Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Devo cablare la pedalboard.

Escludo la via Switchcraft 228. Troppo costosi e tutta questa gran qualità io non ce la vedo, anzi mi sembrano scomodi.

Escludo i George L, sempre per ragioni di costo e perché ci sono altre soluzioni più utili a salvare spazio.

Ho individuato queste alternative:

- jack angolari della Hicon, che é brand Sommer. Mi sembrano belli e costano la metà degli switchcraft

- jack angolari GLS. Ne parlano molto bene su TGP, qualcuno dice siano anche migliori degli Switchcraft, e dovrebbero essere identici agli Hicon. 100 jack = 100$. Solo in USA.

Ma ho dubbi sul cavo da prendere. Avete esperienza con questi? Sapete quanto sono flessibili?

- Sommer Spirit. Per gli strumenti uso la versione XXL che é molto rigido e sarebbe troppo grosso per la pedaliera. Non so questa versione più economica come é.

- Cordial CIK 122

- Sommer Tricone MKII

- Cordial CGK 175

- Cordial CGK road 75

HI-J63MA05-02.jpg

Inviato

mmhhh... ni,

nel senso che ho già cablato altri cavi con il George L fino, ed é troppo fino per i jack normali, ci balla dentro. Magari quello più spesso?

Ho scritto anche alla Sommer. I jack li fanno loro e i loro cavi sono ottimi, vediamo che dicono.

Inviato

si, ma basta un pezzetto di guaina termorestringente per fare un po di spessore e bloccarlo...cmq io ho fatto cosi come ti sto consigliando e non ho avuto problemi...

Inviato

Prendi il Mogami 2524.

Costa 3/4 euro al metro e regge il paragone con i cavi di fascia alta.

Il Mogami lo consigliano in molti, ma non é disponibile nei negozi europei da cui mi servo solitamente. Ordinare dagli USA due metri di cavo lo escludo.

Klotz quale?

Comunque i Sommer sono molto, molto buoni e costano poco. Lo Spirit XXL é un gran cavo. Ne ho uno da anni e me ne sono appena costruito un altro.

Inviato

Reference Ric 01 oppure il più Figo Ric 09 ;)

Lo uso da anni, davvero un gran cavo che non costa neppure troppo

Inviato

Gli switchcraft non costano poi tanto, certo ne devi prendere un pò su banzai per far calare il prezzo. La rogna è che smadonni per saldare la massa. Ho provato tutti i metodi, grattuggia, scaldare tanto la carcassa, mettere prima lo stagno, ma sempre na rogna rimane. Poi per carità, ne ho saldati 20 e hanno funzionato alla prima botta (la prima accensione della nuova board è stata domenica mattina al raduno, visto che l'ho finita la notte prima alle 3).

Inviato

Il Mogami lo consigliano in molti, ma non é disponibile nei negozi europei da cui mi servo solitamente. Ordinare dagli USA due metri di cavo lo escludo.

Klotz quale?

Comunque i Sommer sono molto, molto buoni e costano poco. Lo Spirit XXL é un gran cavo. Ne ho uno da anni e me ne sono appena costruito un altro.

Fanno un cavo proprio per i cavetti da pedaliera che è molto flessibile, mi pare sia IY103 o IY104 non ricordo? o una roba simile

altrimenti il classicissimo AC104 che è quello per strumenti,costa tipo 1,5 euro al metro e va una spada, se decidi per i klotz dimmelo che me ne prendo un po pure io