus Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Reference Ric 01 oppure il più Figo Ric 09 Lo uso da anni, davvero un gran cavo che non costa neppure troppo Cita
Gluca Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Il Mogami lo consigliano in molti, ma non é disponibile nei negozi europei da cui mi servo solitamente. Ordinare dagli USA due metri di cavo lo escludo. Puoi ordinarlo qui: http://www.proaudio.sm/cablaggio/cavi-bulk?p=1 Cita
stronghand Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 come cavo io andrei o di Mogami o belden oppure sommer spirit xxl (per cablare la pedaliera forse mi sembra il più indicato) come connettori gli Hicon sembrano validi Cita
marco_white Inviato Novembre 13, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2012 lo spirit XXL é molto spesso e molto rigido. Bellissimo chitarra>ampli, esagerato nella pedaliera. Cita
stronghand Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Ma sei sicuro che il sommer sia lo spirit xxl? Quello che ho io é molto flessibile ed anche sottile. Cita
Giorgè Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Il Mogami 2524 è abbastanza spesso Marco, studiati per bene i diametri. Cita
dado77 Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Gli switchcraft non costano poi tanto, certo ne devi prendere un pò su banzai per far calare il prezzo. La rogna è che smadonni per saldare la massa. Ho provato tutti i metodi, grattuggia, scaldare tanto la carcassa, mettere prima lo stagno, ma sempre na rogna rimane. Poi per carità, ne ho saldati 20 e hanno funzionato alla prima botta (la prima accensione della nuova board è stata domenica mattina al raduno, visto che l'ho finita la notte prima alle 3). Cita
palombi Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Il Mogami lo consigliano in molti, ma non é disponibile nei negozi europei da cui mi servo solitamente. Ordinare dagli USA due metri di cavo lo escludo. Klotz quale? Comunque i Sommer sono molto, molto buoni e costano poco. Lo Spirit XXL é un gran cavo. Ne ho uno da anni e me ne sono appena costruito un altro. Fanno un cavo proprio per i cavetti da pedaliera che è molto flessibile, mi pare sia IY103 o IY104 non ricordo? o una roba simile altrimenti il classicissimo AC104 che è quello per strumenti,costa tipo 1,5 euro al metro e va una spada, se decidi per i klotz dimmelo che me ne prendo un po pure io Cita
marco_white Inviato Novembre 13, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2012 sai se ha roma ce l'ha qualcuno? tipo bandiera ha il Tabacco, che però è molto spesso, e che altro? Cita
palombi Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Inviato Novembre 13, 2012 Forse i klotz bandiera li ha. Però non ne sono certo. Forse your music? Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 14, 2012 Segnala Inviato Novembre 14, 2012 Il Belden 9778 che è un ottimo cavo. Ultimamente anche Landau lo sta usando. Cita
dado77 Inviato Novembre 14, 2012 Segnala Inviato Novembre 14, 2012 Tempo fà sono stato da bandiera ed aveva il klotz a metro. Il belden è il cavo usato da cornish su tutti i suoi cablaggi, non solo le board che sono una parte minima del suo lavoro. Cita
Recommended Posts